Storie originali > Fantasy
Ricorda la storia  |       
Autore: StellaDelMattino    29/08/2013    16 recensioni
"Un ballo con il nemico?!" disse la ragione.
"Sì, dai, un ballo non ha mai ucciso nessuno!" ribattè l'istinto.
"Ma un nemico sì!!"
Il mondo in cui vive Gemma è un mondo strano. È un mondo in cui i draghi parlano alla luna, i gatti sono parrucchieri e ci sono sfarzosi balli in cui i reali di ogni regno si incontrano.
È proprio durante uno di questi balli che la Guerriera di Tigerheart accetta di ballare con William, abitante di Secreteyes. Il problema è che tra i due regni sta per scoppiare la guerra e Gemma non ha nessun intenzione di rivelare dettagli sul suo regno. Quell'improbabile ballo fatto di bugie cambierà per sempre il destino dei due giovani, ma anche quello dei loro regni.
Oh, di certo non fu un colpo di fulmine, ma si sa, l'amore per i Guerrieri non è mai stato semplice.
Dal capitolo 1:
-E avete ragione. Eppure sono comunque intrappolato nei vostri occhi coraggiosi come quelli di una tigre.
-In effetti, io lo sono dai vostri profondi come i segreti.
William sorrise, non per niente era il Principe Guerriero di Secreteyes.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Image and video hosting by TinyPic

Si possono insegnare tante cose,
ma le cose più importanti,
le cose che importano di più
non si possono insegnare, 
si possono solo incontrare.
-Oscar Wilde

"Un ballo con il nemico?!" disse la ragione.
"Sì, dai, un ballo non ha mai ucciso nessuno!" ribattè l'istinto.
"Ma un nemico sì!!"
I due stavano litigando pesantemente nella testa di Gemma. Doveva trovare una
soluzione, prima che quella discussione finisse in una rissa, e a quel punto era sicura che un'emicrania non avrebbe aiutato. Poteva fare una finta: sembrava una semplice ragazzina, ma invece non era così.
Geniale, se non fosse che lei era una normale adolescente, per di più un'adolescente regale e la sua adolescenziale voglia di essere libera (da cosa, poi?) e gli altri desideri erano amplificati.
Accidenti! Uhm, poteva far finta di far finta di essere normale e sperare che il nemico fosse abbastanza intelligente da pensare che lei stesse facendo finta, ma non tanto da capire che stava facendo doppiamente finta. Che dilemma. Ma poi, non era neanche così normale.
Considerò l'opzione di dire un semplice no, ma non poteva permettersi che il nemico pensasse che la Principessa Guerriera fosse una fifona.
-Allora?
La suadente voce del nemico la fece rinvenire dai suoi confusi pensieri e si rese conto che il giovane che aveva di fronte stava aspettando la risposta ormai da tempo immemore. Gemma si massaggiò la tempia, cercando di mettere a tacere le due voci contrastanti nella sua mente che ormai urlavano senza contegno.
-Va bene.
Si sarebbe inventata qualcosa, avrebbe fatto finta di essere... Qualcosa.
Era pure un bel giovane, alto e muscoloso, con dei lisci capelli castano scuri, occhi di un blu profondo e labbra sottili che non perdevano mai un sorriso malizioso. Sembrava soddisfatto.
"Buon per lui" pensò Gemma accigliata.

Gemma viveva nel regno di Tigerheart ed era figlia di uno dei dieci sovrani: ce ne era uno (o più che altro due, tra marito e moglie) per giustizia interna, uno per intrattenimenti, uno per commercio (che comprendeva anche l'economia del regno), uno agricoltura, uno arte, uno lavoro, uno medicina, uno istruzione e uno per la guerra (e la pace) con gli altri regni. Gemma era la principessa della guerra e già si pregustava le guerre che avrebbe combattuto affiancata dai suoi guerrieri, infatti amava combattere e la morte non la spaventava per niente, aveva già molti progetti per il suo futuro. Il ballo a cui stava partecipando era un ballo con molti dei popoli di quella terra e lei stava per danzare con uno del regno di Secreteyes, probabilmente con un lord. Tigerheart era in una situazione conflittuaria con questo popolo, che si stava evolvendo in una guerra. Gemma aveva analizzato attentamente la situazione: il suo regno era in minoranza numerica, ma avrebbe avuto anche molti alleati, dato che Secreteyes era in guerra con altri popoli. Il problema non era sconfiggere questo regno, ma combattere con i regni neutri che una volta finita la guerra avrebbero attaccato quelli che ritornavano da questa. Sarebbe stato un duro periodo, ma ce l'avrebbero fatta. Dovevano solo affrettarsi a dichiarare guerra seria a Secreteyes prima che i conflitti iniziassero a diventare veramente rovinosi, infatti per ora erano state piccole battaglie con poche perdite.
Si chiese se avessero scelto il ballo come occasione per infrangere la momentanea pace.
In quella terra viveva ogni genere di creatura, dagli elfi, che prediligevano la musica e l'arte, ai nani, che preferivano lavori tranquilli, soprattutto il giardinaggio, e ognuno aveva un ruolo, più o meno importante, nella società, che era divisa in tre 'caste': popolo in generale, nobili e sovrani, ma più che essere una divisione era un dato di fatto. Nessuno aveva privilegi. Sì, ognuno viveva nel lusso che poteva permettersi, ma niente era vietato per qualcuno e altri no.

