Fanfic su artisti musicali > One Direction
Segui la storia  |       
Autore: Nanek    07/09/2013    11 recensioni
Quella città, era l’album dei loro ricordi: quei posti, quei locali, avevano una traccia di loro, avevano qualcosa da ricordare, qualcosa da far tornare in mente, qualcosa che li faceva tornare indietro, nei loro ricordi, nel loro passato.
-Ti va di andare a passeggiare un po’?- gli chiese lei, abbracciandolo.
-Non è che ti affatichi troppo?- rispose lui.
-Sono incinta, non decrepita- rise lei, facendolo sorridere a quella risposta.
Si presero per mano e si avviarono per le vie di quella piccola cittadina, che lei aveva tanto odiato, ma che le aveva fatto conoscere la persona più importante della sua vita.
Passarono davanti a quella scuola, la scuola che li aveva fatti incontrare.
Lei si strinse più forte a lui; -Chi l’avrebbe mai detto che la scuola sarebbe stata utile?- chiese lui ridendo.
-Non ti viene voglia di andare a salutare la preside?- chiese lei.
-Non metterei piede dentro quella scuola per nessuna ragione al mondo.-
-Come sei gentile amore mio-
-Non mi serve più la scuola per vederti, a me basta trovarti a casa-
Genere: Fluff, Romantico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Niall Horan, Nuovo personaggio, Zayn Malik
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 25

Le stelle cadenti il profumo del vento


Image and video hosting by TinyPic

 
Le piccole cose sono quelle più vere e restano dentro di te
 
Vanessa si dondolava nella loro altalena in giardino.
Si dondolava piano, e non osava alzare i piedi da terra, non era un autentico dondolarsi, come era solita fare, ma il motivo di tale cambiamento, era il bambino che teneva in braccio: Filippo era lì con lei, appoggiato al suo petto e guardava anche lui, con il ciuccio in bocca, il paesaggio davanti ai loro occhi chiari.
Vanessa teneva le mani intrecciate sul suo pancino, qualche volta gli dava un bacio tra i capelli e inspirava quel profumo da bambino, un profumo così buono, così delicato, da farla sorridere.
Non si lamentava il suo bambino, non piangeva, non emetteva suoni, stava in silenzio come lei, ad ascoltare quello che li circondava, avvolti da quel vento leggero, avvolti dal suono delle campane lontane, avvolti da quei colori stupendi che caratterizzavano il paesaggio irlandese.
Sentì dei passi, dei passi che avrebbe riconosciuto tra mille, li sentì fermarsi esattamente dietro la sua schiena, e due braccia l’avvolsero, catturando l’attenzione di suo figlio, che si girò quasi allarmato, e che cominciò ad agitarsi.

-Il mio papà!- lo chiamava il bambino, alzando le mani verso di lui, come per essere preso in braccio.
Le mani grandi di Niall, accolsero la sua richiesta.
-Tuo figlio appena ti vede si illumina- commentò Vanessa, girandosi a sua volta verso suo marito, notando Filippo appoggiato sulla spalla di lui, intento a coccolarlo.
-Ti ripeto, è fascino irlandese amore mio- rispose lui, sorridendole, per poi avvicinarsi a lei, lasciandole un bacio sulle labbra.
Vanessa si alzò dall’altalena, lo abbracciò.
-Che dici di fare una passeggiata?- propose, e lui accettò, incamminandosi insieme verso casa per prendere il passeggino per Filippo.



 
 I viaggi lontani che fanno sognare
 
Camminano per quelle vie irlandesi, Niall spinge il passeggino, mentre Vanessa gli cammina accanto, a volte tenendo una mano avvolta alla vita di lui, a volte fermandolo bisognosa di un suo bacio, a volte andando davanti per controllare il loro bambino, che le sorride, le mostra la bellezza dei suoi occhi, che la fanno arrossire, perché secondo lei, sono uguali a quelli del padre.
Camminano per quelle vie, che conoscono bene, che nascondono qualcosa di loro, qualcosa della loro storia, qualcosa della loro vita.

