Storie originali > Fantasy
Segui la storia  |       
Autore: Witchlight    04/09/2013    3 recensioni
Una mattina un uomo si sveglia e vede una strana donna nel suo giardino. Perché strana? Perché se ne sta a piedi nudi, in mezzo alla neve, e nei suoi occhi lui legge qualcosa che lo tocca nel profondo.
***
Avvertenze: MultiDrabble, Partecipa a "Nelle botti piccole c’è il vino buono" contest di fravgolina.
Genere: Fantasy, Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
- Questa storia fa parte della serie 'Racconti d'Inverno'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Un'altra volta


Cosa tu sia, in realtà, non mi è dato saperlo. Ma non mi interessa: fata, strega, donna o forse solo intangibile frammento della mia immaginazione. Non importa. Tu sei qui, davanti a me. Accanto a te una cerva, tra i tuoi capelli le piume di un corvo e, tutt'intorno a te, solo neve immacolata. In mano hai, ancora una volta, una mela, tonda e profumata. Mi guardi e, dopo un attimo, me la porgi, sorridendo dispettosa. Lo stesso gesto, dopo anni. Quel pomeriggio lontano lo rifiutai. Oggi allungo una mano e prendo il frutto. Perché non voglio dimenticare. Qualsiasi cosa accada, non voglio dimenticare.


Note: c'è uno scrittore, Adalbert Stifter, e c'è un suo libro, che si chiama Pietre Colorate. La sua bambina selvaggia non ha nulla a che fare con il personaggio di questa specie di racconto, ma mi si è piantata in testa, da qualche anno a questa parte, e ogni tanto fa la sua comparsa nelle mie storie. Ovviamente consiglio la lettura del libro in questione a chiunque apprezzi le storie semplici e, allo stesso tempo, piene di un simbolismo profondo.

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantasy / Vai alla pagina dell'autore: Witchlight