Film > The Avengers
Ricorda la storia  |      
Autore: darkronin    09/09/2013    1 recensioni
Una parentesi sui pensieri di Clint mentre si allontana dalla Stark
Tower dopo il litigio con Nat. Ciò che non sapete dal
capitolo 16 di L'ira degli eroi - Rien ne va plus

"Sono stato il tuo amante per troppi anni, ho finito col sprecare il
mio tempo [...] Ho recitato la parte del tuo fidanzato per troppi anni,
tu sai che la cosa mi stava facendo impazzire. Ti ho vista piangere
senza versare una lacrima, come i bambini"
Genere: Introspettivo, Malinconico, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Clint Barton/Occhio di Falco
Note: Cross-over, Movieverse, Otherverse | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'L'ira degli eroi'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Non riesco a dormire e Coulson se n'è accorto. E credo che, come Jessica, addormentata al mio fianco, si sia reso conto che qualcosa non stia andando nel verso giusto. Certo... il fatto che io e te abbiamo sciolto il nostro sodalizio è un evento di cui si parlerà a lungo in ogni base S.H.I.E.L.D.
Sento lo sguardo curioso del nostro agente di collegamento piantato addosso nonostante stia cercando di spacciarmi per privo di sensi. Tra poco, lo so, verrà a chiedermi spiegazioni.
Non è affatto semplice come può sembrare, mentire ai propri colleghi o anche solo tacere informazioni, per quanto private.
Almeno, io non ci riesco.
L'esperta sei tu.

I've been your lover for too many years, I'm through with wastin' my time
You been out runnin' without any fear, tell me why, I wanna know the reason why
(It's easy as it seems) 'Cause it's easy as it seems

[Sono stato il tuo amante per troppi anni, ho finito col sprecare il mio tempo/ Intendi continuare senza alcuna paura, dimmi perché, io voglio sapere perché!/ E' facile come sembra]

Purtroppo, gli scossoni prodotti dalla turbolenza che sta affrontando il QuinJet mi tengono sveglio, al posto di trascinare la mia mente nell'incoscienza, come succede sempre, quando volo come trasportato e non come pilota. E da sveglio, senza gli ormoni di Jessica a distrarmi dalla mia realtà, non sono in grado di non pensare. E se penso, al momento, ora più che mai, non posso non concentrarmi su di te.
Su te e Rogers.
Perché? Perché lui?
Ero io quello che giocava la parte del tuo amante, quando eravamo al lavoro.
Era così facile e naturale, un gioco tutto nostro.
Semplicemente tu ed io.
Per tutto questo tempo, tutti questi anni....
Mi sembra davvero di aver buttato il mio tempo.
Davvero non ti sei mai accorta di nulla?
O fai solo finta di non essertene accorta?

I keep on hearin' your road never bends, you ain't committin' no crime
I hear you're sleepin' with one of my friends, tell me why
I wanna know the reason why

[Continuo a sentire che la tua strada non devia mai, non hai commesso alcun crimine/ Ho sentito che hai dormito con un mio amico, dimmi perché/ voglio sapere la ragione...]


Rogers... ancora non riesco a crederci.
Possibile sia tutto vero? Quello che mi hai detto è vero o è solo frutto della mia fantasia perversa che mi fa vivere le mie paure più grandi? E se, invece, fosse solo un brutto incubo da cui non mi sveglierò mai? Quasi prego che si tratti solo di un altro dei sortilegi di Loki in cui, 'sta volta, mi mostra le mie peggiori paure...
Che fine ha fatto il nostro rapporto cameratesco?
Ma perché hai scelto lui? Lui! E alle mie spalle!
Ho una rabbia che mi monta dentro quando il pensiero di voi due semplicemente mi sfiora... Assieme...
Rabbrividisco! E non per l'arietta che c'è nella carlinga.
Mi rendo conto si tratta solo del ragionamento di un uomo. Un uomo innamorato. E geloso. E che si sente tradito. E che, in realtà, non ha alcun diritto di chiederti nulla e impicciarsi.

(It's easy as it seems) 'Cause it's easy as it seems
When you're walkin' out on your dreams, you just walk away

[E' facile come sembra/ Quando stai uscendo dai tuoi sogni, tu, semplicemente, te ne vai]


Ma fa male...fa tanto male.
Ti è così facile ferirmi. Tu sai tutto di me.
Dannazione! So che possono non esserci spiegazioni razionali a quello che è successo, che sono cose che capitano e basta... ma... Rogers? Davvero?
Avrei potuto capire o sospettare chiunque. Ma non lui.

