Libri > Harry Potter
Segui la storia  |      
Autore: spooky_charlotte    08/03/2008    12 recensioni
missing moment: Ron, confessa ad Hermione che crede addormentata, i suoi sentimenti.
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Ron/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


Dolci Momenti

1.Villa conchiglia

Era sera. Era meraviglioso osservare quel tiepido tramonto svanire, assaporare quegli spezzoni di fine giornata. Peccato, che lui non fosse accanto a me.

Desideravo che ci fosse solamente per osservare quello splendido contrasto tra i suoi profondissimi occhi azzurri e la sua chioma rossa....era davvero buffissimo.

Ma non c'era più, e non credo sarebbe mai più tornato.

Ero in pensiero per lui, ma allo stesso tempo provavo un profondo moto di disprezzo perchè ci aveva piantato in asso. Era stanco di noi.

Ed io fino ad allora mi ero illusa di......ma ormai è tardi.



-Hermione, credo che il tuo turno sia terminato. Vai a riposare, ora tocca a me.-


Le parole di Harry risuonavano dentro di me come un suono remoto, ma nonostante gli occhi gonfi e il singhiozzo che mi faceva tremare di tanto in tanto, feci un segno di assenso con la testa, e mi avviai nella tenda.

La stanchezza si era quasi completamente impossessata di me...

Tirai su con il naso, mi asciugai le ultime lacrime e mi infilai il pigiama posato con noncuranza dentro la fatidica borsetta di perline.

Stancamente, mi trascinai dentro le calde coperte, e mi abbandonai al candido tepore del letto.

Ma, lui era sempre nei miei pensieri, nonostante ci avesse abbandonato....tornava nella mia mente tutte le volte che sfioravo con il pensiero Hogwarts, la tana, tutti quei bellissimi momenti trascorsi assieme......

E piano piano, con una visione sempre più sfumata di ciò che mi circondava, mi abbandonai tra le braccia di Morfeo.


*


-Hermione, Hermione!-


Era Harry. Mi ridestai e mi misi a sedere, scostandomi i capelli dal viso.

Preoccupata per quel tono strano e per quell'improvvisa sorpresa, gli chiesi:


-Cosa c'è che non va? Harry, stai bene?-


-è tutto a posto, va tutto bene. Più che bene. Sto benissimo. C'è qualcuno.-


Era insolita come risposta.... chi poteva essere?


-Cosa vuoi dire? Chi...?- Ma mi bloccai.

In piedi proprio dinnansi a me, c'era lui, la persona che avevo desiderato per tutte quelle settimane, colui che mi aveva fatto soffrire più di quanto non avessi mai fatto.


Era in piedi con la spada in mano, che sgocciolava sul tappeto liso.


Non sapevo cosa fare. Ero spiazzata....una parte di me voleva strangolarlo e sbraitargli addosso finchè non sarei diventata rauca mentre l'altra.....mi tentava a correre tra le sue braccia, singhiozzando, stringendolo.


Ma l'orgoglio e la rabbia vinsero.


Mi fermai davanti a lui, le labbra socchiuse, gli occhi sgranati. Ron tentò un debole sorriso e fece per alzare le braccia. Ma le mie intenzioni erano ben diverse.

Mi scagliai in avanti e cominciai a prendere a pugni ogni centimetro di lui che riuscivo a raggiungere.


-Ahia...ahi...smettila! Ma che...? Hermione...AHIA!- riusci a dire mentre cercavo di fargli più male possibile.


-Tu...enorme... stronzo...Ronald...Weasley!- Esclamai con tutta la rabbia che avevo in corpo sottolineando ogni singola parola: Ron arretrò di qualche passo, riparandosi la testa.


-Tu...torni...dopo...settimane....e...settimane...oh, dov'è la mia bacchetta?-


Ero delusa, arrabbiata, volevo scagliargli un incantesimo che lo facesse soffrire...quanto lui aveva fatto soffrire me. Ma allo stesso tempo ero felice come non lo ero da settimane.


Ma Harry mi trattenne dal sfilargliela dalle mani, ed reagì d'istinto.


-Protego!- la barriera s'innalzo tra noi due, impedendomi di poterlo ammazzare.



*


Harry e Ron mi chiarirono la faccenda, ma quando tornai nel letto fingendo di tenere il muso, una gioia incontenibile si fece spazio fra la mia ribollente rabbia...Era tornato! Questo valeva più di qualunque Horcrux, perchè la sua compagnia per me era più di ogni altra cosa.



*Alcune settimane dopo...*



-Porta questi prigionieri nei sotterranei, Greyback- esclamò Narcissa Malfoy.


-Aspetta!- fece Bellatrix brusca. -Tutti tranne... tranne la mezzosangue-.


Un brivido freddo mi percorse dietro la schiena. Perchè Bellatrix pretendeva che io rimanessi? Perchè proprio IO?


