Anime & Manga > Full Metal Alchemist
Segui la storia  |       
Autore: Hokori    03/03/2008    10 recensioni
Ed sta tornando a casa, dopo una serata passata in compagnia della truppa del Colonnello.
Ma non immagina che sorpresa lo attenderà lungo la strada.
Genere: Romantico, Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Edward Elric, Roy Mustang, Un pò tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ed ecco l'epilogo, che segna la fine di questa breve fic. Strano, è stata la parte che ho scritto più volentieri, nonché la più facile da tirar fuori XD.

Disclaimers: i personaggi non appartengono a me, ma a Hiromu Arakawa, che ne detiene tutti i diritti. Questa storia non è scritta a scopo di lucro.

Dedica: a tutte quelle persone che ho conosciuto grazie a EFP, sia chi conoscevo già tramite mail, sia chi ha preso il contatto di MSN dallo scorso capitolo; sia quelle che hanno seguito questa fic, sia quelle che non l'hanno fatto. Sono contenta di aver conosciuto ognuna di voi!


CONVALESCENZA
Epilogo (di matrimoni e cravatte)



Sei mesi più tardi


Roy terminò di abbottonarsi con cura la giacca elegante, soffermandosi un attimo a rimirarsi nello specchio. Sì, stava davvero bene, si concesse, da bravo narcisista qual era. I completi per le grandi occasioni gli avevano sempre donato.

Uscì dalla stanza, dirigendosi verso le scale ed inciampando in uno scatolone che non avrebbe assolutamente dovuto trovarsi lì. Ma d’altronde, tra una cosa e l’altra, non avevano ancora avuto tempo di sistemare bene tutto, e il trasloco in grande stile aveva finito col passare in secondo piano e rimanere a metà, con suo enorme fastidio. Insomma, non capitava tutti i giorni che lui e il suo Fagiolino andassero a vivere insieme!, e invece sembravano tutti così presi da questo tanto atteso matrimonio…
D’accordo, in effetti era una cosa importante, però lui credeva che almeno il suo compagno avrebbe dato all’evento che li riguardava l’importanza che meritava, e invece sembrava anche lui tutto preso da questa storia delle nozze di qua, le nozze di là… mah.

- Eeeeeed! Sei pronto? Dobbiamo andare!

Non gli giunse alcuna risposta, così scese le scale che portavano al salotto, dove individuò la figura del giovane di spalle, ed era evidente che stava ferocemente combattendo contro qualcosa di indistinto.
Gli si accostò sorridendo.

- Hai intenzione di maltrattarla ancora per molto? - domandò, divertito.

- Non riesco a fare il nodo… è troppo rigida! Sarà perché è nuova… - rispose Edward, con uno sbuffo spazientito.

- Oppure sarà perché tu non sei capace, visto che non usi mai le cravatte, non credi?

Ed gli rifilò un’occhiataccia, abbassando le mani e incassando con dignità la sconfitta.

- Ed ha intenzione di starsene a guardare ancora per molto o si decide a darmi una mano, mio grande Colonnello? - ribatté piccato, porgendogli l’oggetto che era momentaneamente diventato sua nemesi personale.

- Non sei mica obbligato a mettertela, sai? - lo rincuorò Roy, afferrando la cravatta leggermente stropicciata.

- Non se ne parla! - si accese subito l’altro. - Ai matrimoni si va vestiti eleganti, non te l’hanno mai detto?

Roy sospirò, rinunciando ad insistere e posizionando la cravatta attorno al collo dell’Alchimista d’Acciaio.

- Da come te la sei presa a cuore, sembra quasi che sia tu a doverti sposare. - commentò, assorto nel difficile compito di annodare la cravatta al contrario rispetto a quando se la metteva lui.

- Conosco Hawkeye e Havoc da secoli, e li ho aiutati ad organizzare tutto, lo sai. È naturale che ci tenga! - bofonchiò Ed, indispettito.

- Sì, sì… - lo assecondò il più grande.
E infatti hai trascurato me, aggiunse mentalmente, ma non lo disse.
Tanto, adesso, quei due imbranati al cubo si sarebbero sposati, ed avrebbero smesso di distrarre il suo ragazzo con le loro faccende sentimentali e la loro incapacità organizzativa, rifletté un po’ acidamente.

- Tutto a posto? - domandò l'oggetto dei suoi pensieri, osservando l’espressione corrucciata del suo uomo.

- Sì, certo. Ecco fatto. - rispose distrattamente questi, tirandosi indietro per rimirare il lavoro di annodatura.

Ed lo occhieggiò sospettoso, per nulla convinto dalla sua risposta sbrigativa, e lo fermò prima che si allontanasse troppo, afferrandolo un po' rudemente per la nuca e portando le loro fronti a contatto, in un tocco leggero ed intimo che doveva avere l'effetto di rassicurare l'altro.

- Avanti, dimmi che c’è. Sei strano, ultimamente.

Strano?, pensò Roy.

La sua mente viaggiò rapidamente.
Passò dalla gioia per il loro recente trasferimento, alla malinconia che lo assaliva al pensiero della metà destra del letto, così vuota quando Ed si tratteneva dai novelli fidanzatini per aiutarli a pianificare il matrimonio, e si soffermò infine sull’incertezza per quel pacchetto, avvolto nella carta della gioielleria, che era stato relegato nel cassetto del suo comodino nell’attesa che lui, grande e valoroso militare, trovasse il coraggio di chiedere all’uomo che amava di stare sempre con lui, e di prometterglielo a sua volta.
Sì, ultimamente era strano, e ne aveva tutti i motivi.

