Storie originali > Favola
Ricorda la storia  |      
Autore: Peanut    07/09/2013    5 recensioni
La ricerca disperata dell'amore da parte di una piccola barretta di cioccolato al latte, Fiordaliso, della quale nessuno sembra innamorarsi. Ma forse l'amore non si trova sempre nelle persone più scontate e simili a noi, forse si cela dietro volti mai visti prima, ed arriva quando uno meno se lo aspetta..
Dedicata a starlightb1396 con tanto affetto :')
Genere: Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Tanto tempo fa, viveva nella dispensa di una vecchia casa del Maine una barretta di cioccolato al latte di nome Fiordaliso, che si sentiva molto sola. Un bel giorno Fiordaliso, avendo appreso dalla mamma fiabe in cui le principesse trovavano la loro dolce metà, decise di mettersi in cammino e trovare anche lei qualcuno con cui passare il resto della vita, qualcuno di speciale che l’avrebbe amata alla follia, così come succedeva nelle fiabe da lei tanto amate.

Si imbatté dapprima in una barretta di cioccolato bianca semplice che però rifiutò Fiordaliso, perché era più scura di lei, e la accusò infatti di non essere abbastanza pura. Fiordaliso non si abbatté e continuò felice la sua ricerca. Si imbatté in seguito in una tavoletta di cioccolato fondente, la quale tuttavia la prendeva in giro perché non era scura quanto lei. Dunque Fiordaliso se ne andò, pensando semplicemente che non aveva ancora avuto fortuna, ma che presto questa avrebbe girato dalla sua parte.

Attraversò le dune di fazzoletti e le montagne di biscotti, cercando e cercando, ma non trovò mai nessuno disposto ad accettarla per quel che era. In preda alla disperazione finì in un bordello il "bordello tutti i gusti", sperando di trovare lì la sua anima gemella, essendo quello un luogo dove c’era una grande concentrazione di barrette ai frutti di tutti i tipi. In realtà tutti furono ancora più cattivi con Fiordaliso! Infatti, la barretta all'arancia diceva che non aveva abbastanza vitamine per essere la sua dama, quella alla fragola diceva che non era abbastanza bella, quella tropicale diceva che non era abbastanza particolare, e quella al peperoncino diceva che la sua vita era monotona...

Arrabbiata quanto mai Fiordaliso rubò lo scettro del figlio del Grande Mago barretta, e fece un incantesimo togliendo a tutti i loro sapori e colori.  All'improvviso tutti divennero grigi e tristi, e Fiordaliso era molto soddisfatta. Tuttavia si rese conto che il suo cuore stava diventando nero e oscuro, e cercò un rimedio, ma non aveva idea di quale fosse l’incantesimo per riportare tutto alla normalità. Non fece però in tempo che si materializzò il Grande Mago barretta, il quale, arrabbiato quanto mai, ristabilì l'ordine e fece un incantesimo alla piccola Fiordaliso, facendole apparire dei grossi bubboni di nocciola.

Tutti schernirono Fiordaliso ancor di più, e lei stufa di tutto ciò abbandonò la dispensa... Vagò per il mondo, superando il Frigorifartico e il Fornafrica, e si distese sulla piana dei fornelli, ormai stanca e triste. Il destino di principessa non faceva al caso suo...
Vide poi una grande mano afferrarla e metterla in un pentolino... La fine era ormai vicina, Fiordaliso sentiva il suo corpo troppo vicino alla fiamma sciogliersi, insieme alle nocciole

Stava per chiudere gli occhi e dire addio a questo mondo, quando vide un piccolo essere bianco, morbido e buffo venire verso di lei, essendo anch'esso stato messo nel pentolino. Costui era un Marshmallow, e a Fiordaliso non pareva di aver mai visto niente di più bello. Anche Marshmallow si innamorò subito di lei e delle sue belle nocciole croccanti. Insieme si fusero nel pentolino, diventando una cosa sola.

FINE






So che non è stupenda, però mi è venuta nel bel mezzo della notte, spero che l'apprezzerete comunque :)
Grazie a tutti quelli che leggeranno, recensiranno (chissà, botta di fortuna) eccetera eccetera :)
 

 
  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Favola / Vai alla pagina dell'autore: Peanut