-No-gridò Ron. -Prendete me, tenete ME!-


Era Ron. Mi stava difendendo. In quel momento non potevo fare altro che lanciargli uno sguardo di ringraziamento ed allo stesso tempo....di amore.


Bellatrix lo schiaffeggiò. -Se muore durante l'interrogatorio, tu sarai il prossimo.-


In quel momento mi guardò. Aveva gli occhi umidi ed era pallidissimo. Lottava per liberarsi dalla presa del mangiamorte, per correre verso di me, forse.

Mi lanciò uno sguardo rassegnato, protettivo...come quello di una madre verso un figlio......l'unica cosa che desideravo in quel momento era gridargli "TI AMO!" ma un impulso mi trattenne dal farlo. Pensai che quello, era l'ultima volta che avrei incontrato quegli occhi che aveano sottratto un pò di azzurro dal cielo.


*


Mi svegliai. All'inizio, avevo quasi paura di aprire gli occhi. Ma poi, mi resi conto di essere appoggiata a qualcosa di morbido. Era un cuscino.

Non capivo.

Mi alzai, sorpresa di poterlo fare.

La stanza era piccola, ma graziosa. Non ero sicura di sapere dov'ero.


Ad un tratto, sentii dei rumori provenire aldilà della stanza. Decisi di fare finta di dormire. Avevo paura.....ed una grande confusione mi girava nella testa.....


Con mia grande sorpresa mi trovai Ron in piedi, avanti alla porta.....mi ricordò quel momento, di un paio di settimane prima, di quando lo vidi per la prima volta da tanto tempo....ma ora finalmente, ero sicura di ciò che provavo per lui. Lo amavo, ne ero sicura.


Decisi di rimanere li, immobile nel letto. Il ragazzo con la chioma rossa e con qualche lentiggine sparsa qua e là per il viso, mi fissava con gli occhi lucidi. Si avvicinò. Mi resi conto che le palpitazioni del mio cuore avevano raggiunto il limite massimo.


Lo sentivo, sentivo le sue calde mani, che con una delicatezza sconfinata mi rimboccavano le coperte. Si era seduto accanto a me.


Mi accarezzava i capelli dolcemente...quasi come se avesse paura di toccarmi....poi, una sua lacrima mi cadde proprio sul viso. Stava piangendo.

E mentre mi carezzava, iniziò a parlare.


-Hermione....-disse,con un filo di voce e scosso da tremiti.


Aprii gli occhi per osservarlo, ma lui non se ne accorse. Fissava al di fuori della finestra.

Aveva una sfumatura porpora sugli zigomi, e delle grosse lacrime gli rigavano il viso. Era tenerissimo.


-Perchè sono stato così stupido? io TI AMO, e non ho avuto mai il coraggio di dirtelo.-


A quella confessione il mio cuore ebbe un sussulto, ma non so per quale motivo decisi di rimanere con gli occhi socchiusi. Sentivo che qualcosa stava per accadere.


-Ora non mi puoi sentire...forse è meglio così. Spero che un giorno riuscirò a confessarti i miei sentimenti, prima che....-


deglutì, come se avesse paura delle parole che avrebbe rivelato in seguito.


-Sia troppo tardi per....noi-. Il suo tono aveva raggiunto una serietà ed una dolcezza che non avevo mai sentito in tutta la mia vita.


-TI AMO, per sempre. Un giorno saprò dirtelo-


Si avvicinò lentamente. Mi sfiorò le labbra con un bacio. Aveva le labbra morbide ma stranamente umide.


Durò pochi secondi, ma sembrò un' eternità. Era stato capace di rendere quel dolce bacio il più bel momento della mia vita.

Sentivo il suo profondo respiro sulla mia fronte. Sentivo che stava per andarsene, ma lo bloccai.


Mi fissò incredulo. Prima che potesse dire qualcosa, Gli sussurrai lentamente nell'orecchio, la quale punta si stava tingendo di un rosso fuoco:


-Grazie...io....-


Lo fissavo negli occhi. Proprio mentre cercavo di continuare, Bill irruppe nella stanza, facendoci sobbalzare.


-Ehm....ragazzi Harry sta seppellendo Dobby fuori....ed io ho pensato....che volevate raggiungerlo....-


-Si, ce-certo- balbettò sconcertato Ron.


Gli mandai un sorriso che ricambiò timidamente. Ero finalmente sicura di aver trovato la mia anima gemella. E anche lui ricambiava il mio sentimento. Nessuno, nemmeno la morte, sarebbe riuscito a separarci. Ora il secondo passo, toccava a me.



FINE


Missing moment dell'ultimo libro....l'ho scritta un po' di tempo fa....ho deciso di pubblicarla...se vi piace la posso anke continuare^^

un kissotto


*SpOoKy ChArLoTtE*

















  
Leggi le 12 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: spooky_charlotte