Anime & Manga > Detective Conan
Ricorda la storia  |      
Autore: Aika_chan    31/08/2013    4 recensioni
-Kudo, allora? La vuoi o no questa pillola?-
E' l'antidoto definitivo per l'APTX4869.
La guardo, la rigiro, la studio, con un' innaturale indecisione, [...] finalmente quel tanto agognato antidoto è tra le mie mani.
Con questa fic cerco di raccontare le emozioni e i pensieri di Shinichi nel dare l'ultimo addio a Conan, prima di ritornare definitivamente Shinichi Kudo.
Spero vi piaccia, lasciatemi pure un commento se volete ! Leggerò con piacere.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Shinichi Kudo/Conan Edogawa
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

-Kudo, allora? La vuoi o no questa pillola?-
Haibara, o meglio, Shiho, è in piedi davanti a me e mi porge una pillola, all' apparenza è identica a quelle per il raffreddore, in realtà è l' antidoto definitivo per l' APTX4869.
Quel tanto agognato antidoto, l'ho sognato così tanto che adesso mi sembra tutto così surreale. Quel dannato antidoto, finalmente, è davanti ai miei occhi, devo solo allungare la mano e toglierlo da quella della scienziata ramata, che con mia grande sorpresa era già tornata Shiho da un paio di giorni; a detta sua per testare l'antidoto, secondo me lo ha fatto per ricominciare, da diciottenne qual'era, per lasciarsi alle spalle il passato e vivere un futuro migliore, senza però dimenticare tutto ciò che è stato, e tutto ciò che l' ha resa la donna forte che è oggi.
Mi decido, e anche se con un po' di innaturale indecisione per il mio carattere, prendo la pillola tra le mie mani, la rigiro, la osservo, la studio, probabilmente sto a guardarla per molto tempo, dato che Shiho dopo aver sbuffato spazientita un paio di volte, decide di uscire dalla stanza.
-Kudo senti, io non ho tutto il giorno da perdere dietro a te ! Per cui, ti lascio solo. Quando hai fatto chiamami !- mi parla quando già sta uscendo e io riesco solo ad annuire. Probabilmente se mi avesse parato così in un altro momento non avrei mancato di ricordarle quanto sia stata acida e irritante, anche se in realtà so perfettamente perchè l'  ha fatto, ma ora no, ora ho altro a cui pensare.
Già, non ci avevo mai fatto caso, ma mi ha sempre chiamato Kudo, anche quando avrebbe dovuto chiamarmi Edogawa.
Kudo, non appena avrò inghiottito questa pillolina, tornerò ad essere Shinichi Kudo, per sempre.
Chiudo gli occhi, mi porto la mano alla bocca, e butto giù la pillola, consapevole di star dicendo addio a Conan Edogawa, per sempre.
L' agonia e il dolore durano pochi minuti, a me sembrano interminabili.
Rivedo tutto, tutte le immagini del mio ultimo anno. 
Rivedo la lotta all' organizzazione, le lacrime di Ran, le gite con i Detective Boys e il Dottor Agasa, rivedo Haibara, Heiji, L' FBI, Kogoro, rivedo tutto, rivedo tutti. 
Solo alla fine però, vedo Conan.
Conan, ti ho dato questo nome per caso, sul momento non sapevo cosa scegliere e ho voluto omaggiare il grande Athur Conan Doyle.
Mi sei capitato tra capo e collo e ti ho dovuto sopportare per un anno intero, per colpa tua ho sprecato un anno della mia vita, ho fatto soffrire Ran, ho dovuto faticare sette camice nella lotta contro l' organizzazione e sempre contro quest'ultima, ho messo in pericolo molte più persone di quante non ne avrei messe in pericolo se fossi stato Shinichi.
Anche se devo dire, che è grazie a te, se sono riuscito ad aiutare tante persone, primo tra tutti Kogoro, è grazie a te se ho imparato a non dare niente per scontato, a non sentirmi onnipotente e in grado di vincere sempre e comunque da solo contro tutti ed è grazie a te se ho conosciuto tanti amici. Mi mancheranno sai? E tu mancherai a loro. Mancherai a me, Conan. Perchè nonostante tutto, durante quest' anno così movimentato e avvincente, mi sono divertito, ad essere te, a rivivere la parte divertente dell' infanzia.
Mentirei a me stesso, se ti dicessi che mi piacerebbe rivederti, perchè non voglio, ma non posso neanche negare che rimarrai sempre una parte di me.
All' improvviso il dolore scompare, riprendo lentamente coscienza e consapevolezza di quello che è successo, mi infilo i vestiti che avevo preparato, tolgo gli occhiali e a fatica mi tiro in piedi.
Mi volto verso lo specchio.
Shinichi Kudo, finalmente, sono di nuovo qui, sono tornato. 
Ciao Conan, è stato bello conoscerti.


Angolino per me ^^

Nuova storia e nuovo persongaggio (rispetto quelli che tratto di solito).
Con questa fic ho voluto fare una sorta di esperimento, a me non piace particolarmente il personaggio di Kudo e non mi piace neanche molto scrivere in prima persona, o meglio, credo non mi riesca particolrmente bene. 
Per cui, unisco il tutto e ci scrivo una storia !
Mi sono ritrovata più volte a pensare come si sarebbe sentito Shinichi a dire addio a Conan, per cui ho provato a scriverlo.
Spero vi piaccia, lasciatemi pure una recensione se volete, leggerò e risponderò con molto piacere.
A preso, un bacio

Aika
 

  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Detective Conan / Vai alla pagina dell'autore: Aika_chan