Fanfic su artisti musicali > Selena Gomez
Ricorda la storia  |       
Autore: thksel    08/09/2013    1 recensioni
'se ti mostrassi un bicchiere colmo per metà, mi diresti che è mezzo pieno o mezzo vuoto?'
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Selena Gomez
Note: AU | Avvertimenti: Triangolo
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
primo capitolo.

Era mattina, a New York e i primi raggi di sole tentavano di aprirsi una via fra i grattacieli della città.
Stavo andando a scuola, ero talmente assorta dai miei pensieri da non accorgermi del rumore che ogni giorno c'èra nella metropoli. Ero concentrata sulle cose che avrei dovuto svolgere appena arrivata alla scuola che io, insieme a mia madre avevamo fondato due anni prima.
Normalmente passavo per i grandi viali del centrocittà, per evitare il giornaliero concerto di clacson.
Questo era diventato come un modo per sfuggire dalla realtà, un modo per dichiarare a me stessa la mia estraneità rispetto a tutto ciò che mi circonda.
Quella mattina era piuttosto presto, avevo ancora un pò di tempo , così feci una passeggiata per i giardini pubblici.
Mi sedetti su una panchina, a due isolati dalla scuola dove io e mia madre avevamo passato gli ultimi due anni a lavorare senza sosta. Per rendere ancora migliore quel posto che per me era come una seconda casa. In quel luogo avevo trascorso moltissimo tempo, direi tutti i giorni, soprattutto gli ultimi due anni. Ci tenevo moltissimo. Io ero ciò che la gente definisce una ragazza educata, timida, altruista. Il giorno seguente avrei compiuto 21 anni. Avevo già conseguito la laurea, per me studiare era sempre stata una cosa fondamentale, volevo semplicemente che fosse il mio obiettivo che poi raggiunsi con la creazione della mia scuola. Ero giovane, ma studiare era sempre stata la mia passione. Venivo attaccata per questo. Così, mi rinchiudevo in me stessa. Nei miei libri. Era come se fossero i miei unici amici.
Anche se ero giovane, avevo lavorato sodo per tutta la mia vita. E anche grazie a tutte le mie attività guadagnai parecchio e ebbi tutto ciò che avevo sempre desiderato. Avevo una lussuosa casa con magnifica vista, un'auto incredibile, ero convinta che la gente che prima mi prendeva in giro adesso avrebbe dovuto invidiarmi. Ero all'apice della mia carriera, la mia scuola andava a gonfie vele. Mi sentivo fiera di tutti i traguardi che avevo raggiunto. Eppure nella mia vita c'èra qualcosa che non andava. Forse avevo capito cosa fosse.
Avevo smarrito la mia felicità. Ricordavo con nostalgia le gioia spensierata di quando, all'età compresa tra i 5 e i 10 anni passavo giornate intere a ballare, e cantare strimpellando la mia chitarra.
O anche semplicemente le uscite con gli amichetti o giornate sulla spiaggia ammirando i surfisti. Adesso quella capacità di godere delle cose semplici della vita sembrava scomparsa. Sebbene possedessi tutto ciò che volevo non avevo un bel niente.
'Se ti mostrassi un bicchiere colmo per metà, mi diresti che è mezzo pieno o mezzo vuoto?'
'Come?' dissi sorpresa.
'A volte mi domando come sarebbe il mondo se tutti riuscissero a vedere il proprio bicchiere mezzo pieno.'
Queste furono le parole che udii da una sconosciuta, che mi sorrise in modo strano.
'Ci conosciamo?' domandai.
'Penso di sì.'
Impossibile, pensai. Quella donna aveva un aspetto trasandato, i capelli non curati, dava l'idea di una barbona. Non capivo come avrei potuto conoscere una persona simile.
'Comunque, mi chiamo Ariana, e tu?' aggiunse.
'Selena. Selena Gomez.'
'Devi aver sbagliato persona' mi rivolsi a lei con aria agitata e le porsi 20 dollari dicendo 'vai a comprarti qualcosa di carino.'
'No, tieniteli grazie. Conservali per il nostro prossimo incontro'.
Rimisi il denaro nel portafoglio e ad un tratto iniziai a correre, era come se avessi perso la mia strada nel mondo e una voce dentro di me chiese 'Da cosa stai scappando Selena?'
  
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Selena Gomez / Vai alla pagina dell'autore: thksel