Serie TV > Once Upon a Time
Ricorda la storia  |      
Autore: vook20    02/09/2013    3 recensioni
But don't you remember?
Don't you remember?
The reason you loved me before,
Baby, please remember me once more.
Song - fiction Captain Swan inspirata a Don't you di Adele
Genere: Introspettivo, Sentimentale, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Emma Swan, Killian Jones/Capitan Uncino
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ecco la mia prima song-fic, ispirata a Don’t you remember di Adele; finalmente ho deciso di scrivere una Captain Swan, spero non sia troppo OOC.
La prima parte sono i pensieri di Hook, dopo l’asterisco quelli di Emma, e dopo l’altro asterisco quelli di tutti e due.               
 

                                                                       Don’t you remember?

 
 
 
                                                                                                                                                 When will I see you again?
                                                                                                  You left whit no goodbye, not a single word was said,
                                                                                                           No final kiss to seal any seams,
                                                                                                      I had no idea of the state we were in,
 
 
 
Quando ti vedrò ancora? Mi hai lasciato su questa pianta, senza un addio, una parola, un rimorso, una speranza di vita.
 Pensavo ti fidassi di me.
 
 
 
                                                                                                           I know I have a fickle heart and bitterness,
                                                                                                        And a wandering eye, and a heaviness in my head
 
 
 
So di essere un pirata, che nessuno mi potrebbe mai amare, ma pensavo tra noi ci fosse una scintilla.
So di essere incline al tradimento e di avere un cuore piena di amarezza, marcio , ma pensavo che  le nostre anime fossero affini.
So che la mia testa è piena di vendetta ma c’è ancora uno spazio puro nella mente, spazio che volevo condividere con te e con il tuoi pensieri innocenti, pensavo che capissi, lo speravo.
 
 
 
                                                                                                                But don’t you remember?
                                                                                                                  Don’t you remember?
                                                                                                            The reason you love,

                                                                                                                                                                                    Baby, please remember me once more
 
 
Ma non ricordi?, Non ricordi la scalata della pianta di fagioli, quando abbiamo addormentato il gigante.
Non ricordi perché mi amavi prima, il motivo per cui mi hai abbracciato, il motivo per cui mi hai salvato?
 Non ricordi che non ti avevo mai mentito, che non volevo quella maledetta bussola più di quanto volessi te, che mi fidavo di te.
Mi hai solo illuso, maledetta.
Maledetta  Swan!
 
 
         
                                                                                                                                 ***
 
 
 
                                                                                                          When was the last time you thought of me?
                                                                                            Or have you completely erased me you’re your memory?
                                                                                                            I often think about where I went wrong,
                                                                                                                Then more I do, the less I know,
 
 
 
Quando è stata l’ultima volta che hai pensato a me? O mi hai completamente cancellato?
So che ho sbagliato, e so anche dove, ma era la cosa giusta da fare, era la cosa giusta.
O almeno lo pensavo.
Spesso ho ripensato a quel momento, quel momento in cui ho deciso di lasciarti su quella maledetta pianta di fagioli, spesso mi sono domandata se non ho sbagliato tutto con te.
Più cerco di capire più non ci riesco.
 
 
 
                                                                                                              I know I have a fickle heart and bitterness,
                                                                                                       And a wandering eye, and a heaviness in my head,
 
 
 
Ma so di avere un cuore chiuso al mondo e pieno di amarezza, so che ho cercato in tutti i modi di difendermi da te ma sei penetrato scavando la mia anima.
So che la mia testa è pesante di dubbi e diffidenza, ma tu avevi capito.
                                                                                                                            But don’t you remember?
                                                                                                                               Don’t you remember?
                                                                                                                         The reason you loved me before,
                                                                                                                           Baby, please remember me once more,
 
 
 
Ma non ricordi? Non ricordi la scalata della pianta di fagioli, quando mi hai detto di fidarmi di te, quando ti ho detto che ti saresti salvato, che mi serviva solo un po’ di vantaggio?
Non ricordi che ci siamo sentiti uguali, non ricordi il motivo per cui mi amavi, hai seppellito con la vendetta quel sentimento, nascosto quella scintilla, ti sei nascosto dietro il tradimento, e ora non ricorderai che quel fagiolo secco.
Dopo che hai trovato la mia nima e acceso quella scintilla, mi hai lasciato qui, maledetto.
Maledetto Hook!
 
 
 
 
                                                                                                                                  ***
 
 
          
                                                                                                                                                                                  
                                                                                                             I gave you the space so could breathe
                                                                                                       I kept my distance so you would be free
                                                                                                               And hope that you find the missing piece
                                                                                                                                To bring you back to me
 
 
E adesso spero di rivederti, spero che tu trovi il motivo per convincerti, per tornare da me, per trovarmi.
In questo tempo distanti spero che tu ti senta libero, che tu rifletta e che capisca che devi tornare da me, che le nostre anime una volta incontratesi non si potranno più separare.
Spero che tu trovi il pezzo mancante che ti riporti da me.
 
 
                                                                                                                        But don’t you remember?
                                                                                                                               Don’t you remember?
                                                                                                                   The reason you loved me before,
                                                                                                                Baby, please remember me once more.
                                                                                                                           When will I see you again?
 
 
 
Ma non ricordi? Non ricordi la scalata della pianta di fagioli, non ricordi che mi fidavo di te, che ci siamo abbracciati, che ti ho lasciato scappare?
Non ricordi gli sguardi, le carezze, la fiducia, i sorrisi, le risate; ora ricorderai solo che ti ho tradito, che sono stato un codardo e che ti ho abbandonato.
Ma per favore non cancellarmi, ricordami ancora una volta prima di addormentarti, ricordami ancora una volta.
Quando ti vedrò ancora?
 





 
 
 
 
 
 
 
 
 






Nota d’autrice:
Allora, lo so che sono un (bel) po’ in ritardo con gli eventi ma sentendo questa canzone di Adele mi è venuta voglia di scrivere una fanfiction su OUAT;  all’inizio doveva essere con Neal al posto di Hook, volevo che Emma lo lasciasse definitivamente (Capitan Swan forever!) ma poi ho trovato che non stesse bene alla coppia, e così ho deciso di scrivere questa, anche se sono eventi un po’ vecchi sono i più adatti ai versi di Don’t you remember.
Lo so che alcune volte il paragone con i versi della canzone è un po’ forzato, ma ho cercato di mettere i pensieri di Hook quando viene lasciato sulla pianta da Emma,  di Emma quando Hook la lascia nella cella nella Enchanted Forest, e di tutt’e due dopo Emma ha attraversato il portale.
Glissate, ma penso che per essere a questo punto lo avrete già fatto, sul cumolo di melensagini che ho messo nei pensieri dell’uno e dell’altro, probabilmente sono molto OOC, ma è venuta così, e glissate anche su come è venuta scritta la storia, io con questo htlm non ci capisco nulla!!
Se volete lasciarmi un commento, anche con qualche critica e rimprovero, mi farebbe molto piacere sapere cosa pensate di questa song – fiction.
Alla prossima storia, vook20.
P.S. forse non è proprio così che struttura una song – fic, ma non è ho mai letto una perciò… cercate di essere clementi!
  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Once Upon a Time / Vai alla pagina dell'autore: vook20