Serie TV > Castle
Segui la storia  |       
Autore: ivi87    08/09/2013    19 recensioni
Timeline: post 4x23 ma senza il finale con il botto ihihih *-*
****
Dopo la discussione di “Always” Rick chiude ogni rapporto con Kate e i due si allontanano l'uno dall'altra. Sarà uno "speciale incidente" a far sì che le loro strade si incrocino di nuovo.
Nuove situazioni, nuove coppie, nuove avventure, ognuna corredata da una canzone speciale.
Perché come dice Kate, quando sei innamorato ‘all the songs make sense’ ;-P
****
Genere: Angst, Commedia, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Kate Beckett, Nuovo personaggio, Quasi tutti, Richard Castle, Sorpresa
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Quarta stagione, Nel futuro
Capitoli:
 <<  
- Questa storia fa parte della serie 'When you're in love, all the songs make sense'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 



# 34 -  Enchanted

 

Peter affonda i piedi nella sabbia quasi bianca degli Hamptons.

Si stiracchia allungandosi al massimo su quella comoda sdraio mentre si crogiola al sole.

È una goduria sentire la sabbia tra le dita dei piedi ora che la gamba è guarita e non deve più portare quel fastidioso tutore.

Sorride beato all’oceano pensando che quelle sono le sue prime vacanze da tanto tempo. E cosa più importante sono le prime vacanze che fa con una ragazza.

Accanto a lui, osserva Alexis dormire tranquilla.

Tranquillità che svanisce al suono del suo cellulare.

Dalla suoneria riconosce che è suo padre a chiamarla.

Ormai la frequenta da così tanto che sa a memoria quale musichetta ha assegnato al numero di Castle.

Sono passati quasi sette mesi dal giorno del matrimonio di sua cugina con lo scrittore e quasi dieci da quando tutta quella strana avventura è cominciata.

Gli sembra ancora così irreale.

Finalmente tutto è sistemato.

Lui e sua madre sono al sicuro ed economicamente stabili, si è innamorato di un angelo dai capelli rossi e sua cugina si è sposata.

È forse sotto incantesimo?

È tutto un sogno?

Alexis si allontana per rispondere al telefono.

Diventa ogni giorno più bella ai suoi occhi.

Ne è rimasto incantato sin dalla prima volta che la vide, stremato e sofferente mentre lei lo accudiva in attesa dell’ambulanza. E lo è tuttora mentre ritorna alla sdraio in bikini, dopo aver risposto al cellulare.

“Speravo che la vita coniugale lo distraesse almeno un po’!” esclama Alexis sbuffando “Avete aperto il gas? Avete chiamato il manutentore della piscina? Avete arieggiato la casa? Chiamato la signora delle pulizie? Il giardiniere, l’idraulico e qualunque altra categoria lavorativa gli sia venuta in mente!”.

Peter ride ascoltandola “Non smetterà mai di preoccuparsi per te” poi agita il proprio cellulare “Ho una decina di messaggi di mia madre se vuoi fare a cambio”.

La ragazza sorride in rimando “No, grazie. Siamo qui solo da un paio d’ore e già vanno in panico. Ora ci rilassiamo e ci godiamo l’estate prima di ricominciare il college a settembre!” dichiara perentoria anche se Peter sa benissimo che in breve tempo si cercherà qualche lavoretto da fare o un qualche corso estivo da seguire.

Nello zaino ai piedi delle sdraio, Peter recupera la crema solare e se ne mette un altro po’.

Nel riporla vede la brochure che si trascina appresso da quando Alexis gliel’ha data.  

Tamburella i piedi sulla sabbia eccitato all’idea che a settembre farà il test d’ingresso per giurisprudenza alla Columbia.

Ne ha parlato a lungo sia con sua madre, sia con Kate e Jim e finalmente avrà l’occasione di realizzare il suo sogno.

E da come Kate fissava quel volantino...chi lo sa, magari l’avrà come compagna di studi!

Anche se... “Come sta Kate?” domanda pensieroso.

“L’influenza non vuole saperne di passare” risponde la ragazza cercando una canzone sul suo lettore mp3.

Influenza, si ripete Peter nella testa, roteando gli occhi.

Il malessere di Kate è iniziato un paio di settimane fa e per quanto tutti siano convinti che sia solo una banale influenza, lui invece non ne è affatto certo.