- Sta’ tranquillo, non è nulla di grave. Davvero. - provò a rassicurarlo, sorridendo incoraggiante.

Ed non se la bevve, ovviamente, ma preferì lasciar correre, anche perché era tardissimo, ed era decisamente ora di andare. Avrebbe indagato in un momento più tranquillo, quando finalmente avrebbe avuto l’Alchimista di Fuoco tutto per sé, e avrebbe potuto dedicarglisi un po’ di più.
Questa storia del matrimonio dei suoi amici l’aveva reso felicissimo, ma l’aveva anche stancato da non poterne più, e non vedeva l’ora di starsene un po’ con il suo Colonnello, nella loro casa, finalmente.

Si sporse un po’, regalandogli un bacio dolce e innamorato, e si separò da lui, dandogli una leggera pacca sulla spalla mentre lo superava, diretto verso la porta.

- Non finisce qui, Roy. Ne riparliamo più tardi, ricordatelo bene. - asserì, e suonava un po’ come una minaccia.

- Oh, ma potremmo fare un mucchio di cose molto più costruttive, più tardi… - lo tentò maliziosamente il suo compagno, seguendolo con aria fintamente pensosa. - Ad esempio, hai idea di quanti usi interessanti possa avere una cravatta?

- Sei un maledetto depravato, e nulla mi farà cambiare idea. - lo freddò Ed, chiudendo la porta a chiave. - Tuttavia, - aggiunse, arrossendo appena nel ghigno che era venuto a formarsi sulla sua faccia - d'ora in poi avremo davvero un mucchio di tempo libero, dico bene?


Fine


Due note per finire (ovvero, note malinconiche da fine fic di un'autrice in crisi esistenziale XD)
Avanti, chi ha creduto anche solo per un attimo che i novelli sposini fossero Ed e Roy? :D
Scherzi a parte, spero sia un finale soddisfacente. Vorrei ringraziare tutte le persone che hanno commentato, ed anche quei quindici individui che, per qualche strano motivo, l'hanno messa tra i preferiti. Non me l'aspettavo, sono molto lusingata^///^.

Rispondo alle recensioni per il quarto capitolo, mentre a quelle per l'epilogo, credo risponderò nella prossima fic che pubblicherò, se vi interessa saperlo^_^'. E, di nuovo, grazie per aver detto la vostra *_*.

Yumi: amo le dichiarazioni contorte XD (anche perché io non riuscirei mai a farne una diretta =_='), sono davvero contenta che ti sia piaciuta! Guarda, lo so, forse è anche troppo romantico, ma è uscita così, non ci posso fare niente XD!

elyxyz: te l'ho già detto, ma lo ripeto. Sono contenta che la scena del bacio ti sia piaciuta, ero piuttosto incerta. E, sì, sono stupidi e testoni, e dichiararsi, per loro, è un'impresa di quelle grosse, che ci possiamo fare? XD Eccoti l'epilogo^^!

chibimayu: nono, direi che il nostro Roy è tutto meno che frigido, e mi sa tanto che è per questo che finisce sempre col non essere preso sul serio, povero XD.
Con quella storia della mummificazione, mi hai praticamente costretta ad immaginare la scena, che, oddio, è stupenda X°D! Che dire, ci divertiamo molto a ridere tutti alle sue spalle (Ehi, ma veramente io sono qui! NdRoy)(Oh, accidenti °///°, scusa tanto, Colonnello!)...
Beh, che dire... Ritieniti fortunata, di non aver mai incontrato il semolino^^.

eLiSeTtA: sono contenta che ti sia piaciuto^^. A dir la verità, ero convinta fosse fin troppo dolce ^_^', ma è uscito così XD.

SHUN DI ANDROMEDA: mi fa piacere averti addolcito la giornata *_*. E ci mancherebbe, l'indirizzo di MSN l'ho messo lì apposta XD!

Roy Mustang sei uno gnocco: sì, Ed è un po' stupido e un po' tanto sospettoso... Ma in fondo, chi non lo sarebbe? Gli si sta dichiarando come niente fosse un donnaiolo per eccellenza come Roy Mustang, anche io mi concederei il beneficio del dubbio... XD Sono contenta che ti sia piaciuto, grazie!

mua: sì, Colonnello, soffri atrocemente! Te lo devi meritare, il Fagiolino, mica è tutto dovuto! A parte tutto, povero Roy, non ci capisce proprio più niente XD, e finisce col credere che Ed non lo ricambi... Aaah, benedetti ragazzi (detto da seduta sulla sedia a dondolo con scialle da vecchietta sulle spalle e occhialetti da Nonna Papera sul naso XD), sono proprio stupidi... ;-)



Ok, è finita ç_ç. Grazie, per aver letto fin qui, e grazie a chi commenterà.
Eddai, siamo all'Happy Ending, una recensioncina piccola piccola no? ^____^
...Come al solito, sono benaccette anche critiche (se motivate XD) e consigli!
E, se volete contattarmi, il mio indirizzo MSN è sempre: kaira1900@yahoo.it ...

Alla prossima^^!

  
Leggi le 10 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Full Metal Alchemist / Vai alla pagina dell'autore: Hokori