Film > Thor
Ricorda la storia  |       
Autore: Lady Atena    06/09/2013    6 recensioni
Voi siete nati per essere Re.
Thor, figlio del Re di Asgard, legittimo erede al trono di Re dei Re; nato dal sangue e dalla tempesta per essere sovrano delle guerre e della natura,
Loki, figlio del Re di Jonut, discendente diretto del primo Re dei Re; nato dal ghiaccio e da una maledizione per essere sovrano dell'inganno e della magia.
Vittime inconsapevoli di un sentimento destinato a cambiarli per sempre.
Genere: Introspettivo, Malinconico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri, Loki, Odino, Thor
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'L'invidia del Re.'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nick: Lady Atena.
Titolo: L'invidia del Re
Fandom: Thor.
Challenge: La sfida dei duecento prompt.
Prompt: 04; Letto.
Challenge Slice of life al link http://freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=10511289&.
Prompt: Letto.
Personaggi: Altri, Loki, Odino, Thor.
Genere: Introspettivo, Malinconico, Slince of life.
Rating: Giallo.
Avvertimenti: Raccolta.
Lunghezza: 349.
NdA: Dedicata a EndlessBlue che me l'ha richiesta.

Thor strinse i pugni delle mani paffute sporgendosi sulle punte degli stivali in pelle di animale, i corti capelli biondi gli ricadevano ai lati del capo e sulla fronte scomposti.
"Voglio vedere anch'io mio fratello!" strillò.
Frigga scosse il capo, sorrise piegandosi in ginocchio facendo strusciare l'orlo della gonna azzurra sul pavimento di marmo; piegò il capo in avanti lasciando che le ciocche miele le ricadessero sulla scollatura dell'abito.
"Il letto su cui riposa è molto speciale, Thor, solo alcune persone sono in grado di sostarvi accanto" spiegò.
Thor gonfiò le guance arrossate, strinse le iridi color del cielo rizzando la schiena e il mento.
"Io sono il Principe di Asgard, nessuno deve ridere perché non posso stare vicino ad un letto!" si lamentò.
Gonfiò il petto sentendo la maglia aderire alla pelle, annuì sporgendo le labbra.
"E poi cosa può avere un letto di tanto speciale?" borbottò.
Frigga allungò la mano sottile poggiandola sui capelli del figlio, li scompigliò assottigliando le labbra rosate.

Odino si piegò in avanti, poggiò Loki sul materasso di neve e si rizzò. Frigga guardò le pareti di ghiaccio del giaciglio, portò una mano al petto.
"Sei sicuro sia il luogo adatto ad un neonato?" sussurrò.
Odino annuì, strinse l'unico occhio e sospirò passandosi la mano tra la barba bianca.
"Gli Jonut nascono in un letto di ghiaccio e neve. Per le prime settimane tale dev'essere il suo giaciglio" disse.
Frigga annuì, guardò Loki rannicchiassi su un fianco; le rade ciocche nere contrastavano con la pelle bianca che si confondeva con la neve sottostante. 


Frigga sorrise addolcendo lo sguardo, ritirò la mano e si rizzò passando le dita sulla veste in modo da lisciarla.
"A breve potrai vederlo, Thor" disse.
Thor sbuffò, rilassò le spalle e incrociò le braccia.
"Posso almeno sapere com'è?" borbottò.
Frigga scosse il capo, sollevò la gonna con le dita.
"Impara la pazienza, figlio mio" disse.
Si voltò, i capelli color miele le sfiorarono le spalle e sorrise socchiudendo gli occhi.
< Come un letto di neve e ghiaccio, Thor. Ma è meglio tu non lo scopra mai > pensò.
  
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Thor / Vai alla pagina dell'autore: Lady Atena