Serie TV > Pretty Little Liars
Segui la storia  |       
Autore: mileybest    06/09/2013    6 recensioni
Aria non si lascia sfuggire l'occasione per scappare.
Fugge. Lontano.
Alla ricerca delle sue amiche.

Mini long post 4x12. Contiene SPOILER. GROSSI SPOILER.
Genere: Angst, Romantico, Thriller | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, FemSlash | Personaggi: Alison DiLaurentis, Aria Montgomery, Emily Fields, Hanna Marin, Spencer Hastings
Note: What if? | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Vi ringrazio molto per le recensioni. Non ho tempo di rispondere singolarmente ma è una bella soddisfazione riceverle e sapere che la storia vi piace ^.^

Spencer cammina ripetutamente nella sala d'attesa,incapace di stare ferma.
Hanna stringe forte la mano di Emily, Toby guarda le ragazze inquieto.
La sua testa,cosi come quella delle altre,è un turbinio di informazioni e preoccupazioni.
Si massaggia le tempie,esausto.
Emily si morde le labbra,per quanto la presenza di Toby e delle sue amiche sia confortante,non può fare a meno di pensare ad Alison rimasta nascosta in macchina.
Vorrebbe che anche lei fosse qui,con loro.
Hanna,d'altro canto,desidera solo ricevere un abbraccio da Caleb per scaricare la tensione. La situazione le sa tanto di dejavù,con la differenza che quella in sala operatoria l'ultima volta era lei e non Aria.
E come allora,le sembra di vivere un incubo. Un incubo dal quale non può svegliarsi.
Almeno,non fino a quando Alison non racconterà la verità. E spera che ciò che è successo le dia finalmente un incipit a farlo.
Non possono continuare ad aver paura perfino della propria ombra. Non possono vivere con un pazzo che potrebbe farle fuori da un momento all'altro.
La prossima volta chi sarà il prossimo ad essere investito o a finire dentro una cassa o peggio...sotto terra? Lei? Spencer? Caleb? Mona?
La lista è lunga. A può far del male a chiunque in qualsiasi momento.
E lei non ha intenzione di rivedere una delle persone a lei care in ospedale o in prigione.
Toby finge un colpo di tosse,spezzando il silenzio.
-Vado a prendervi qualcosa da mangiare- informa,alzandosi. Sfiora con una mano la spalla di Spencer e lei gli regala uno sguardo grato.
Ha capito che hanno bisogno di parlare da sole.
-Dobbiamo assolutamente raccontare la verità alla polizia.- Dice schietta Hanna.
-Non possiamo sganciare una bomba del genere senza pensare alle conseguenze. - Ribatte Spencer.
-Quindi vuoi che A continui a farci del male?- Replica la bionda.
-Non si tratta solo di A,Hanna. -Continua Spencer. -Alison non può di certo presentarsi come se niente fosse alla centrale.-
-Dovrebbe dirlo a sua madre,prima.- Dice Emily. -Anche se come minimo subito dopo averla vista le verrebbe un infarto.-
-Allora cercheremo di spiegarle noi come stanno le cose. E dopo farle vedere Alison.-
-Se Alison sarà d'accordo.- Aggiunge Emily.
-Puoi usare uno dei tuoi trucchetti per convincerla. -Dice allusiva Spencer.
-Cosa?- Chiedono in coro Emily e Hanna.
-Sembra dar retta più a te che a noi altre.-
Emily sbuffa. -Forse perchè io non le ho augurato la morte quando effettivamente rischiava di morire.- Dice sprezzante.
-Ehi!- Ribatte Spencer. -Certo che no,tu sei quella che le andava dietro come un cagnolino e che per dimenticarla si è divertita con tre ragazze diverse,senza risultato .-
Emily si alza di scatto.
-Scusami ?-
Hanna si frappone tra le due,intuendo il resto della discussione,se cosi si poteva chiamare.
-Ragazze,non c'è tempo per questo. -Dice. -Una nostra amica rischia di passare all'altro mondo e voi volete prendervi a calci ?-
Entrambe capiscono di aver esagerato,ma sono troppo nervose e tese per ammetterlo.
Notano Byron e Mike parlare con un medico appena uscito dalla sala dove poche ore prima avevano portato Aria.
Si avvicinano preoccupate,in attesa di spiegazioni. -Come sta?- Chiede Spencer,seguita dalle altre.
Byron sorride. -Si rimetterà.- Risponde.
Le tre ragazze sospirano di sollievo.
-Dovremmo chiamare la mamma ed avvisarla.- Dice Mike al padre,il quale annuisce e scusandosi si allontana per telefonare alla ex moglie.
-Ok. Adesso potete prendervi a calci.- Dice Hanna,sorridendo.
-Hanna!- Replicano le altre due.

Nonostante sia sollevata nel sapere che Aria non ha niente di grave,Spencer è comunque tesa.
Toby lo nota e aumenta la presa sulle sue spalle. -Cosa ti prende?-
La mora sospira. Non può rivelargli niente,per ora. Lo metterebbe ancora più in pericolo di quanto già sia. Non è nemmeno tanto sicura di aver fatto la cosa giusta,raccontandogli di Alison.
-Cosa hai scoperto riguardo Mona?- Chiede,per sviare l'argomento.
-Credo che lei sia fuori dal team A,ma non dal gioco di A.-
-Fantastico. Altre persone in pericolo.-
-Ora le cose andranno meglio,no? Insomma...Alison è viva.-
Il sentirlo dire ad alta voce da altre persone è talmente strano che Spencer quasi non ci crede.
Sospira,stringendosi maggiormente al ragazzo.
Anche lei,come Hanna,spera che tutto finisca al più presto.

