Anime & Manga > Rayearth
Segui la storia  |       
Autore: Sofonisba    12/03/2008    12 recensioni
Hikaru guardava la sua immagine riflessa nello specchio. Che strana sensazione provava… O meglio sarebbe stato dire che non provava. Nulla. Si sentiva assente, come svuotata da ogni emozione, come se tutto quello non stesse accadendo a lei, ma ad un’altra ragazza. Un’altra ragazza che le somigliava molto, un’altra ragazza dalla lunga chioma fulva, per l’occasione raccolta in un morbido chignon. Un’altra ragazza vestita con un lungo abito bianco, simbolo di purezza, nel giorno del suo matrimonio.
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Hikaru Shidou, Lantis
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Il tramonto infuocava il cielo di Tokyo, indorandone i tetti e i palazzi sottostanti alla Torre di osservazione.

Era ormai quasi giunta l’ora della chiusura e non vi era più nessuno in giro.

Una guardia di sicurezza sbadigliò vistosamente, contento che anche per quel giorno il suo turno fosse al termine e non vedeva l’ora di tornare a casa a rilassarsi sulla sua poltrona preferita.


Guardò l’orologio e poi lasciò vagare lo sguardo attorno a sé e notò che vi erano ancora due persone nella sala, appoggiate al corrimano e rivolte verso la vetrata: due ragazze che parlottavano tra loro a bassa voce.


In quel momento, a casa Shidou ,l’attenzione di Hikaru, che era sola , fu distolta dal libro che stava leggendo, dal suono del campanello d’ingresso.

Quando aprì la porta si trovò di fronte Yu, che aveva stampato sul viso il suo solito sorrisetto spavaldo.

“Oh, Buonasera!” Lo salutò la ragazza.

“Buonasera piccola!” rispose lui. E senza attendere che lei lo facesse accomodare, fece un passo oltre la soglia, e poi si chinò verso la fidanzata e la cinse all’improvviso per la vita, stringendola a sé e chiudendo la porta alle sue spalle.


Hikaru si irrigidì per quel gesto inatteso. Ma Yu, che sapeva benissimo che i fratelli di lei non erano in casa, ritenne di potersi approfittare della ghiotta occasione per prendersi qualche libertà in più con la sua promessa sposa.

La ragazza cercò di sorridergli, anche se un tremito , qualcosa che non voleva ammettere con se stessa essere fastidio e insofferenza, la percuoteva.

Ma quando lui avvicinò le sue labbra con il chiaro intento di baciarla sulla bocca, lei istintivamente si divincolò dalle sue braccia e si voltò dandogli le spalle.

Così non vide il lampo di stupita irritazione che per un attimo si era disegnata sul volto del giovane.


“Mi… mi dispiace Yu… Ti chiedo ancora un po’ di pazienza!” Disse Hikaru, dopo qualche istante, imbarazzata.

“Oh non preoccuparti tesoro! So che i tuoi fratelli sono molto rigidi su certe questioni” Rispose Yu , recuperando la propria tracotanza. “Ma tanto , fra poco saremo sposati e…” Lasciò la frase in sospeso, ma il tono allusivo non lasciava dubbio su cosa volesse intendere.


Conversarono un po’ davanti ad una tazza di the, e lui la mise al corrente di aver già scelto quella che sarebbe stata la loro casa coniugale, dopodiché si congedò.


Hikaru, finalmente sola, corse nella sua stanza e si gettò sul futon, singhiozzando.

Cosa stava facendo? Stava per sposare un uomo a cui non aveva ancora concesso neppure un bacio!

Come poteva pensare di concedersi a lui, una volta che fosse divenuto suo marito, se non riusciva neppure a farsi sfiorare?


La verità era che quando cercava di pensare a lui come il suo compagno, era un altro volto che le appariva. Era da un altro uomo che un tempo aveva sognato di essere baciata per la prima volta, e tra le cui braccia non aveva mai provato disagio, ma solo un senso di calore e protezione...


Lantis...


Quel nome si formò nella sua mente istintivamente, con la stessa dolcezza e lo stesso struggimento di una carezza.

Ma subito dopo una stilettata le fece male al cuore.

E il malinconico languore lasciò il posto all'ira.



Basta!” gridò alzandosi sulle ginocchia e gettando il cuscino contro la parete.

Era arrabbiata con se stessa per il suo attimo di debolezza.

Il tempo per i sogni romantici di ragazzina erano finiti. Non vi era più spazio per le sciocche illusioni... Tra poco sarebbe divenuta una donna sposata e avrebbe ottemperato a ogni suo dovere coniugale, si ripromise.


Ancora qualche minuto e poi avrebbe chiuso, pensò la guardia, dando un'occhiata all'orologio, quando, per un breve istante, gli parve di vedere un lampo di luce.


Si guardò nuovamente attorno ma non vide nulla di strano... però le ragazze di poco prima erano sparite!


Umi e Fuu si accorsero di trovarsi su un prato erboso... Tutto era accaduto come sei anni prima: il lampo di luce, il senso di vuoto... ma stavolta non erano precipitate dal cielo, fortunatamente, e nessun grosso pesce volante le aveva recuperate.


Le due ragazze si rialzarono in piedi, pulendosi le gonne dai fili d'erba e si guardarono attorno affascinate.


Sephiro! Erano tornate a Sephiro!

Della desolazione che avevano trovato durante la loro ultima visita, non era rimasta traccia, ma, al contrario, il pianeta sembrava essere tornato all'antico splendore, anzi forse ancor più bello che ai tempi della Colonna.



Quanto tempo! Non posso credere di essere di nuovo qui!” disse Umi, emozionata.

Però è triste essere qui senza Hikaru!” Replicò Fuu, improvvisamente immalinconita.

E' vero... ma siamo qui proprio per lei! Dobbiamo trovare Lantis, sapere cosa è successo... e dirgli del matrimonio di Hikaru! ” Dichiarò Umi risoluta.

Si! Ci deve essere un motivo per il suo silenzio!Non posso credere che ci siamo sbagliate così...Lui l'amava ne sono certa!” Assentì l'amica.

Ah, spero per lui che abbia davvero una buona scusa per il dolore che ha arrecato alla povera Hikaru, o dovrà vedersela con me!” Aggiunse Umi agguerrita.


Ma poi la ragazza si accorse che Fuu era visibilmente agitata...

E ne capì il motivo: l'imponente sagoma del castello si stagliava oramai di fronte a loro.

Tra poco si sarebbero trovate di nuovo faccia a faccia con Clef e Ferio... Anche per loro due era venuto il momento di dare una svolta decisiva alla loro vita, di prendere la decisione a lungo rimandata.







Ringrazio davvero tutti per le recensioni e per la pazienza nell'attendere l'aggiornamento.Grazie a Isa1983, DenaDena, Hatori! E grazie Kilkenny! Spero anche io che una certa persona si faccia viva...ne va della mia incolumità a questo punto ^^ E naturalmente un grazie speciale a Sephirah!
  
Leggi le 12 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Rayearth / Vai alla pagina dell'autore: Sofonisba