Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: Sana chang    06/03/2008    5 recensioni
La giovane Lily Potter, sta aspettando di ricevere la sua punizione... in compagnia di qualcuno...
Genere: Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Lily Evans, Sorpresa
Note: Alternate Universe (AU) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
next

Salve a tutti!! E' il mio primo tentativo con la Next-Gen, volevo dare solo un "panorama" di quello che secondo  me è il figlio meno considerato! ([impazzando le Rose/Scorpius..]che comunque non mi dispiacciono!^^)

Aspettando la... punizione!

Si era proprio cacciata in un guaio.

Anzi, diciamo che si era proprio infilata nel bel mezzo di una catastrofe mondiale.

A questo proposito sua Zia Hermione avrebbe sicuramente detto: “Potevi rimanere uccisa, o peggio, espulsa.”.

Peggio perché se fosse morta avrebbe potuto farlo sembrare in un incidente e sarebbe stata ricordata come una “così cara ragazza, che ha fatto una tragica fine”. Ma dal momento che sarà espulsa, la morte avverrà probabilmente dopo, per mano dei suoi genitori.

E non ci sarà nessuno sguardo lacrimoso di fronte alla sua tomba, solo cipigli severi. Capeggiati da Zia Hermione, ovviamente.

Forse i suoi fratelli si azzarderanno a versare una lacrimuccia, ma di nascosto.

In particolare James, che sicuramente sarà quello che la capirà meglio, dato che potrebbe essere il prossimo.

Chi l'avrebbe mai detto, quando sentiva sua madre urlare al fratello “Come ti ho fatto ti disfo!”, molte volte con ragione, che un giorno sarebbe stato qualcun altro a rischiare il disfacimento. Beh, lei di sicuro no. 

"Anche perchè sono io il soggetto a rischio di morte", disse una vocina dentro di lei.

Si sistemò meglio sulla sedia.

A breve l’Illustrissimo Preside sarebbe entrato e lei doveva farsi trovare con l’aria più innocente possibile. 

Doveva prepararsi psicologicamente per dare la sua miglior prova d'attrice, se fosse riuscita anche a piangere sarebbe stata perfetta.

Prima di passare al tentativo di impietosirlo però, doveva prima capire se poteva ancora sembrare “non colpevole”. 

Cercò di farsi tornare a mente "Le dieci regole per scamparla e non farsi levare tre miliardi di punti" di Zio George, ma il suo cervello sembrava svuotato da ogni frammento mnemonico a causa dell'agitazione.

C'era anche da dire che quell’ufficio era molto inquietante, non era giusto torturare dei poveri studenti con minuti d’attesa in un luogo tutto pieno di strani oggetti argentati impolverati, la scrivania piena di libri aperti e carte sparse qua e là, con il timbro laccato e pomposo di Hogwarts che spuntava perfino sugli opuscoli dei Calderoni SuperResistenti.

La cosa peggiore però, era tutto quel russare sommesso che proveniva dagli abitanti dei quadri, di cui la stanza era colma.

Erano i vecchi presidi di Hogwarts e se prima si chiedeva come fosse possibile che un tipo assurdo, anche se Illustrissimo, come l’attuale Preside fosse arrivato fin lì, ora se ne spiegava il motivo.

Non ce n’era uno che apparisse ordinario, o meglio, normale.

Poi se volevamo citare il peggio del peggio,c'erano quei due che dormivano uno sopra all'altro nello stesso quadro con affianco una bottiglia di Firewhisky, dagli abiti deduceva che fossero Ex Presidi Rinascimentali.

Ma tralasciando questi, anche gli altri non erano da meno, ad esempio ce n'era uno, che le sembrava piuttosto familiare, che aveva in testa un cappello con un avvoltoio impagliato in testa.
Inutile dire che, incuriosita, non riusciva a staccargli gli occhi di dosso.


 "Le piace il mio cappello forse?"disse l'occupante del quadro, con gli occhi ancora chiusi.

Lily lo guardò stupita con la bocca spalancata e il Vecchio Preside sorrise, prime di aprire i suoi occhi straordinariamente azzurri.

"Non mi conosce? Non vorrei peccare di superbia, ma credevo di essere piuttosto famoso nella sua famiglia..."

Un barlume di comprensione passò negli occhi di Lily, Neville avrà passato giorni a raccontare quell'aneddoto che, a quanto sembra, dev'essere stato uno dei primi momenti di gloria del futuro Professor Paciock.

"Lei è Severus Snape?" disse lentamente.

Poi accadde una cosa piuttosto strana, almeno ai suoi occhi,  il quadro davanti a lei si mise a ridere, mentre il Preside accanto si svegliò urlando in modo piuttosto maleducato: "Hei!Ma cosa stai dicendo ragazzina?"

"Oh avanti Severus, non è certo obbligata a conoscerci!" disse Dumbledore senza smettere di sorridere.

"Beh, evidentemente suo padre era talmente tanto occupato a fare interviste, che non gli ha nemmeno mostrato le foto del suo amato mentore!"

"No!Un attimo..." Iniziò Lily eccitata: "...lei è Albus Dumbledore e Severus Snape è lui! In effetti, sembrava troppo simpatico per essere Snape!"

Snape sbuffò contrariato, mentre Dumbledore continuava a ridere, radiografando la giovane con i suoi occhi azzurri tra gli occhiali.

"L'hai combinata grossa"cominciò Snape sghignazzando"Immagino che tu abbia superato il limite come tuo padre e tuo nonno a suo tempo. Sembra che sia giunto il momento per i Potter di avere giustizia."

Lily lo guardò con antipatia e disse poi rivolgendosi a Dumbledore con aria scettica chiese:"E questo sarebbe un grand'uomo?"

"Non ama esporre la sua parte migliore" disse lanciando uno sguardo divertito al vicino.

"Al deve essere proprio orgoglioso di avere il nome di questo qua!" affermò Lily ironicamente.

"Ma forse Severus non sa che tuo fratello ha i nostri nomi..."accennò Dumbledore.

Snape fece un sorriso un po' amaro e disse a bassa voce "So,so...".

Poi si riprese da quell'attimo di "debolezza" e affermò un po' malignamente:"Forse dovremmo essere noi ad essere non molto orgogliosi di quell'uso, come dire, particolare dei nostri nomi!"

Lily lo fulminò con lo sguardo, ma Dumbledore intervenne dicendo:"Avanti Severus! Non esagerare, non è il caso di farsi odiare da tutta la famiglia Potter!".

Snape fece qualcosa di simile ad un grugnito e sparì dalla cornice senza nemmeno salutare.

"Simpatico"

"Sono sicuro che nel profondo è felice!" disse Dumbledore ora leggermente più serio, ma sempre gentile.

"Nel profondissimo..."commentò Lily poco convinta.

"Parlava con qualcuno Signorina Potter?", disse una persona dietro di lei che stava chiudendo la porta dell'ufficio.

Lily vide Dumbledore farle l'occhiolino e uscire dal quadro.

"Nessuno, Preside."

Fine?

non ho voluto dire cos'ha combinato Lily, perchè sto riflettendo su un capitolo in più... dipenderà sopratutto dal gradimento della FF che non è un capolavoro..(sigh..) (temo che non sarò mai soddisfatta come per "quella volte che mi si ruppe la cintura")

commentino?^^

   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Sana chang