 
Una stretta di mano, 
tuo figlio che ride, 
la pioggia d'agosto 
e il rumore del mare

Camminano, e a volte interrompono il silenzio della città salutando qualcuno, o semplicemente ridendo forte, come solo loro sanno fare: la risata di Niall rimbomba per le vie di Mullingar, e contagia Vanessa, che lo segue a sua volta, con le lacrime agli occhi e gli zigomi che le fanno male a forza di ridere; pure Filippo si fa sentire, chiamando i suoi genitori, rendendoli fieri di quanto impari velocemente a parlare, a farsi capire.
Le mani di Niall cercano spesso quelle di lei, come se fossero la cosa più preziosa del mondo, mentre lei cerca sempre le sue labbra: come se fossero il suo ossigeno.
Quelle strade sanno di loro, profumano della loro storia, una storia che racchiude valori universali che li ha portati ad essere quello che sono: una famiglia.
La loro storia non è solo amore, la loro storia è un mix di cose.
Cose semplici, ma vere, che portano le persone ad essere migliori.
Amicizia, prima di tutto.
Gli amici di sempre, 
gli abbracci più lunghi 

L’amicizia con Zayn, con Sean, con tutta la loro compagnia: amici importanti, senza i quali non avrebbero mai passato dei momenti così indimenticabili; dentro le loro anime, resterà sempre il ricordo di quell’Amicizia vera, un’Amicizia che li ha avvolti in ogni situazione, quell’Amicizia che ha dato loro conforto, sicurezza, possibilità di farcela, l’Amicizia di cui tutti noi abbiamo bisogno per essere migliori.

Famiglia.
Un bicchiere di vino insieme a tuo padre, 
aiutare qualcuno a sentirsi migliore 

L’affetto che lega Vanessa a Gaia, ad Alberto, due figure importanti nella sua vita, una delle quali ha dovuto lasciare, ma che si è ripresentata quando più ne aveva bisogno; l’affetto che prova per i due cugini, come se fossero i suoi fratelli più giovani, sempre bisognosi di lei, come lei di loro, sempre pronti ad intervenire per il bene l’uno dell’altra, sempre pronti ad aiutarsi, a non lasciarsi mai.
L’affetto che lega Niall a Greg, un legame così forte, così bello, il legame che lega due fratelli, e rende le cose così meravigliose da non poterne fare a meno.
Il legame con i genitori, che nonostante le incomprensioni, sono sempre pronti ad aiutarli, ad appoggiare loro una mano sulla spalla e dare il consiglio che manca, il consiglio che li porterà a fare la scelta giusta.

Autostima.
È bello sognare di vivere meglio, 
è giusto tentare di farlo sul serio 
per non consumare nemmeno un secondo 
e sentire che anche io sono parte del mondo 
e con questa canzone dico quello che da sempre so 
che la vita rimane la cosa più bella che ho... 

La voglia di essere sempre il meglio di se stessi, la voglia di non lasciarsi sopraffare dagli altri, la voglia di vivere, la voglia di dire “basta”, di farsi valere, di non farsi travolgere dalla tristezza o dallo sconforto, la voglia di essere se stessi e di accettarsi con i propri difetti e i propri pregi, perché qualcuno, un giorno, ti vedrà, e si innamorerà di te nonostante tutto.

Amore.
Gli sguardi e quell'attimo prima di un bacio, 
le stelle cadenti, il profumo del vento.
E poi fare l'amore sotto la luna 
guardarsi e rifarlo più forte di prima, 
la vita rimane la cosa più bella che ho... 

Perché l’amore che lega Niall e Vanessa è l’amore che tutti cercano, perché tutti siamo bisognosi d’amore, di quello vero, che sembra essere riservato sempre ai protagonisti dei libri o dei film, ma che in realtà, si nasconde sempre dietro l’angolo, senza che noi ce ne accorgiamo.
L’amore che lega Niall e Vanessa, fatto di ostacoli, fatto di tutte le cose che comporta l’amore: dalle cose più tristi, come la delusione, come lo sconforto, come la mancata forza di lottare per chi si ama, ma che verranno sempre sopraffatte dalle cose più belle.
Le cose belle dell’amore..
Le piccole cose son quelle più vere 
e restano dentro di te 
e ti fanno sentire il calore 
ed è quella la sola ragione 
per guardare in avanti e capire 
che in fondo ti dicono quel che sei.