Per quello che si ricorda, sua cugina avrà avuto al massimo un paio di raffreddori in tutta la sua vita.

Ma per adesso è meglio non speculare senza prove fondate.

Se ha ragione e c’è davvero un Caskett baby in arrivo, potrà sempre dire di averlo capito subito.

Ridacchia al pensiero e allunga una mano verso Alexis, muta richiesta di avere uno dei due auricolari “Cosa ascolti?”.

“Ho creato una playlist con 34 canzoni che secondo me rispecchiano i mesi appena trascorsi, da quando ci siamo conosciuti ad oggi” spiega lei, mentre lui posiziona la piccola cuffietta nell’orecchio.

“When you are in love all the songs make sense” esclama Peter, annuendo.

Alexis sorride “E questa è tutta farina del tuo sacco?”.

“Me lo disse Kate anni fa”.

“Adesso che ci penso anche papà mi ha detto qualcosa del genere una volta” ricorda la giovane rossa.

I due si guardano e scrollano le spalle, ignari della vera provenienza di quella frase.

Regolando il volume, Alexis si sistema meglio sulla sdraio “Allora sei pronto a ripercorrere questi mesi insieme?”

“Sono nato pronto!” scherza Peter.

Allora via alla musica.

3, 2, 1...Play!

 

 

* Enchanted – Taylor Swift - http://www.youtube.com/watch?v=DGEsRZf_txw

 

 

Fine

 

 

Ivi’s corner:

 
Fineeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

 
Si, lo so, ho saltato il matrimonio Caskett :p così ognuna di voi se lo immagina come più le piace ;) arrabbiatevi, sgridatemi, minacciatemi pure u.u  ormai è fatta!

Sentivo di dover finire con i due giovincelli u.u

 
Ora, cosa si dice alla fine di una long?

Non pensavo che potesse piacere così tanto, sono commossa da tutte le vostre minacc... ehm belle parole :D

È stato un viaggio lunghissimo, vero? Vedrete alla fine della pagina quanto è stato lungo, ma è stato bello farlo insieme!

Mi sono spaccata il cervello per capire cosa scrivere, come scriverlo, questo sì va bene, questo no leviamolo, qui non mi piace, di là aggiungiamo ahahahahah

Sembrava la storia infinita... :P ma purtroppo prima o poi dovevo concluderla.

 

Quante notti insonni!!! Ahahahah

Ma ne è valsa la pena!

 
Grazie di cuore a tutte quante! Siamo un fandom straordinario! <3 <3 <3

 
Ora si passa ai dovuti ringraziamenti:

 

KatiePeanut88: perché è una donna saggia che mi sopporta e corregge. Mi ha aiutata con le mie mille domande strampalate (ci sono una serie di sms che possono confermare tutto) – grazie per avermi sopportata. Sei un tesoro nocciolinico!

Ora x un po’ ti lascio in pace... xD


Amy Wendys, LaAngol e ice_cream: le mie fantastiche consulenti musicali. Grazie stelline!! Avete fatto un super lavoro!!! Vi ho tenute in ballo quasi un anno!!! Se i titoli dei capitoli vi hanno incuriosito e vi anno fatto scoprire qualche nuova canzone, beh, ringraziate loro!!!!

 

Mari_24 e Rimshot: per aver letto in anteprima e per avermi dato i vostri pareri/consigli. Lovviuuuuuu <3 <3

 

Vulpix: per le consulenze mediche, i dettagli ospedalieri e le correzioni varie. Anche lei ha dovuto subire le mie domande pazzoidi (ma se volessi entrare di nascosto in un ospedale?? ahahah) Grazie Dottoressa Miles!! ^__^

 

Siete state tutte enormemente preziose, ragazze! Grazie milleeeee :-***

 

E ovviamente, lo ripeterò all’infinito, una menzione speciale a tutte coloro che hanno commentato, recensito, letto, riso e mandata a quel paese.

 

Ora vado in vacanza per un po’!! xD (*fififififififi*)


 

****

Data creazione file: venerdì 7 settembre 2012

Data fine ff: domenica 04 agosto 2013

****

 

 

O____O Sono una scheggia a scrivere, non trovate?? ;-P ^___^

 

   
 
Leggi le 19 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Castle / Vai alla pagina dell'autore: ivi87