Film > Labyrinth
Segui la storia  |       
Autore: Edelvais    04/09/2013    3 recensioni
[Jareth/Sarah | Six Flashfic | partecipante a "Fluff Fest Challenge" | tabella Inverno]
#01. Maglione di lana • « Sono profondamente offeso dal tuo maglione ».
#02. Regalo • Quando il Re di Goblin le si avvicinò, Sarah Williams avvertì il battito del suo cuore accelerare bruscamente.
#03. "Buon Natale, idiota" •
#04. Neve • In quel momento comprese che Jareth aveva fatto nevicare nell'Underground solo per lei.
#05. Capelli spettinati •
#06. Labbra fredde •
Genere: Commedia, Fluff, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Jareth, Sarah
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'Underground'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Titolo: Quando un Fae dichiara guerra a un maglione di lana
Autore: Edelvais
Fandom: Labyrinth
Personaggi: Sarah, Jareth
Paring: Sarah/JarethGenere: Fluff, Romantico, Commedia
Rating: Verde
Tabella: Inverno
Prompt: Maglione di lana

 




 





Winter Winds
 



As the winter winds
Litter London with lonely hearts
Oh the warmth in your eyes
Swept me into your arms
Was it love or fear of the cold
That led us through the night?

                              
                      Winter Winds, Mumford & Sons   
 
 
0.1 Maglione di lana
 
Sarah Williams non era in tutto e per tutto la classica ragazza acqua e sapone; anzi, a volte anche a lei piaceva essere argomento d'interesse per i ragazzi e d'invidia per le coetanee, e ciò le concedeva di indossare di tanto in tanto degli abiti che risaltavano il suo fisico da giovane donna. Tuttavia, quando non aveva altro di meglio da fare che starsene chiusa in casa, stesa sul divano immersa in una piacevole lettura in compagnia dei suoi amati libri, il suo aspetto era l'ultima cosa di cui si preoccupava. Tutto ciò rappresentava per lei un'ancora di salvezza dal mondo esterno, così attento alle apparenze, che le permetteva di rilassarsi e godersi i comodi agi di un soffice e caldo maglione di lana e un paio di jeans sgualciti. Qualcuno, però, non era della stessa opinione.
« Mi ritengo offeso » esordì.
Sarah alzò lo sguardo dal tomo, concedendo a quel qualcuno una rapida occhiata interrogativa.
« Jareth, non so a cosa tu ti stia riferendo, ma esiste una porta e un campanello; non puoi piombare tutte le volte in casa mia senza prima avvertire. Ieri ho rischiato un infarto per colpa tua » replicò per poi immergersi di nuovo nella lettura. Con la coda dell'occhio vide Jareth sogghignare, avvicinandosi con passo lento e sfrontato verso di lei.
« Passare dalla porta non sarebbe neanche lontanamente divertente quanto sentirti gioire della mia improvvisa comparsa » disse sedendosi di fianco alla ragazza.
« Oh, se consideri questo gioioso » rispose indicandosi il viso, su cui era stampata un'espressione tutt'altro che contenta, « allora sì, sono davvero entusiasta di averti fra i piedi anche oggi ».
Jareth le scostò una ciocca di capelli corvini dietro l'orecchio, e Sarah avvampò.
Maledetto, pensò constatando che era riuscito a umiliarla anche quella volta.
« Infatti, mia preziosa, tu sei più che entusiasta di avermi qui » le sussurrò a qualche centimetro dal suo orecchio.
Lei si riscosse immediatamente dall'ipnosi che le procurava la voce profonda del Re di Goblin, dandogli un buffetto sulla spalla.
« Contaci » borbottò. Stupido Fae.
« Non vuoi ascoltare le mie lamentele? » riprese lui, continuando ad osservarla mentre leggeva.
« Per il momento ne farei a meno, grazie ».
« D'accordo, allora ecco qui: sono profondamente offeso dal tuo maglione » ribatté senza darle retta. E quando mai lo faceva?
Sarah aggrottò le sopracciglia, confusa. « Il mio maglione? Certo che voi Fae siete proprio assurdi ».
« No, davvero, non ritengo giusto che per uscire con la tua compagnia di stolti umani indossi dei vestiti quantomeno normali, e quando ci sono io dai libero sfogo al tuo lato da nonnina di campagna ».
« E, sentiamo, quali vestiti sarebbero normali, secondo te? » domandò la ragazza, cominciando a pensare seriamente che Jareth fosse stato contagiato da qualche malattia dell'Aboveground che gli avesse fatto saltare qualche rotella.
Jareth sogghignò. « Ho notato che a molte tue coetanee piace... vestirsi lasciando ben poco spazio all'immaginazione ».
D'accordo, forse aveva esagerato. E la conferma gli giunse tramite la mano di Sarah dritta dritta sulla guancia destra,  con tanto di francobollo.
« E tu vorresti che io indossassi quella roba quando tu... Maledizione, tu sei un pazzo maniaco! » sbottò tirandogli un cuscino, che fu prontamente schivato.
Il Re di Goblin, più ostinato che mai a farle capire quanto quello stupido maglione fosse inappropriato in sua presenza, si riavvicinò a lei, posandole una mano sul fianco.
« Andiamo, ammetti anche tu che quel maglione è un affronto al tuo bellissimo fisic- » Jareth non fece in tempo a finire la frase che si ritrovò disteso sul divano con Sarah seduta comodamente sul suo stomaco, intenta a bloccargli i polsi sopra la testa.
« Sei un maledettissimo maniaco psicopatico, Re di Goblin » sibilò piantando lo sguardo su quello di lui. « E rassegnati all'idea di dover convivere con questo maglione, se vuoi continuare a bazzicare clandestinamente in questa casa ».
« È un invito a rimanere stanotte? »
Sarah non riuscì a trattenere un mezzo sorriso divertito, e prima di appoggiare le sue labbra su quelle di Jareth, mugugnò un « sì » per il quale dovette mandare a farsi benedire il suo orgoglio.
D'altro canto, Jareth dovette ammettere che quel maglione non era poi così male... Una volta fuori dai piedi.
 








Note dell'autrice
Doveva partire come una drabble seria (ma quando mai?) e fluffosa, invece si è trasformata in una one shot con un che di pervertito e ironico (l'ultima frase dovrebbe avervi fatto sorridere dovrebbe). Spero che vi sia piaciuta, fatemi sapere cosa ne pensate ^^




 
 
 
 
 

Tabella: Inverno

01.Maglione di lana 02.Regalo 03."Buon Natale, idiota"
04.Neve 05.Capelli spettinati 06.Labbra fredde

Progressi: 1/6

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Labyrinth / Vai alla pagina dell'autore: Edelvais