 
Gli occhi di lui che ti cercano sempre, che non sembrano mai sazi della tua immagine, le vostre mani che sembrano davvero esser state disegnate per unirsi, in modo perfetto, e che non ti stancherai mai di stringere, di aggrapparti a quelle mani, come se fossero il tuo supporto.
Quelle labbra, che non ti stancherai mai di baciare, che nascondono quel sorriso che tanto ami, che non cambieresti mai per nessun motivo al mondo, quel sorriso che ti riempie, e ti fa sentire importante, perché tu sei la causa di quel sorriso, tu e nessun altro.
Ma la cosa più bella dell’amore, è proprio lo stato d’animo che ti fa provare: ti senti in pace, ti senti appagato, non hai bisogno di nulla di diverso, perché hai finalmente trovato quello che ti serve per sentirti innamorato.
E da qui 
non c'è niente di più naturale che fermarsi
un momento a pensare che le piccole cose
son quelle più vere le vivi le senti e tu 
ogni giorno ti renderai conto che sei vivo 
a dispetto del tempo 
quelle cose che hai dentro le avrai al tuo fianco 
e non le abbandoni più 
e non le abbandoni più 
dicono chi sei tu...

 
E quelle farfalle allo stomaco, chi se le scorda?
Vanessa e Niall le provano ancora, anche solo sentendosi al telefono.
E loro amano quelle farfalle, e loro amano sentirsi così, come su una nuvola, dove loro possono vivere in pace.
E loro, nelle loro passeggiate, quando passano davanti a quella scuola, la scuola di Mullingar che hanno frequentato insieme, sorridono, e quasi arrossiscono a quel ricordo, e sempre saranno grati a quel bar della scuola.
Vanessa ringrazia se stessa, per aver dimenticato, quel giorno, lo spuntino prima di pranzo a casa, ringrazia Zayn per averla incitata ad andare al bar, a prendersi qualcosa, dato che lui poteva solo offrirle un’arancia: e lei odia quel frutto.
Niall, ringrazierà sempre il suo essere pigro e impaziente, perché lo ha spinto a passarle davanti, mentre lei, era persa nei suoi pensieri.

 
–Ehy furbetto! Esiste una coda per qualcosa!-
-Se ti fai fregare il posto non è un problema mio-

 
E loro due, sorrideranno sempre a quel ricordo.
 

 
THE END
 



Note di Nanek
Ci credete che sto piangendo?
Eppure questa storia non finisce male, anzi, finisce bene con un bel felici e contenti, eppure io piango.
Neanche sapete cosa vuol dire chiudere questa ff, accendere il computer e non pensare più “Devo scrivere un capitolo de –Le stelle cadenti il profumo del vento-“ , vi giuro, mi mancherà in eterno questa storia, che anche se sembra impossibile, ha già compiuto un anno; eh già, un anno, vi sembra strano? Il motivo è semplice: l’avevo già pubblicata una volta, era gialla e abbandonata al suo destino, nessuno se la filava troppo, e io decisi di cancellarla, perché mi rendevo conto che fosse troppo noiosa.. ci ho lavorato di nuovo, cambiando un po’ i capitoli, ed eccola qua, alla fine, al 25esimo capitolo, la conclusione.
Ho la vista annebbiata dalle lacrime, ve lo giuro: questa storia è la mia “prediletta”, davvero, ci sono troppo affezionata, e sono triste.
Lasciando da parte questa introduzione triste e strappa lacrime, che ne dite di questa fine? Vi è piaciuto il cambio di stile improvviso? È che volevo fingere che ci fosse una voce a dire quelle cose, una voce che vedeva Niall e Vanessa con Filippo mentre passeggiavano e cominciava a fare le sue considerazioni istantanee, nel presente, con qualche frase in corsivo che riporta la canzone “E da qui” di Nek, la canzone che avvolge questa storia: spero vivamente che vi piaccia, e spero di non avervi deluso proprio ora che siamo alla fine insomma!!
Leggevo le vostre recensioni, come sempre, e mi mancheranno un casino; alcune di voi mi hanno detto “ma mi raccomando continua a scrivere su Niall!” e io da quel momento, ho cominciato a pensare a una storia..
Il risultato? Beh sì c’è stato: ho in mente una nuova storia, che si intitola “Tell me why”, sempre su Niall e su una certa Vanessa (perdonatemi la mia scarsa originalità..), ha di pronto solo il capitolo 1, e so che sarà a rating verde ;)
Quando la posterò? Non ne ho idea, più che altro è un tantino impegnativa, e ho deciso che prima la scrivo tutta tutta e poi la pubblico, così non devo far aspettare a nessuno troppo tempo: vi dico queste cose perché… siete le mie lettrici più dolci, e mi mancherete un casino, e spererei di ritrovarvi in quella storia.. poi se non volete okay tranquille :D ma io ci tenevo a dirvelo :D
Vi lascio qui il banner, così vi fate un’idea, e se vi incuriosisce, prestate attenzione nei prossimi mesi insomma ;)
 

