Anime & Manga > Altro - anime/manga fantasy
Segui la storia  |      
Autore: kilua175    08/09/2013    0 recensioni
[SAO]
Un gioco che sembrava interessante e avvincente diviene una trappola mortale dove si mette in gioco la propria vita. Un ragazzo cercherà di finirlo per salvare tutti i giocatori imprigionatiti e trovare delle risposte sul suo passato
Genere: Guerra | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 
Capitolo 1
 
-Svegliati Andrea devi alzarti, sono le sette devi andare a scuola- disse la madre del ragazzo con una voce tranquilla e serena. Poco dopo la madre ritornò dal ragazzo e a gran voce disse: - devi svegliarti! Di corsa, sei in ritardo-, facendo sobbalzare il ragazzo dal letto. Si alzò definitivamente, cercò i suoi occhiali blu sul comodino, deponendo a sua volta il nervegear sul comodino, si diresse al bagno si diede una sciacquata e si vestì con le prime cose che gli capitarano nell’armadio. Finito di prepararsi uscì da casa salutando la madre e augurandole buona giornata. Si diresse verso la fermata dell’autobus con la musica a palla nell’orecchie. Aspettò dieci minuti che arrivasse il bus e si diresse verso scuola. Arrivato dopo una mezz’ora, aspettò il suono della campanella, da solo sulla sua solita panchina. Al suono della campanella Andrea tirò un grande sospiro, cercando di non pensare al fatto che doveva passare un’altra giornata in una classe che detestava. La giornata fu piuttosto tranquilla, anche se Andrea non aveva seguito molto le lezioni in quanto era preso dal suo articolo: che annunciava il gioco virtuale del secolo di nome “Nexus”. Alla fine della quinta ora, la campanella suonò, Andrea uscì di corsa dalla classe e si diresse, alla fermata dell’autobus per andare a prendere il tanto atteso gioco. Aspettò alcuni minuti la metro e si diresse al centro commerciale, Euroma3, inaugurato nel 2021. Una volta giunto dovette fare una fila kilometrica per acquistare il nuovo gioco. Passata un’ora abbondante finalmente riuscì ad ottenere una copia del gioco e di corsa si diresse a casa. Dopo un’ora di viaggio, a causa del traffico, ritornò a casa e decise di provare subito il nuovo gioco. Dopo aver istallato il gioco all’interno del nervegear,strumento a forma di casco che permette di agire completamente sulla coscienza del giocatore, indirizzando i segnali emessi dal cervello all’hardware principale che poi li tramuta in azioni all’interno del gioco. Le ore successive Andrea le passò ad impostare la console per giocare e a terminare gli ultimi download. La notte passò veloce e la mattina dopo Andrea si alzò alla buon’ora  e aiutò la madre con le faccende della domenica. Terminati i lavori di casa, egli si diresse in camera sua, si distese sul letto, prese il nervegear, lo indossò e l’accese e disse:- questo è l’unico mondo in cui posso essere me stesso, game-start Nexus -. Chiuse gli occhi e in un attimo il suo corpo e la sua mente si trovarono nel menu principale del gioco. – benvenuto in Nexus, scegli il nome del tuo personaggio- disse una voce del gioco. Improvvisamente apparve  una tastiera dinanzi ad Andrea, si avvicinò e digitò il suo solito nome: “kilua”. Terminato la scelta intervenne nuovamente la voce del gioco che gli augurò  buon game. Un cerchio di luce invase tutto il corpo cambiando il vestito di Andrea; mutandolo in un vestito  nero molto aderente e classico. Intervenne una nuova voce che disse:- salve kilua tra poco ti immergerai nel fantastico mondo di Nexus, ma prima di iniziare a giocare ti do alcune informazioni generali: questo gioco è diviso in cento piani contenenti moltissime zone e città differenti, ogni piano nasconde un boss, che ti permetterà di ottenere ricompense differenti e rare. Una volta sconfitto il boss non si potrà più ribattere, ma non credere che sia facile, i mostri andando avanti di piano  diventeranno  sempre più forti con abilità sempre maggiori. Per quanto riguarda le abilità ogni personaggio e mostro che incontrai possiede un’abilità base  che prende il nome di “drive impact” (DI), che ti permette di caricare un qualsiasi oggetto di energia e poi rilasciarla tutta insieme. Più andrai avanti con il livello più questo attaccò sarà potente, in più potrai aggiungere anche altre abilità nella tua lista, che ti permetteranno di fare cose fantastiche. Tutti i personaggi iniziano dalla stessa città che prende il nome di: Alarin. Ogni volta che vorrai uscire dal gioco, ti basterà aprire il menù principale del tuo profilo, dove potrai analizzare il tuo andamento economico, fisico, sociale e bellico, e cercare la voce “log out” che ti consentirà di uscire dal mondo virtuale. Per accedere al menù principale devi usare un comando vocale, pronunciando le parole: menu principale. Una volta pronunciato il comando dinanzi a te apparirà una schermata da