Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Manry    14/10/2004    8 recensioni
Può un fatto successo accaduto tanto tempo fa sconvolgere la vita di alcuni studenti della scuola di magia più famosa del mondo?
Genere: Avventura | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Draco Malfoy, Hermione Granger
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 1 Quello che stava per iniziare non era un ’anno scolastico come gli altri, non che gli anni precedenti fossero stati normali ma quello era veramente…speciale. L’anno scolastico più importante della vita di ogni studente… il settimo anno, l’ ultimo che Harry, Ron, Hermione e molti altri studenti avrebbero passato tra le mura di Hogwarts. Da quando erano entrati per la prima volta in quel castello sette anni prima molte erano le cose che erano successe. Non tutti i ricordi legati a quel luogo erano piacevoli ma ogni singolo avvenimento aveva contribuito a rendere ciò che quei ragazzi erano oggi, ragazzi in gamba, forti e intelligenti… pronti per affrontare una vita da adulti. Quante cose erano cambiate… e quante altre erano rimaste le stesse… “Insomma Ron sei inaffidabile” sbottò ormai la limite della sopportazione Hermione “hai 17 anni e ancora non sei capace di organizzarti durante l’esatte per non ridurti a copiare i compiti il primo giorno di scuola” “Andiamo Herm dopotutto le vacanze servono per divertirsi e riposarsi non certo per studiare… diglielo anche tu!” disse il rosso volgendo lo sguardo a Harry in cerca di un sostenitore ma questo preferì non intromettersi, meglio non ingaggiare una discussione con Hermione sulla scuola e sullo studio… non ne sarebbe mai uscito vincitore. Ron in 7 anni non si era ancora reso conto che era del tutto inutile cercare di convincere l’amica che lo studio non era la cosa più importante a questo mondo. Dal momento che era rimasto in guerra da solo Ron decise di arrendersi “E va bene, sono un fannullone però… me li fai copiare i compiti? Non vorrai mica che uno dei tuoi più cari amici finisca nei guai proprio il primo giorno? E poi pensa a tutti i punti che toglieranno a grifondoro ….” Disse cercando di sembrare il più dispiaciuto possibile. Finiva sempre così… litigavano, lui faceva la parte del bambino pentito e lei cedeva ricevendo in cambio l’ennesima promessa che si sarebbe impegnato seriamente quell’anno… diciamo pure che era più probabile che il cielo cadesse sulle loro teste piuttosto che Ron studiasse una lezione di storia della magia. “d’accordo” sospirò la grifondoro “ma che sia l’ultima volta! Non sognarti più di chiedermi di farti copiare i compiti chiaro?” “Weasley sei proprio una donnicciola se ti fai mettere i piedi in testa da quella…mezzosangue” disse una voce divertita alle loro spalle. Ecco un’altra cosa che in tutti quegli anni non era cambiata..il scarso senso dell’umorismo di Draco Malfoy. Non perdeva mai l’occasione di stuzzicarli e prenderli in giro, ovviamente questo trattamento lo riservava a tutti coloro che non erano serpeverde ma riservava particolari attenzioni al trio. Ron, come da copione, fu sul punto di lanciarsi contro il biondo serpeverde ma fu prontamente fermato dagli amici. Forse contro Draco avrebbe potuto anche vincere in un corpo a corpo ma di sicuro contro Tiger e Goyle avrebbe avuto la peggio. Ciò che mancava a quei due di cervello era compensato nel fisico..e mancava veramente tanto nella loro scatola cranica. “A cuccia Weasley” disse Malfoy superandoli “Questo sarà un ’anno scolastico molto divertente” rise dandogli le spalle “certo…se tu fossi espulso sarebbe ancora più divertente” disse Hermione “ma tanto si sa che questo non potrà mai accadere … ce sempre papino che ti difende vero? Sei ridicolo Malfoy” A quelle parole il serpeverde si fermò e con lentezza si girò verso la ragazza “ ricordati con chi stai parlando Granger posso renderti al vita un’ inferno se solo volessi” la minacciò “a si? E allora fallo…sono 7 anni che minacci eppure non è ancora successo nulla” ribatté guardandolo dritto negli occhi. Malfoy si limitò a un leggero sorriso poi se ne andò definitivamente con Tiger e Goyle verso la sala grande per la consueta cerimonia di smistamento dei ragazzini di prima.
  
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Manry