Fumetti/Cartoni europei > Angel's friends
Segui la storia  |       
Autore: DawnRose    29/08/2013    5 recensioni
Un nuovo anno è alle porte. Tra professori, compiti, terreni, sfide e storie d'amore i nostri amici sperano di passare un anno decisamente più tranquillo... Ma sarà così? Tra nuovi nemici assetati di vendetta, nuovi amici molto "particolari", manufatti pericolosi e avventure mozzafiato riusciranno i nostri eroi a sopravvivere al nuovo anno?
Dal capitolo 12: Diamine, Elin! Sono talmente presa dalla mia litigata con Sulfus che mi sono completamente scordata di lei. -Scusami Elin. Eravamo... indecisi sul da farsi- guardo quel diavolaccio. Quando penso a lui mi comporto sempre in maniera così... sbagliata, distratta, poco da Angel? Oh Sulfus, dovresti tentare i terreni, non me.
Genere: Avventura, Commedia, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio, Quasi tutti, Raf, Sulfus | Coppie: Raf/Sulfus
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

HOME

 

Sono passati due mesi da quella serata di Capodanno e San Valentino si sta avvicinando a velocità sempre maggiore.
"Raf, Raf, Raf" penso tra me e me con un pizzico di malinconia... Aspetta cosa ho detto? Malinconia... Questa sconosciuta parola fa capolino nel mio vocabolario. Cosa vorrà mai dire? Per tutte le basse sfere: si è mai sentito parlare di Devil malinconico?
Certo che no. I Devil sono famosi per essere stravaganti, eccessivi, maliziosi... non certo malinconici. Ma è o non è un sospiro d'amore quello che esce dalla mia bocca?
-Sulfus sei malato?-
-No, zuccone!- Ecco: prendere in giro Gas è il modo più semplice e veloce per tornare il Sulfus di sempre. Sembra quasi che lo faccia apposta: ogni volta che lo vedo non riesco ad esimermi dall'affibbiargli apposizioni quali zuccone, grassone, eccetera eccetera. Secondo me è il suo personalissimo modo per ricordarmi di essere Devil. Che sia intenzionale o meno, questo non mi è dato saperlo.
-Allora cosa c'è? Sei pensieroso e sospiri tutto il tempo...-
-Sono solo malinconico...-
-Malinche?-
-Triste... È un suo sinonimo-
Mi guarda con uno sguardo perso... Possibile che conosca parole complicate come strudel, vincisgrassi, e addirittura l'impronunciabile 'mpanatigghi (tutti nomi di specialità regionali italiane, ndA), ma ignori completamente il significato di "malinconia". Dovresti conoscere l'amore Gas... Ti farebbe solo bene!
Il Devil se ne va, lasciandomi immerso nei miei sentimenti. Non è il massimo sentire le farfalle nello stomaco, specialmente quando Madre Natura ti ha programmato per essere senza pietà. E così resto solo, in silenzio, pensando solo a te amore mio.
Raf...



-Dobbiamo occuparci della ragazzina-
-Dovete farmi uscire da qui!-
È brutto destreggiarsi fra primedonne presuntuose, e Xondar ne sa qualcosa. Aveva deciso di riunire tutti i supercattivi rinchiusi nel limbo per perseguire i suoi scopi e trovare il magico talismano che avrebbe permesso di liberare i terreni dagli Angels e dai Devils. Aveva deciso... Ma ora non è più così sicuro. Darebbe qualsiasi cosa pur di non sentire Lady e Reina litigare in quel modo, quelle donne lo stanno devastando. Forse le hanno rinchiuse nel Limbo proprio per quel motivo, per salvare il mondo da due oche strampalate come quelle. Non lo ho considerato... Sorride tra sé e sé.
-Dovete prendere il talismano- dice loro, con voce melliflua. Quando lo avrete recuperato potrete avere la vostra ricompensa: la libertà e la vita di Elinor-
-Ma io non voglio Elinor- borbotta Reina -io voglio Raf!-
-La avrai- la rassicurò -Datemi quel che voglio e avrete ciò che volete-



-Che libro devi cercare-
-Storia Angelica vol. 4: le guerre tra arcangeli e arcidiavoli-
-Wow- commento di fronte alla richiesta di Uriè -sembra interessante-
L'ho accompagnata in biblioteca perché l'atmosfera, nel Sognatorio, sta diventando insopportabile: Raf sospira d'amore per Sulfus, Elin brontola che vuole tornare a casa, Dolce sbraita perché è da quattordici giorni che non si compra un nuovo accessorio e Miki è furiosa perché Gas le ha detto che ha i fianchi larghi. Non ne potevo più... Possibile che non esistano altri Angel maschi in questa scuola? E così, quando Urié ha detto che doveva fare un salto in biblioteca ho colto la palla al balzo, lasciandoli immersi nei loro problemi. Siamo Angel, diamine! Perché tutti sembrano struggersi?
Elin ci ha portato qui, eppure non ho ancora perso il mio sorriso, e non lo perderò. Dice un vecchio proverbio di Angie Town: "Un Angel triste è come un Devil innamorato".
Ora che ci penso, però, di Devil innamorati ne sto vedendo anche troppi...



Gli occhi mi si stanno chiudendo... I Devil non sono certo portati per lo studio. Nell'enciclopedia "tutti i poteri di Angels e Devils" quel maledetto timefly non c'è. Al diavolo Elinor e la sua diversità! Eppure sono convinto che nel miliardo di pagine di questa biblioteca si nasconda la chiave per risolvere il nostro problema. Eppure non è quello il problema... Non ce la posso fare a consultare tutti i volumi di questa enorme biblioteca da solo, sebbene non ci sia un'altra soluzione. Devo tornare a casa, dobbiamo tornare a casa. Noi due, io e Elin... e anche quel pennuto di Leo!
Leo! Possibile che spunti sempre quando si parla di lui? Lo vedo in compagnia della Angel abbronzata. Lui sembra piuttosto spaesato e continua a guardarsi attorno con quello sguardo da pesce lesso che si ritrova. Mi avvicino a lui ma, prima che possa dargli una bella pacca sulla schiena, lui mi fulmina:
-E il V.E.T.O? Ricordatelo- mi sillaba arrabbiato. Arrabbiato... beh, è un parolone. Direi seccato piuttosto.
-Fregatene. Mi devi aiutare-
-Per cosa?- domanda sprezzante.
-Fidati di me- Urié ci guarda stranita e io replico con uno sguardo irritato. "Fatti i cavoli tuoi, sottospecie di pennuto con l'aureola".
-Dobbiamo controllare tutti i volumi di questo posto-
-Eh?- sembra sorpreso -ti è andato di volta il cervello?-
Smettila di fare il diffidente... Non ti si addice!
-Vuoi o non vuoi tornare a casa?-
Mi fissa roteando gli occhi. Così accetta la mia proposta.




Ps: piccolo capitoletto che spero sia di vostro gradimento. L'azione arriva fra poco :D Il titolo è "Home", splendida canzone di Michael Bublè, che vi consiglio di ascoltare. 

Ontanto voi leggete e commentate, leggete e commentate! 

  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni europei > Angel's friends / Vai alla pagina dell'autore: DawnRose