Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: c_underwater    29/08/2013    2 recensioni
Una raccolta di missing moments su Harry Potter.
Genere: Generale, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
L’impresa di un elfo libero
 
«Dobby è rimasto così sconvolto quando ha sentito che Harry Potter era tornato a Hogwarts che ha fatto bruciare il pranzo del suo padrone! Dobby non aveva mai ricevuto una frustata come quella, signore…»
 

«Hai capito bene, ottusa creatura? Hai capito quale sarà il menù di questa sera?» sbraitò Lucius Malfoy, puntando minacciosamente l’indice verso un fagotto informe ai suoi piedi. Il fagotto si mosse leggermente e si rivelò essere un elfo domestico, vestito semplicemente con una federa logora e macchiata.
«Dobby ha capito, p-padrone» balbettò Dobby torcendosi le dita fasciate, frutto di una punizione. «Dobby si mette subito ai fornelli, padrone.»
«Subito!» e Malfoy si allontanò con un guizzo della chioma bionda.
Dobby si riscosse e iniziò a spadellare, correndo di qua e di là per la cucina, alla ricerca degli ingredienti più raffinati e gustosi da servire ai Malfoy e ai loro ospiti. Era stata una giornata particolarmente intensa. Il signorino Draco e molti altri giovani maghi erano partiti per Hogwarts quella mattina, e Dobby si era dato un gran daffare. Harry Potter non sarebbe arrivato alla scuola, quell’anno: l’elfo aveva bloccato l’ingresso al Binario 9 ¾.
«Harry Potter è salvo» bofonchiò buttando in pentola un paio di patate. Controllò il grande orologio sulla parete di pietra, si assicurò che i signori Malfoy fossero occupati e con uno schiocco sparì.
 
Si udì un rumore di ferraglia, forse una pentola di rame, e Dobby ricomparve in una stanza gremita di elfi affaccendati, con le pareti di pietra coperte di pentolame e quattro grandi tavoli di legno.
«Dobby! Cosa ci fa qui, a Hogwarts?»
«Dobby ha bisogno di sapere una cosa, Jenny» ansimò concitato Dobby. «Harry Potter si trova qui, Jenny?»
«Certamente, Dobby!» Il volto dell’elfo si illuminò. «Harry Potter è arrivato qui in modo spettacolare, Dobby, con un’automobile volante!»
Dobby spalancò gli occhi a palla e si guardò intorno freneticamente. «Harry Potter è a Hogwarts! Harry Potter non doveva tornare a Hogwarts!» E con un frettoloso «Dobby deve andare!» scomparve nuovamente.
 
«Dobby! Cos’è questo odore disgustoso?» esclamò la voce sprezzante di Lucius Malfoy.
L’elfo ricomparve da dietro una sedia. «Dobby ha per sbaglio bruciato il pranzo del padrone, signore» pigolò.
«Stupido elfo! Ora cosa offrirò ai miei ospiti?» mentre parlava tirò fuori una lucida frusta nera.
Ma a Dobby non importava di essere punito, aveva in mente solo il fatto che Harry Potter fosse alla scuola, in pericolo. Malfoy fece saettare la frusta una, due, cinque volte.
«Dobby» – frustata – «salverà» – frustata – «Harry» – frustata – «Potter» – frustata – «signore
 
 
 
---Author’s corner---

Guadaaate, ce l’ho fatta, sono riuscita ad aggiornare a meno di una settimana dall’ultima volta. Mi merito una fetta di pane e Nutella, decisamente.
Ho colto il suggerimento di una ragazza molto gentile e ho scritto su Dobby. Ammetto che è stato difficile scegliere quale momento rappresentare e in che modo, soprattutto spero di aver azzeccato tutti i verbi siccome parla in terza persona; ricordo che se trovate errori siete invitati a segnalarmeli, insieme e a suggerimenti e cose varie.
Come sempre il mio futuro è un’incognita e non so assolutamente quando riuscirò ad aggiornare, naturalmente spero al più presto.
Grazie a chiunque legga, recensisca e inserisca tra preferite/ricordate/seguite. :)
Chiara
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: c_underwater