Anime & Manga > Sousei no Aquarion
Segui la storia  |       
Autore: Himi87    04/03/2008    3 recensioni
Apollo è il dio del Sole. Silvia una venditrice di stoffe. Riusciranno a vivere il loro amore senza che gli altri dei si mettano in mezzo?
Genere: Generale, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altri, Apollo, Silvia de Alisia
Note: Alternate Universe (AU) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Apollo, il dio del Sole

 

 

() Apy

Salve a tutti!^^ (Ancora non hai finito di scrivere fanfic? Ne devi ancora finire tante!) Lo so cosa credi! Comunque, oggi ero a lezione e visto che non stavo seguendo (Tipico…=.=) Mi sono messa a scrivere il primo capitolo di questa storia. Allora prima di tutto vi dico che questa idea mi è venuta in mente lo scorso semestre, quando all’università ho seguito Civiltà Greca, e mi sono appassionata ai miti degli dei greci soprattutto a quello del dio Apollo. *____* ( E’ impossibile non appassionarsi a uno come me! * Apollo con voce suadente*) Apy ma tu lo sai che il dio Apollo era bisex? (O.O) Eh già ha avuto anche amanti maschi!(Io non li avrò vero?) Tranquillo tesoro lascia fare a me ^__- (Allora sono a posto…=.=’’’) Ok un ultima cosa, questa fic si svolge nell’antica Grecia e tratterà- come penso abbiate già capito – degli dei; ognuno dei personaggi avrà il ruolo di un dio, ma ovviamente gli cambierò nome. (Mica tutti hanno il nome di un potente dio come me!^^)

 

CAPITOLO 1° - “ PROLOGO” –

 

Dal suo comodo giaciglio, in cima al monte Olimpo, guardava il mondo umano sotto di lui. Da quanto era in quel mondo? Ormai aveva perso il conto. All'inizio era bellissimo essere un dio, essere perfetto ed immortale...Ma ora...Si passò una mano tra i lunghi capelli rossi; con quell'acconciatura assomigliava molto a suo fratello maggiore Apollonius.

Gli occhi ambrati persi nel vuoto. La sua mano dai capelli scivolò verso la guancia destra dove si trovava una cicatrice a X. Sorrise. Si era procurato lui stesso quella ferita, impedendo al suo corpo di guarirla, come una solitaria ribellione alla sua bellezza così perfetta.

- Ehi, fratello! -

Un ragazzo coi capelli neri, occhi verde smeraldo e molte lentiggini sul naso, arrivò alle sue spalle.

- Ciao Baron. - lo salutò il rosso. Si ritrovò a pensare che Baron somigliava a sua madre, Sophia, la regina degli dei. Avevano gli stessi occhi verdi e vispi e la stessa gentilezza e bontà. Lui e Baron, il dio Furfante, nonchè Messaggero degli dei, non avevano la stessa madre: lui e Apollonius erano venuti al mondo da una donna mortale, molti secoli prima di Baron. Lui fu contento quando il padre decise di sposare Sophia, che era anche sua zia in quanto sorella minore di suo padre Gen.

- A che pensi Apollo? - chiese il moro rivolto al fratello

L'altro scosse la testa: - A niente in particolare...Piuttosto come mai sei quì? -

- A già! - il più giovane si battè una mano in fronte - C'è la riunione del Consiglio Divino! Siamo già in ritardo, forza andiamo! -

Baron si mise a strattonare il fratello per farlo muovere.

Il rosso lanciò un ultimo sguardo al mondo sotto di lui, provando la consueta voglia e curiosità di infrangere le Leggi divine e andare sulla Terra. sospirò seguendo Baron. Apollo, il dio del Sole sapeva che il suo sarebbe sempre stato un sogno, ma forse si sbagliava.

 

Fine 1° capitolo

 

Lo so capitolo cortino, ma è solo l’introduzione. Allora vi dico innanzitutto che gli dei in questa fic hanno centinaia di anni, ma ne dimostrano: Apollonius circa 26; Gen 40-42; Sophia 38; Baron 18-19 e Apollo20. Man mano che compariranno gli altri vi dirò le loro età. (Se me lo dimentico ricordatemelo voi, ok? ^^)

Piccola delucidazione sugli dei comparsi (Mitologia Greca):

Apollo: Apollo è, dopo Zeus, il dio più venerato dal popolo greco. Apollo è il dio saettatore, causa di inspiegabili morti improvvise e di pestilenze; ma è anche il dio guaritore per eccellenza. E’ il dio della musica e del canto: le Muse sono le sue ancelle. E’ il dio che protegge la pastorizia, che tutela la legge, che porta la luce(nella sua tarda identificazione con il Sole) Apollo è soprattutto il dio sapiente: lui solo conosce il pensiero di Zeus, e dal padre ha avuto l’incarico di trasmetterlo agli uomini attraverso la profezia e gli oracoli. Apollo è figlio illegittimo di Zeus, avuto con Leto(dea figlia del Titano Ceo)

Ermes (Baron): Figlio illegittimo di Zeus, avuto con Maia(una ninfa). La sua maggiore caratteristica è l’astuzia. La destrezza e la furberia di Ermes, la sua capacità di trarsi d’impaccio in ogni situazione hanno fatto di lui il Messaggero degli dei; Ermes è un vero e proprio Ambasciatore, un diplomatico che è chiamato a risolvere in nome degli dei, con la sua abilità, le questioni e gli imbrogli più inestricabili. E’ anche colui che porta i sogni e che conduce i morti negli Inferi. E’ il patrono del commercio- e anche di converso, del Furto – dei viaggi, a lui sono dovute molte invenzioni(la lira, le lettere dell’alfabeto, i numeri)

 

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Sousei no Aquarion / Vai alla pagina dell'autore: Himi87