Alison,seduta sul sedile posteriore della macchina di Spencer,parcheggiata poco prima dell'ospedale,si trattiene dall'infilarsi il cappotto rosso e sgusciare fuori dalla vettura per controllare che alle ragazze non capiti qualcosa di brutto.
E' quello che ha fatto negli ultimi due anni,in fondo. Sospira.
Sa bene che ora più che mai è il caso di uscire allo scoperto senza travestimenti.
La paura,però,che Ezra sia nei paraggi le fa acaponare la pelle.
Il ricordo della terra che le impediva di respirare è ancora vivo dentro di lei.
E fosse la cosa peggiore,quella.
C'è molto altro,che si rifiuta di rivelare a voce alta.
Ed è a causa di questo che lei non è solo intenzionata a smascherare A.
Lui le ha portato via due anni della sua vita, la sua famiglia,ogni cosa.
Lei non vuole semplicemente vederlo marcire in prigione.
Lei vuole ripagarlo con la stessa moneta.
Lo vuole uccidere.
Qualcuno bussa ad un finestrino, distaccandola dai suoi pensieri.
Alison si rallegra vedendo Hanna.
-Ehi.- La saluta,mentre la ragazza entra in macchina, sedendosi accanto a lei.
-Aria sta bene ? -Chiede Alison.
Hanna annuisce, sorridendo.
-Alla grande, a parte qualche costola incrinata e una gamba rotta. -
-Perfetto.- Sorride Alison.
Hanna le mostra due tazze traboccanti di caffè e gliene passa una.
-Immagino tu non sia venuta qui solo per portarmi il caffè.- Mormora Alison.
-No,infatti.- Dice Hanna, bevendo un sorso. -Io e le altre pensiamo che dovresti mostrarti a tua madre.-
Alison stringe i pugni, rischiando di far cadere il caffè.
Sua madre.
Nel corso di questi due anni, ha sempre provato a non pensare a lei.
Non andavano d'accordo, ma le è mancata terribilmente. E le dispiace di averle causato tanto dolore.
Hanna,nonostante Alison cerchi di nasconderlo, vede come l'espressione del suo viso sia cambiata.
Le stringe la mano,per rassicurarla.
Alison la guarda. Si accorge di quanto sia diventata forte, bella e comprensiva.
Lei, come tutte le altre, del resto.
L'unica cosa positiva di A, forse, è aver cambiato le ragazze che pochi anni prima erano piene di problemi che ignoravano e avevano paura di affrontare.
Sono cresciute. E Alison è fiera di loro.
Ricambia la stretta di Hanna, stupendosi di quanto le sia mancato un contatto amichevole.
Nei due anni passati in solitudine nascondendosi dal suo assalitore, ciò che le è mancato di più escluso un telefono è stato il poter parlare e toccare le persone a cui tiene.
-Sono io quella forte ora?- Domanda divertita Hanna.
-Mia madre mi crede morta. Come faccio a dirle che sono viva e vegeta ? -
-Ci saremo noi.- Dice incoraggiante Hanna. - E Ali...-
-Cosa?-
-Credo sia arrivato il momento in cui tu dica chi è A. Il vero A.-

Tre ore dopo le ragazze decidono di comune accordo di passare la notte insieme per poi presentarsi in ospedale per vedere Aria non appena fa giorno.
La casa sul lago di Spencer è l'unico posto in cui Alison può entrare senza far venire attacchi di panico a chi la crede deceduta, quindi Spencer,seppur riluttante a causa della discussione avuta ore fa con Emily, chiede alla madre di poter stare lì.
- Bel posticino. - Dice Alison,sedendosi.
Emily arrosisce,nontando di sfuggita il segno rosso sul suo collo, causato dalle sue labbra.
Dovranno parlare di quello che stava per accadere e che probabilmente sarebbe accaduto, se non fossero state interrotte, ma per ora hanno altre priorità.
-Non tiriamo questa cosa per le lunghe. - Avverte Hanna.
Una parte di lei ha paura di scoprire la verità, ma l'altra muore dalla voglia di sapere chi diamine è il tizio che ha reso sua madre una carcerata .
- Calma, Hanna. Ho detto che avrei raccontato la verità e lo farò. -
Hanna si siede accanto ad Emily.
Spencer,invece,resta in piedi.
Alison le ha già confermato i suoi sospetti. La sua paura adesso è come la prenderà Aria,una volta sveglia.
E Hanna ed Emily, che lo hanno sempre ritenuto una persona fidata e gentile, anima gemella di una loro amica. Alison lancia uno sguardo ad Emily,timorosa. Sa che la ragazza è al corrente del suo passato movimentato, ma è comunque imbarazzante raccontarlo.
Sospira e incomincia. Racconta l'intera storia, sostituendo il nome di Ezra con A,cosi da abituare le ragazze alla rivelazione.
-E questo ragazzo....questo bei pantaloncini...questo A...noi lo conosciamo ? - Chiede alla fine Emily.
Alison annuisce.
-Si. Si è insinuato nelle vostre vite con l'inganno. Pensava che insinuando il dubbio sulla mia morte, alla fine lo avreste condotto da me. -
-Chi è, Alison ? - Chiede Hanna. -Insomma, abbiamo sospettato e indagato su tutti. Jenna, Noel, Melissa...- -No, Hanna. - La interrompe Spencer. -Non su tutti. -
-C'è qualcuno che non avete mai preso in considerazione.- Riprende Alison. - Indagando io stessa, prima di sparire,scoprii che il vero nome di questo tizio era Fitzgerald. -
-Fitzgerald ? - Chiede Emily, sorpresa.
-Ezra,ragazze. - Conclude Spencer. -Il nostro nemico è Ezra.

il titolo del capitolo è ispirato a quello della 4x01 ;D
  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Pretty Little Liars / Vai alla pagina dell'autore: mileybest