Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |      
Autore: Chimera in blue jeans    04/03/2008    13 recensioni
Pensate forse che la vita del Kazekage sia facile? Richieste di scorta, di assassinio, di aiuto, di prestito… ogni giorno il nobile signore di Suna deve fare i conti con lettere d’ogni tipo, convocare squadre di ninja e smistare le varie missioni. A voi un brandello di corrispondenza risalente ai primi tempi del lavoro di Sabaku no Gaara come Kazekage: pare che nonostante provi a fare del suo meglio la sua natura feroce e la scarsa pazienza non lo aiutino molto… neanche quando cerca realmente di dare una mano!
Genere: Demenziale, Comico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Sabaku no Gaara
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Illustre signor Kazekage…

.


Illustre signor Kazekage,
Richiedo l’aiuto dei suoi ninja a causa un problema che affligge il mio impianto idrico da ormai due settimane. Sono il proprietario dell’unica fattoria di confine col Paese del Fuoco, e i danni causati dalle tubature difettose dell’impianto d’irrigazione mi rendono impossibile lavorare e commerciare con l’esterno. Anzi, sono costretto a pagare i danni dell’allagamento alle abitazioni vicine!
Ho bisogno che i Suoi ninja riparino l’impianto il più presto possibile, e chiedo la possibilità di un piccolo prestito allo scopo di sanare i miei debiti.
Attendendo Sue notizie,
Daisuke Tanaka


Gentile signor Tanaka,
la informo che i miei ninja sono coinvolti in faccende più importanti della riparazione di una tubatura ‘afflitta’; soprattutto, pretendono di essere pagati per il loro servizio, cosa che certamente non avverrà –mi consenta- da parte di uno squattrinato come lei. La prego di rivolgersi ad un buon idraulico e di non intasare le poste di Suna con richieste inutili.
Ah, nel frattempo non manchi di risarcire puntualmente i danni. Lo Stato non ha alcuna intenzione di pagare per lei.
Cordialmente,
Sabaku no Gaara




-



Illustre signor Kazekage,
Diverse preziose marionette sono scomparse dal mio laboratorio e sospetto ci sia sotto la losca attività di mia nonna. Se pure le sparizioni non dipendessero da lei, non importa: ho urgente bisogno di saperla morta. Chiedo l’impiego di una squadra assassina che possa eliminarla dalla faccia della terra una volta per tutte; chiedete in giro della vecchia Chiyo, non dovrebbe essere difficile stanarla, la conoscono tutti –non era stata proprio lei a sigillare l’Ichibi dentro il Suo corpo?-
Attendo notizie,
Akasuna no Sasori


Gentile signor Akasuna,
Mi rincresce informarla che sono da tempo sulle tracce della vecchia, ma pare che abbia sentito odore di guai dal giorno in cui mi hanno nominato Kazekage. Dal momento che il soggetto in questione è un abilissimo ninja e che le ricerche condotte finora si sono rivelate buchi nell’acqua, non ci resta che sperare che stiri di sua spontaneità. Se per marionette scomparse si riferisce a tali Karasu, Kuroari e Sanshuoo, controlli pure nel domicilio privato di mio fratello Kankuro; al momento ha affittato un monolocale proprio qui accanto al Palazzo, pronto per essere perquisito. Mi sembrava di aver letto “Sasori” sulle loro etichette… le consiglio di controllare.
Cordialmente,
Sabaku no Gaara




-



Ilustre signor Kazekage,
lo informo che il mio datore giù ala veccia miniera di suna mi costringe orari imposibili. Sto pensando di emigrare allestero. Riciedo il suo aiuto per essere scortato a konoa da ningia esperti e trovare un nuovo lavoro. Lo prego, sono povero minatore del’area centrale del deserto di suna mi aiuti a trovare lavoro!
Masato Itou


Gentile signor Itou,
vedo che la cultura non spopola dalle sue parti. Provvederò immediatamente alla spedizione gratuita di un dizionario presso la sua dimora, ma in quanto alla scorta speciale temo di non poterle essere d’aiuto. Lei crede di poter trovare lavoro a Konoha con la brillante cultura che possiede?
Io no. A meno che non scelga di fare da balia all’orfanello degli Uchiha o di proporsi come sguattero in casa Hyuga, le consiglio caldamente di rimanere in miniera. Mi aggiorni presto sulle sue decisioni.
Cordialmente,
Sabaku no Gaara



-



Illustre signor Kazekage,
Lavoro qui al palazzo come donna delle pulizie, ma non ho avuto occasione di parlarle personalmente a causa dei Suoi costanti impegni. Il mio grosso problema è mio marito: torna a casa molto tardi, senza soldi e ubriaco. Urla contro di me anche di fronte ai nostri bambini, mi tratta come una schiava… non so più cosa fare! Avrei chiesto il divorzio diversi anni fa se lui non esercitasse un vero e proprio terrore su di me. Chiedo che una squadra di ANBU sia inviata presso l’Osteria del Ramarro Essiccato stasera prima di mezzanotte e provveda al suo assassinio.
Distinti saluti,
Fumiko Ishida

Gentile signora Ishida,
Ma lo sapeva o no che qui a Suna la società è maschilista? Si è mai chiesta perché non sia mai esistito un Kazekage o un ministro donna? Fermo restando che la donna è stata progettata per eseguire gli ordini maschili, accolgo con gioia la sua richiesta. Si metta pure comoda, stasera alle 11 davanti all’Osteria del Ramarro Essiccato. Provvederò personalmente all’operazione.
Cordialmente,
Sabaku no Gaara



-



Gaara-sensei,
Ho bisogno che tu dia una bella lavata di capo a tuo fratello. Da che mi hai affibbiata a lui non fa che allungare le mani, anche indirettamente! -gli allenamenti con le sue marionette stanno diventando un incubo per me-. Aiutami, non riesco ad adattarmi a quel degenerato di sensei!
Con imminenza,
La tua allieva

Matsuri,
Non preoccuparti: presto Kankuro sarà occupato a rimettere a posto il suo squallido monolocale, e suppongo che avrà da fare per molto, molto tempo.
Nel frattempo potrai tornare sotto la mia guida. Che ne dici di iniziare il tuo allenamento da stasera? Ci vediamo alle 11 all’Osteria del Ramarro Essiccato. Oggi studiamo la tecnica del Funerale del Deserto.
Attendo conferma,
Il tuo sensei



*


-




Angolo dell’autrice *un po' imbarazzata*:
Elegante, altero, pungente… me lo immagino così. L’inesperienza e il Gaara vecchio stile si fanno ancora sentire, direi…
Vaa bene, una ficcy demenziale scritta una sera di getto; l’idea –scema- mi ronzava in testa da un po’. Insomma, io trovo un po’ strano che da pazzo sanguinario Gaara si trasformi in un fantastico Kage… un minimo di difficoltà di transizione dev’esserci stata, diamine U_U
Me lo figuro un tipetto sarcastico, il nostro roscio… Un bacio a tutti i lettori, specie a chi recensirà questa piccola demenzialità ^.^






  
Leggi le 13 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Chimera in blue jeans