Libri > Cronache del mondo emerso
Segui la storia  |       
Autore: Aesir    02/09/2013    0 recensioni
Amore o morte?
Una decisione da compiere.
Una strada da scegliere.
Il peso del passato.
Il coraggio di vivere.
Non puoi portare indietro l'orologio, Dubhe. Non puoi far sì che le parole rientrino nella bocca. Ciò che è stato detto è stato detto... e nulla sarà più come prima. [...] Sarei pronta a sacrificare la poca vita che mi rimane, in cambio di una mera rassegnazione? Per salvarmi la vita ho calpestato tutto quello in cui credevo...
Genere: Fantasy, Introspettivo, Triste | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Dubhe
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
- Questa storia fa parte della serie 'Leggende del Mondo Emerso'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Epilogo: DAL DIARIO PRIVATO DELLA MAGA THEANA

Dubhe è tornata. Ha portato a termine il suo compito. Quando è arrivata, era debolissima, tremava per la febbre e il freddo. I suoi occhi erano accesi da una luce di follia ed era madida di sudore. L'ho portata dentro, l'ho scaldata, l'ho guarita. Il sigillo sul suo braccio è sparito. In tutti questi giorni si è svegliata una volta sola. Ha mormorato “Learco è morto”, ed è risprofondata nel sonno. Non che non ce ne fossimo accorti: ci sono volute due persone a staccarla dal corpo del principe. È stato cremato con gli onori dei Cavalieri, e Ido ha fatto un discorso molto commuovente. Il suo drago non si da pace da allora. Nella confusione che è seguita la morte di Dohor, Sennar e Lonerin, assieme ad una scorta armata, sono penetrati nella Casa e hanno liberato Aster, disinfestando il luogo dalla Gilda... I risultati... sono stati quelli che sono stati. Sennar dice che forse era destino.
Per sette giorni, non è stata altro che l'ombra della ragazza forte che ha viaggiato con me nella Terra del Sole. Il settimo giorno, è successo qualcosa. Quando Dubhe s'è svegliata, mi è sembrata normale. Era sconvolta, ma normale. Sono sorpresa, temevo che quest'ultimo, definitivo scherzo del destino avrebbe abbattuto le barriere della sua mente, già provate. Invece lei è stata più forte. Quella settimana deve averle dato il tempo di pensare, perchè è stata tranquillissima per tutto il tempo; ma non mostra nessuna emozione. È come se avesse spento la mente, lasciando solo il corpo a muoversi. L'unica reazione l'ha avuta quando il re della Terra del Mare ha proposto di edificare una serie di statue a lei dedicate. Prima che qualcuno potesse anche solo prevederlo, per non parlare di fermarla, gli ha poggiato la lama sulla gola, chiedendogli tranquillamente avesse mai provato ad essere accoltellato. Poi l'ha rimesso via e se n'è andata.
Appena è stata in grado di viaggiare, ha chiesto un cavallo e se n'è andata.
Sapevo dove fosse, avevo abbastanza elementi per ricostruirlo. A differenza della sua versione normale, questa Dubhe è piuttosto prevedibile. Dopo una lunga consulta, è stato deliberato che la spada di Nihal spettasse a lei, e, per non disturbarla dal suo esilio volontario, le è stata inviata magicamente. Mentre la finestra si chiudeva, sono riuscita a vedere il luogo: una cosa in riva al mare, e una figuretta seduta sul pontile, lo sguardo perso verso il tramonto. Almeno la mia intuizione si è rivelata esatta.
Ora sono al palazzo. Chi-sapete-voi continua a chiedermi dove viva Dubhe. Alla fine gliel'ho detto, con il comando di non rivelare la fonte neanche sotto tortura.
Come se io fossi in grado di imporgli qualcosa.
Adesso dev'essere andato a cercarla, chissà perchè, poi.
Vabbè, è tardi. Era un po' che non aggiornavo, e questo mi ha aiutata a mettere in ordine le mie idee.
È stata una lunga giornata.
Thenaar protegga Lonerin, maestro Folwar, Ido, Sennar... e soprattutto aiuti Dubhe.
Buonanotte.

 

Theana della Terra dell'Acqua

__________________________________________________________________
La storia continua con Leggende del Mondo Emerso - La Strada di Dubhe

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Cronache del mondo emerso / Vai alla pagina dell'autore: Aesir