Anime & Manga > Free! - Iwatobi Swim Club
Ricorda la storia  |      
Autore: lynch    29/08/2013    4 recensioni
"Anche adesso, mentre lui sembra essersi accorto che il modo in cui gli hai parlato è sbagliato, i suoi occhi sono rivolti verso l'acqua.
In tutto il tuo essere puoi sentire l'eco della tua preghiera quotidiana.
Guardami, guardami, guardami, guardami! "
Genere: Angst, Introspettivo, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Yaoi | Personaggi: Haruka Nanase, Makoto Tachibana
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Note iniziali dell'autrice: questa storia è stata ispirata dalla canzone “Stay” di Rihanna che una mia amica mi ha costretto ad ascoltare sapendo che non è il mio genere (nice try, beibe).

Buona lettura!

 

The reason I hold on

('Cause I need this hole gone)

 

 

Buongiorno, Haru-chan
Pronunci le solite parole ma nell'attimo successivo sembrano sbagliate alle tue stesse orecchie. Non ci sono la giusta dose di attenzione e quella leggerezza che culmina nel tuo gentile sorriso. Con orrore ti accorgi che gli angoli della bocca non sono sollevati, i tuoi muscoli facciali non vogliono collaborare.
Una ad una le sillabe si sono piegate sotto quella che è una preghiera esitante.

 

I threw my hands in the air I said show me something
He said, if you dare come a little closer

(Ho portate le mani in aria ed ho detto mostrarmi qualcosa
Lui ha detto, se hai coraggio vieni un po’ più vicino)


Eppure hai evitato di dare retta alla stanchezza con cui salivi gli scalini che stamattina ti sono sembrati infiniti, hai evitato di pensare a quanto le spalle si incurvassero sotto il sole cocente, hai evitato di sentire il respiro che si faceva affannoso man mano che le gambe si sollevavano.
Anche quando ti sei trovato ad indugiare davanti alla porta di casa Nanase non ti sei arreso alla certezza che qualcosa questa mattina non va.

 

Round and around and around and around we go
Ohhh now tell me now tell me now tell me now you know”

(In tondo e intorno e intorno e intorno andiamo
Ohhh ora dimmi ora dimmi ora dimmi ora che lo sai)

 

É da ieri sera che ci pensi ma se sei davvero onesto con te stesso “ieri sera” diventa “una vita”. Non hai smesso nemmeno un secondo di immaginare il momento del ritorno di Rin e hai sempre sentito in fondo al tuo cuore che non ce l'avresti fatta a reggere lo sguardo di Haruka sul vostro vecchio compagno.
Lo sguardo disinteressato di Haru-chan per te va bene, hai imparato ad accettarlo.
Non importa quanto tu possa implorarlo in silenzio di ottenere la sua attenzione, mentre tutto quello che lui ti concede è di ammirare il suo profilo.
Anche adesso, mentre lui sembra essersi accorto che il modo in cui gli hai parlato è sbagliato, i suoi occhi sono rivolti verso l'acqua.
In tutto il tuo essere puoi sentire l'eco della tua preghiera quotidiana.
Guardami, guardami, guardami, guardami!

 

Funny all the broken ones but
i’m the only one who needed saving”

(Divertente, tutti i cuori spezzati,
ma io sono l’unica che ha bisogno di essere salvata)

 

Quando i suoi occhi si posano sulla tua figura tremi un po'. Non ti vergogni ad ammetterlo con te stesso, tanto ormai hai rovinato tutto. Sotto questa consapevolezza non reggi e la mano che hai precedentemente teso verso l'altro scivola verso il basso.
Un'ombra di apprensione oscura le iridi del tuo migliore amico e la sua mano bagnata corre ad incontrare la tua verso la sua discesa.
Un moto di sollievo si diffonde nel tuo petto. É questo che hai sempre voluto, è sempre stato questo il messaggio nascosto dietro quel gesto. Tutto quello che vuoi è che sia per una volta Haruka a tirarti verso di lui, come la corrente fa con tutto ciò che incontra nell'oceano.

 

Cause when you never see the lights
it's hard to know which one of us is caving”

(Perché quando non vedi mai la luce
è difficile sapere chi di noi va in profondità)

 

Quando succede non sei preparato a quello che vedi. Da quella distanza –dalla distanza di un bacio, il tuo cervello non può che suggerirti- gli occhi di Haruka sembrano tutt'altro che indifferenti.
Sono ancora freddi e ti fissano smarriti cercando di capire che cosa stanno effettivamente trasmettendo i tuoi. Ora che sei sotto il suo sguardo ti scopri desideroso di fuggire, di non essere mai venuto, di poter mandare il tempo indietro di due minuti per rifare tutto. Non puoi fare niente per fermare le tue paure, le tue debolezze, il tuo dubbio più atroce -chi sta affondando dei due?- che scorrono in sequenza sul tuo viso. Speri che Haruka si riveli un abile interprete, ma è una speranza che spingi in un angolo remoto della tua mente.
La tua fronte appoggiata sulla sua scivola leggermente a causa delle goccioline che scorrono tra i capelli dell'altro e la tua bocca si allinea alla sua.
Mentre sussurra le sue solite parole sulle tue labbra puoi quasi sentire l'ombra di un bacio e contrariamente ad ogni previsione il tuo cuore non accelera.
Per una volta ti viene concessa la salvezza, una seconda occasione.
Ti ho detto di non chiamarmi così”.

 

I want you to stay”

(Voglio che tu rimanga)

 

 

Note finali dell'autrice:

Salve! Mia prima fanfiction su questo fandom meraviglioso che non poteva non essere all'insegna dell'angst. Insomma, se non c'è da tagliarsi le vene io non son contenta.
Ho eletto a mia OTP l'HaruMako quindi a voi è toccata questa cosa.
Nonostante tutto, ho il coraggio di sperare che piaccia a qualcuno e se avete qualche consiglio, suggerimento, critica o parere fatevi pure avanti che mi fate felice.
Sempre nelle vostre mani,

lynch.

   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Free! - Iwatobi Swim Club / Vai alla pagina dell'autore: lynch