Storie originali > Giallo
Ricorda la storia  |       
Autore: fanniex    03/09/2013    1 recensioni
Pensate a Sherlock Holmes. Unitegli una dose di Poirot e una generosa spolverata di Ispettore Barnaby. Amalgamate il tutto, dandogli un aspetto un po' più seducente e piazzatelo in una Londra di un tempo non ben definito, alle prese con un classico intrigo british style. Questo è il detective John Elias!
Genere: Commedia, Mistero, Suspence | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

1. THIS CHARMING MAN!
 

Guardavo fissa il signor Elias, intento come ogni mattina a consumare la sua abbondante colazione.

Era sempre uno spettacolo! Sorprendente come riuscisse ad ingurgitare ogni genere di ben di dio. Cominciava con una generosa porzione di macedonia di frutta, irrorata da succo d’arancia, poi pane tostato imburrato con aringhe, uova strapazzate con bacon o salsiccia, sottaceti, ciambelline o croissant con marmellata, biscotti e cereali e svariate tazze di caffè nero. Non ero riuscita ancora a ricostruire le origini del mio capo, ma era certo che tutte le tradizioni culinarie del vecchio continente si sarebbero potute trovare sul suo tavolo da pranzo.

John Elias era un uomo sulla cinquantina, piuttosto ben portati, a discapito della sua apparenza trasandata. Non molto alto ma con un fisico ancora discretamente agile. Folti capelli neri, qua e là appena striati di grigio, e due guizzanti occhi neri come la notte, ai quali pareva che nulla potesse sfuggire. Non sapevo quasi nulla del suo passato. Non amava mai parlarne. Poteva essere stato un poliziotto. O un giornalista. Persino un membro della camera dei Pari, per quanto avrei potuto saperne. In realtà, non erano poi molte le cose di cui discorreva. Aveva aperto la sua agenzia investigativa a Londra circa sette anni fa, nello stesso appartamento dove risiedeva. Io lavoravo per lui da quasi due anni, come segretaria e assistente, ed ero stata più volte testimone della sua grande abilità nel dipanare anche le matasse più complicate. Scotland Yard non lo aveva molto in simpatia, sentimento peraltro ricambiato da John, che non perdeva occasione per far fare loro la figura degli stupidi.

Aveva appena ingoiato l’ultimo pezzo di crostino imburrato quando il campanello della porta suonò.

E una donna sui trentacinque anni, alta e bruna, elegante nell’aspetto ma piuttosto grezza nei modi, poco dopo fece il suo ingresso in ufficio. Si presentò come Lady Corinne Donager, moglie del 17° visconte di Castlemaine.

“Mi sono informata molto scrupolosamente, signor Elias. E pare proprio che sia lei il miglior detective in circolazione.” - Disse la donna, sedendosi sulla sedia che le avevo prontamente sistemato, nell’ufficio di John, dove ci eravamo accomodati. Era visibilmente nervosa e scrutava il signor Elias un po’ demoralizzata. John aveva ancora il tovagliolo della colazione, macchiato e unto, legato al collo e residui di cibo agli angoli della bocca. - “Lei è John Elias? O sbaglio?”

Elias si diede una rapida sistemata davanti allo specchio e si piazzò sulla sua poltrona.

“Cosa posso fare per lei, Lady Donager?” - La sua voce era asciutta e ferma, come al solito. Il suo sguardo aveva sicuramente già scannerizzato la povera signora, traendone ovviamente le dovute conclusioni.

“Ho paura per la vita dei miei figli! Mio marito è convinto che una maledizione gravi sulle loro teste!”

***

n.d.a.:  Questo è un vecchissimo tentativo di scrivere una storiella gialla semiseria. Non ricordo più nemmeno che cosa in particolare me l'abbia ispirata, comunque ... nulla di impegnativo ... solo un piccolo esercizio narrativo. Il primo capitolo è cortino. I seguenti, che non saranno molti, saranno di poco più elaborati.
Se vi va, leggete e commentate ... è sempre un piacere!!!

Fannie

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Giallo / Vai alla pagina dell'autore: fanniex