Ma ritorniamo al ballo.
-Tu sei Gemma, vero? Io sono William, di Secreteyes.
-Lo sapevo.- aveva deciso che avrebbe interpretato il ruolo della ragazzina secchiona e non interessata a niente oltre allo studio. Questo era  decisamente  un carattere diverso dal suo, che naturalmente non conosceva neanche uno dei lord o dei reali di Secreteyes,cosa che invece avrebbe dovuto fare, ed era pure molto interessata alla vita delle persone, alle loro storie ed esperienze, e non sapere chi fosse esattamente colui che aveva davanti la innervosiva più che mai. Sperava solo che ci credesse.
William, però, aveva capito subito che non era così. Lo aveva capito dal modo in cui era entrata: i ricci ribelli che ondeggiavano intorno al viso distratto della giovane che scendeva frettolosamente dalle scale cercando di non farsi notare, probabilmente perchè era in ritardo, mentre si aggiustava lo stemma di Tigerheart sul lungo vestito azzurro come il cielo mattutino. Poi si era fermata, e con un sorriso dolce aveva rivelato tutta la sua bellezza: i morbidi riccioli rossi ricadevano copiosi sulle spalle, le incorniciavano il viso leggermente rotondo e contrastavano con i grandi occhi gialli luminosi. A William veniva da sorridere, tanto era contagioso il sorriso di Gemma, che rivelava dei denti bianchissimi e rendeva ancora più belle le labbra carnose. Si distingueva dalle altre ragazze del suo e degli altri popoli, infatti non aveva nè pettinature complicate, nè trucco pesante e non era neppure ricoperta di oro e argento come le altre, gli sembrava così semplice. Era abbastanza alta, confrontandola con la piccoletta bionda che le corse incontro urlando il suo nome (era così che aveva saputo che si chiamava Gemma).
Ed ora erano lì che ballavano analizzandosi reciprocamente e mentendo, ma sapendo entrambi cosa stava facendo l'altro.
-Avete degli occhi molto particolari.
-Non troppo per Tigerheart, come d'altronde sarebbero stati i vostri se aveste abitato qua, ma sospetto che a Secreteyes siano piuttosto comuni.
-E avete ragione. Eppure sono comunque intrappolato nei vostri occhi coraggiosi come quelli di una tigre.
-In effetti, io lo sono dai vostri profondi come i segreti.
William sorrise, non per niente era il Principe Guerriero di Secreteyes.

 

 

 

Angolo autrice :3

Ed ecco il primo capitolo! Spero che vi piaccia, questa era una presentazione generale delle circostanze dove si svolgerà la storia. Nel prossimo capitolo capirete meglio il carattere dei protagonisti, conoscerete molti altri personaggi e si inizierà ad entrare nel vivo della situazione.

Lo so, lo so, starete pensando: due di regni in conflitto si innamorano, sai che novità! Beh, non sarà così. Spero che leggerete anche i prossimi capitoli :3 (il secondo lo pubblicherò fra un paio di giorni)
Si ringrazia Figure Artist per la bellissima immagine

P.s: questa è la pagina facebook dedicata alle mie storie, passate se vi va :3 https://www.facebook.com/StellaDelMattinoEFP

Alla prossima!

StellaDelMattino

   
 
Leggi le 16 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantasy / Vai alla pagina dell'autore: StellaDelMattino