dove potrai gestire le tue  diverse operazioni. Credo di aver concluso con le informazioni di base ti auguro un gioco sereno e tranquillo-. La stanza in cui si trovava Andrea improvvisamente si illuminò e dopo qualche secondo si trovò in una città illuminata dalle luci della notte. Cominciò a passeggiare per la città e rimanendo affascinato da tutto quello che gli stava intorno, ogni cosa era perfetta e giusta, curata nei minimi dettagli, passeggiò per ore in quell’immensa città. Passate alcune ore Andrea decise di uscire da quell’immensa fortezza e provare le sue abilità nel combattimento. Arrivato in una prateria vide apparire dinanzi a lui dei lupi famelici prese un sasso cercando di utilizzare DI, ed improvvisamente l’oggetto si caricò di energia e quando la carica fu al massimo lo tirò contro una delle bestie. La barra della vita dell’animale scese riducendosi a rosso, ma allo stesso tempo  questo fece infuriare l’animale che partì alla carica sbattendo contro una roccia kilua, che vide scendere anche la sua vita a rosso, non riuscì a capire cosa stava succedendo che l’animale partì nuovamente alla carica azzerandogli la vita e  in un attimo sparì dal gioco. Una volta uscito dal gioco si trovò in un enorme spazio con un grande conto alla rovescia. Subito dopo apparve una scritta: attendere lo scadere del tempo per poter rientrare. Finito il tempo d’attesa il ragazzo rientrò all’interno del gioco nello stesso punto dove era stato eliminato. Andrea rimase senza parole per la bellezza di tutto ciò che lo circondava  poi decise di uscire visto che era molto tardi. Uscito dal gioco posò la console sul comodino e si mise a dormire, anche se l’unico pensiero che aveva era quello di poter giocare a quel capolavoro. Il giorno dopo Andrea  si alzò presto, prima che la madre si alzasse, si preparò di corsa,rifece il letto, preparò la colazione ed uscì. Si diresse in un giardino dietro casa sua, dove andava con il padre da bambino, posò un fiore, che aveva raccolto da terra mentre veniva, su una panchina e disse:- papà dove sei finito?  perché sei sparito?-. Si accorse dell’ora, di corsa tornò a casa, prese il suo zaino e  si diresse a scuola. La giornata fu piuttosto tranquilla una volta terminate le  lezioni si diresse di corsa a lavorare per poter  aiutare la madre con le spese di casa.
- E’ sicuro dottore è molto rischioso se ne rende conto-
- fai ciò che ti ho detto, non voglio sentire lamentele o cose del genere, domani alle ore 17 con l’aggiornamento tutto questo cambierà-.
la giornata era finita ed Andrea stava tornando a casa; una volta arrivato, si butto sul letto e chiuse gli occhi cominciando a pensare da quanto tempo il padre mancava da casa e dove fosse finito. Il pensiero  gli accompagnò il sonno che portò una grande tristezza nel ragazzo, il quale prima di addormentarsi verso alcune lacrime sul cuscino. La mattina dopo Andrea si alzò molto presto, nonostante a scuola ci fosse assemblea, prese il nervegear lo indossò e disse:- game-start Nexus - e in un attimo si trovo nel fantastico mondo virtuale. Ricominciò il gioco dalla prima città, riuscì nuovamente dirigendosi nuovamente nella stessa prateria. Per prima cosa cercò di individuare alcuni animali selvatici,  poi prese  un bastone da per terra e cominciò l’assalto. Caricò subito il DI  colpendo alle spalle il lupo; in risposta l’animale cominciò un violento contraccolpo, caricando i suoi artigli con il DI, portando un violento affondo nel corpo di kilua che gli fece scendere la sua vita nella zona rossa. Questo non fece scoraggiare kilua che si rialzò di corsa, caricò di nuovo la sua arma, portando un colpo all’animale che lo mise KO facendolo scomparire. Improvvisamente dinanzi ad Andrea apparve una schermata che descriveva le ricompense  e i punti  esperienza guadagnati. Terminata la battaglia kilua tornò alla prima città, cercando un punto per ristabilire la vita. Dopo alcune ore di viaggio riuscì a trovare un negozio al centro della piazza principale, entrò e chiese un prodotto per rigenerarsi. Il personaggio si assentò per qualche secondo e dopo poco gli consegnò un fiala. In quel istante l’uomo gli disse: questa è una “pozione della rinascita” cura qualunque stato e ripristina in pieno i PS di un giocatore, il suo costo è di 8 Dax ( moneta usata nel gioco) vuole acquistarla?