Serie TV > Sherlock (BBC)
Segui la storia  |       
Autore: miss potter    05/09/2013    3 recensioni
La cosa più grande che potrai mai imparare è amare e lasciarti amare.
Genere: Introspettivo, Romantico, Storico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Slash | Personaggi: John Watson , Quasi tutti, Sherlock Holmes
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
                   
                                                                                                                  


                                                                                                                  Parigi, 6 gennaio 1904









Se, spinti da una qualche rude forma di curiosità – o dalla semplice e sciagurata malizia di chi cerca l’espiazione ai propri peccati erigendosi a confessore altrui nell’affollatissimo tempio dell’ipocrisia – mi chiedeste chi è oggi John Hamish Watson, l'unica arma a mia discolpa sarebbe la vecchia foto in seppia che tengo piegata in due nel taschino della giacca, dalla parte del cuore: me stesso, a ventisei anni, in compagnia di una logora valigia di cartone e del mio completo e sorriso migliori, alla caliginosa stazione di Paddington. Essenzialmente, adoro quella foto allo stesso modo, con lo stesso riverberante affetto, con cui si venerano i ricordi d’infanzia, fumosi e passeggeri come quel treno che finalmente mi sarei deciso a prendere.
Per il resto, ciò che amo e che odio, persino i miei più intimi desideri, non so più dire se questi sentimenti siano davvero miei o di coloro a cui un giorno volevo così disperatamente rubare il corpo e l'anima.
Ripensandoci, ora che non ho più ventisei anni e che ho lasciato partire il mio ultimo treno, c'è ancora un sentimento che resta veramente mio, l'unico tra tutti quelli presi in prestito o di seconda mano, cristallino come poche cose lo sono state in quel mio misero frammento di vita: il senso di colpa. Ma no, non sono qui per redimermi e questa non è affatto un'apologia, dopotutto, poiché ogni cosa che ho fatta, e amata, e odiata, l'ho fatta e amata e odiata con tutto me stesso. Ed è per questo che confido in Voi, saggio Lettore, affinché possiate trovare abbastanza cuore per fermarvi un attimo, sentire la mia storia, ed altrettanto coraggio per passare oltre, dimenticare; e nell'Inferno, per essere all'altezza del calore che in questa vita mi ha bruciato.





















Author's Corner

*fa capolino da dietro un muro col suo miglior sorriso ebete stampato addosso*
Mi dovete perdonare. Possiate, saggi Lettori, trovare la bontà di farlo poichè non aggiorno da tre mesi.
Dovete credermi se vi dico che l'estate ha raso al suolo ogni forma d'ispirazione trasformando il mio senso creativo in una palla di fieno rotolante in un arido e polveroso deserto mentale.
"Deve essersi bevuta il cervello perchè a quanto pare non ricorda di aver lasciato a vegetare la sua seconda long per iniziarne una terza che probabilmente farà la stessa fine, archiviata come uno dei tanti casi apparentemente senza speranza della Scotland Yard della BBC", direte voi.
Abbiate fede, solo... questo. Ho contattato telepaticamente il mio personale consulente detective e in questo momento è sulle tracce della mia ispirazione, scomparsa da fin troppo tempo *s'asciuga gli occhi*.
Okay, cos'è questa cosa? Ebbene, ho deciso di cimentarmi in un crossover *cri cri cri*. E... amando con tutta me stessa il film "Moulin Rouge" ed essendo appena rientrata da un viaggio a Parigi, mi sono detta: "Perchè non riesumarsi col botto?", anche perchè avevo promesso a una persona, accanita mia follower (ciao Maya :P ) una nuova long, seria, molto mooolto long. 
Spero solo che il ricominciare con la vecchia routine, l'università e l'arrivo dell'autunno mi siano d'aiuto per portare sane e salve in porto le mie bimbe.
Just forgive me and enjoy.

Love,

miss potter



p.s. alcune parti di questa introduzione sono tratte dal magnifico film "Ritorno a Brideshead", visto ieri.
 
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Sherlock (BBC) / Vai alla pagina dell'autore: miss potter