I played your boyfriend for too many years, you know it's drivin' me wild
I've seen you cryin' without any tears, like a child
You wonder all the reasons why

[Ho recitato la parte del tuo fidanzato per troppi anni, tu sai che la cosa mi stava facendo impazzire/ ti ho visto piangere senza versare una lacrima, come i bambini/ e ti chiedi tutti i motivi]

Sono stato il tuo partner, il tuo amico, il tuo confidente, il fratello che non ricordi.
Ho fatto tutto, per te.
Almeno un po' di sincerità me l'aspettavo.
Era facile starti accanto, anche senza alcun cenno da parte tua. Era facile.
Ora è impossibile. Non ora che so tutto. Non ora che rivolgi anche a me quello sguardo freddo e risoluto che usi con tutti.
Ero speciale, ora non più. Ora sei dispiaciuta per il nostro allontanamento, ma non soffri come me, perché hai lui, accanto, il tuo immortale.
Hai trovato il tuo posto, il tuo ruolo in un mondo impazzito, in cui il tempo, per te come per lui, ha perso ogni caratteristica canonica.
Hai trovato il tuo ritmo. E io non posso accompagnarti, ti sono solo d'intralcio.
Quindi, è stato un bene aver colto quest'opportunità e tornare al ruolo di saltimbanco guastatore.
Il tempo guarirà ogni ferita. Così dicono i vecchi. Che il tempo è galantuomo.

(It's easy as it seems) And it's easy as it seems
When you're walkin' out on your dreams, you just walk away

Tu ne dovresti sapere qualcosa di dolore. Dolore, però, che non scompare col passare del tempo. Si attenua, impari a conviverci. Ma se la ferita è profonda, rimane lì, a marchiare la pelle e a bruciare per sempre.
E' facile. In teoria. A parole sono bravi tutti.
O da esterni, quando la cosa non li riguarda.
Ma quando sei coinvolto, desidereresti solo che qualcuno ti lobotomizzasse, ti strappasse i ricordi a forza. Perché quando la ferita è fresca, sopravvivere sembra impossibile, quasi una bestemmia.
A volte non lo vuoi neanche e valuti gesti inconsulti.

If it takes forever, I don't mind, if it takes forever, I've got time
All that I wanna know, can you lay it on the line
'Cause if it takes forever, you know I'm gonna find out

[Se ci metterò una vita, non mi dispiace, se ci metterò una vita, ho tempo/ Tutto ciò che voglio sapere, puoi dirlo in tutta franchezza?/ Perché se ci metterò una vita, tu sai che lo scoprirò!]


In momenti di lucidità come questi, in cui riesco ad accettare razionalmente quel che è successo, sento nascere una debole speranza. La speranza del pazzo che ha perso tutto e che non è altro che l'altra faccia della disperazione.
Un giorno morirò, questo è l'unico dato certo nell'esistenza di un uomo. Non nella tua né nella sua. Siete virtualmente immortali. Ma, allora, finché avrò fiato in corpo, posso sperare che tu cambi idea. Posso sperare che ci sia posto per me.
Perché, in fondo, non sono affatto sicuro che giureresti su quanto hai di più caro al mondo pur di darmi a bere una situazione artificiosa che hai creato per chissà quale ragione. E sono sicuro che questa è una di quelle situazioni in cui ti sei cacciata, come sempre, da sola e di cui non vedi l'uscita. Hai preferito chiedere aiuto a lui. L'accetto. Perché, probabilmente, è qualcosa che tu ritieni di vitale importanza. Rispetto la decisione, ma sono determinato a smascherarti.
E a farti capitolare.
Il tempo è ancora dalla mia parte.
E lo penserò fino all'ultimo respiro.
Non ti libererai tanto facilmente di me.
Restarti incollato è facile come sembra.



AV AV AV AV AV AV AV AV AV AV AV AV AV AV

Questa è la prima di un paio di Song-fic che mi sono venute durante la stesura di RienNeVaPlus.
In realtà, altre canzoni del disco Unmasked dei KISS si sarebbero prestate a varie interpretazioni: Two side of the coin mi rimandava a Gambit, She's so European potevano essere i pensieri di DP verso Natasha (ma la userò solo come battuta). Questa, però, si prestava così bene che è venuta da sola.
Spero vi piaccia.
a presto, su canali tradizionali ;)
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > The Avengers / Vai alla pagina dell'autore: darkronin