-. kilua guardò quanto aveva guadagnato e decise di acquistarne due. Di corsa ritornò nel campo fuori dalla città e cercò altri avversari da sconfiggere; passata un’ora  Kilua riuscì a raggiungere il secondo livello. Ritornò nuovamente in città per cercare un’armeria per poter acquistare un’arma. Girando molto la città, durante la sua ricerca trovò:diverse locande per riposare, alcuni fabbri e negozi vari. Alla fine giunse dall’altro capo della città dove riuscì a trovare un armeria. Entrò e rimase senza fiato per la quantità di armi differenti che erano presenti nel negozio; si diresse lentamente verso il commerciante, per poter ammirare le spade; e una volta giunto disse:- salve vorrei acquistare una spada- , dopo essersi presentato il commerciante gli mostrò alcune spade, egli ne provò diverse alla fine scelse una spada lunga a una mano, il costo della spada fu di 450 Dax. Una volta terminata la trattativa il negoziante gli chiese se voleva svolgere una missione per lui per poter ottenere un po’ di soldi, Kilua accettò e improvvisamente dinanzi a lui apparve una finestra con su scritto: accetti la missione del commerciante, ricompensa 250 Dax e un mantello del ladro, SI o NO. Kilua accettò la missione, chiedendo alcune informazioni. L’obbiettivo era quello di ottenere il manico della sacra spada bianca appartenuto ad uno dei fondatori del Nexus, l’oggetto secondo alcune fonti si trovava nel cuore della foresta bianca: che si trovava a 1 km dalla città. Finito di ottenere informazioni Kilua aprì il suo menu principale,cerco la spada e la equipaggiò ed in un attimo gli apparve dietro  la schiena. Ormai si erano fatte le 9 e il gioco cominciava a riempirsi kilua, di corsa, uscì dalla città e si diresse nella foresta indicata. Percorso il km stabilito arrivò alla foresta ed entrò. Appena entrato cominciò la ricerca del manufatto, dopo meno di mezz’ora apparvero dal nulla le prime bestie della zona. Scimmie dotate di una spada e di uno scudo che in pochi secondi cominciarono l’assalto. Kilua sfoderò la sua nuova spada  e cercò di parare i primi colpi, rispondendo colpo su colpo, quando dalle retrovie apparve una scimmia che aveva caricato il suo DI ed  era pronta a scagliarglielo contro;  in un attimo si liberò dalle scimmie che lo stavano bloccando e anche lui a sua volta caricò il DI sulla spada parando il colpo del suo avversario. Kilua, successivamente  si allontanò, mettendosi sulla difensiva. Questa volta fu  lui ad attaccare per primo, ed un attimo si scagliò contro i nemici evitando alcuni loro attacchi e portando a sua volta a segno diversi attacchi veloci e precisi, in quel momento decise di usare nuovamente il DI e con un colpo preciso eliminò uno degli avversari. Nel frattempo una delle scimmie ne approfittò per colpirlo gravemente alla spalla riducendo la sua vita. Kilua di corsa indietreggio, per poter riprendere fiato, ma non ci riuscì in quanto una delle scimmie tornò alla carica colpendo abbassando ulteriormente la sua vita, portandola a rosso. Non si arrese impugnò la spada e di corsa caricò il DI e mise ko una delle scimmie. Prese alla sprovvista le scimmie vennero eliminate da Kilua, che gli permisero di raggiungere il livello superiore. Nonostante la vittoria la sua vita era stata ridotta a rosso, decise di utilizzare la sua seconda pozione aprì la schermata del menù principale, con la voce, e cercò la sezione provviste, digitò sulla voce: pozione e improvvisamente si materializzò dinanzi a lui. Una volta bevuta la barra della  vita si ristabilì e proseguì la sua ricerca. Passate diverse ore senza trovare nulla, solo altre scimmie con cui combattere, decise di ritornare indietro e di uscire dal gioco per riposarsi un poco. Arrivato alla prima città, vide che moltissimi giocatori si erano riuniti nella pizza centrale; si avvicinò ad un altro player e cortesemente gli chiese cosa stesse succedendo, il giocatore in risposta disse:- stiamo attendendo un aggiornamento che si poteva scaricare solo se si è presenti all’interno del gioco, quindi ti conviene aspettare qualche minuto così potrai ottenerlo anche te- kilua lo ringraziò per la sua disponibilità. Scattate le cinque apparve una figura nera, dal nulla, che disse:- benvenuti amanti di Nexus vi ho attirato qui con l’inganno con la promessa di un nuovo aggiornamento per dirvi che mentre vi sto parlando il sistema generale ha annullato la funzione  “Log out”, in questo modo siete  bloccati qui dentro e l’unico modo per uscirne e giungere al centesimo piano battendo il boss finale, in più da questo momento in poi metterete a repentaglio la vostra “ vera  vita” ovvero se morite in questo gioco morirete anche nella vita reale quindi ponderate bene le vostre scelte; avete solo una vita se  così si può dire, in aggiunta nessuno fuori dal gioco potrà scollegarvi altrimenti sarà game over, visto che se un nevergear verrà staccato vi verrà inviata una scarica elettrica che vi fonderà il cervello . State tranquilli, nessuno dei vostri genitori o amici vi disconnetterà  in quanto ho deciso di inviare questo messaggio a tutto il mondo trasmettendolo su tutte le reti  per  24 ore. Auguro a tutti un buon game e buona fortuna.  
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Altro - anime/manga fantasy / Vai alla pagina dell'autore: kilua175