Image and video hosting by TinyPic  
 
Che altro posso dire ancora? Credo di dover passare a voi, le mie care lettrici, che io amo tanto, e che mi hanno resa orgogliosa di questa storia <3

Un ringraziamento a tutte voi, che avete messo la mia storia tra le preferite <3 vi adoro <3

 
 Arionedirection 
Aspasia96 
austinsheart 
BabyAngel483 
Big_Smile 
clasp_ 
Curly_crush 
Demetria_ 
drug_dealer 
Francescarmenise 
francima 
gaiettadirectioner 
GloYute 
Hope_17 
ImMrsHoran 
LadyTsuky 
Laragazzatropposensibile 
lookatbiebsmile 
Mari_BubblyGirls 
Mixectioner_ 
 musicandbackstageaddicted 
My_Nialltingale 
Niallpleasehugme 
Nicole998 
rups96 
Shazza 
tunonsaichisono 
veroloccola88 
_beconfident_ 
_Vas Happenin 
_xlovescarrots_ 

 
Un ringraziamento a tutte voi, che avete messo la mia storia tra le ricordate <3 vi adoro <3
Aleran 
ImMrsHoran 
Liamjpayne 
lilla_90 
musicandbackstageaddicted 
 My_Nialltingale 
Shazza 
shehaswritten 
Smartis_ 
Stella cadente 
ylenia_malik_1d 
You are a spiaggia_BlaBla 
_Ale 

 
Un ringraziamento a tutte voi, che avete messo la mia storia tra le seguite <3 vi adoro <3
austinsheart 
Curly_crush 
Directionina 
directjon 
Emma_x 
Francescarmenise 
Free__Hugs 
fuckbimbeminkia 
Horan 93 
 Horan_s9 
i love my panda 
ilaperla 
ilnostropiccolosegreto 
jawaadspower 
JoJo_27 
kissenlove 
lbs_natalia 
Liamjpayne 
malika taxi 
Malu_BB 
MissMSunset 
My_Nialltingale 
one_direction_forever 
paola_m 
plaff 
PretendToDream 
 Ridichetifabene 
Sharon13 
Shazza 
stuckinsilence_ 
TaylorAllisonSwift 
thenefia 
_lovatosmile 
__sara__ 

 
Un ringraziamento a tutte voi, che avete recensito questa storia <3 vi adoro <3
Curly_crush
ImMrsHoran
Niallpleasehugme
My_Nialltingale
stuckinsilence_
musicandbackstageaddicted
Directionina
ilaperla
Sharon13
WeDontNeedWingsToFly
austinsheart
Horan_s9
Free__Hugs
malika taxi
Chahoran
Laragazzatropposensibile
Dramione_lol
Mari_BubblyGirls
Shazza
xlovaticforevah

 
Grazie, grazie davvero di cuore a tutte voi, vi adoro tutte, grazie anche delle vostre visite: il primo capitolo è a 1802!!! Vi adoro <3
Grazie inoltre alla mia fonte d’ispirazione di sempre, il mio Nek, che in questa storia è molto presente, soprattutto in questo ultimo capitolo <3
Ma grazie anche a te Niall, per essere il mio angelo dai capelli biondi e gli occhi color cielo, il ragazzo che tutte vorrebbero avere <3
Nanek
 
  
Leggi le 11 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: Nanek