Storie originali > Thriller
Segui la storia  |       
Autore: Maliks_Kebab    09/09/2013    0 recensioni
Ero lì per un motivo, solo non avevo idea di quale fosse.
Genere: Avventura, Mistero, Thriller | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: Violenza
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Restai lì tutto il pomeriggio, fino alle sei e trenta circa. Rimuginai ore ed ore su quello che era accaduto. Ancora faticavo a credere alle parole dell’agente Harry : “ Steve è morto. James è morto. E adesso lo sarai anche tu”

Anche.
 


«Come sarebbe a dire “scappato”?» Urlò indignato Allen. Poi si sedette di nuovo sulla sedia da cui si era appena alzato per la sorpresa nel sentire quelle parole.
“Scappato..” ripensò il direttore. Fece di no con la testa.
Poi ci fu un lungo silenzio, nel quale il direttore preparò i documenti ufficiali per il licenziamento istantaneo. I due agenti non sbatterono un ciglio e entrambi con disappunto uscirono dall’ufficio. Per loro i sette anni di carriera si erano appena polverizzati. Entrambi camminarono a passo svelto e con la testa alta nel corridoio, senza rivolgere i saluti a nessuno. Spalancarono le porte e uscirono.

“Due in meno” si disse Dulles.  “ Devo pensare alla prossima mossa  ”
 

Erano le sette.
Robert in lontananza sentiva i rintocchi delle campane. Si stava chiedendo il perché tutto ciò era capitato proprio a lui. Non riusciva a immaginare come sarebbe finita la questione. Intanto l’unica cosa che voleva fare era ripararsi.
“ Ma dove vado?”  
Mi incamminai nella direzione da cui ero giunto e presto mi ritrovai sulla strada. In via St. Gorge, per precisione. Attraversai la strada a fatica, poiché non vedevo praticamente più niente, questa volta per via del buio pesto che avvolgeva la cittadina.

Vidi un auto.  “L’intelligence” pensai . Un brivido mi percorse la schiena.

“Mi hanno trovato” 

I fari dell’autovettura erano accecanti in quel buio. Poi non mi dettero più fastidio, ma di istinto chiusi gli occhi.

“Hanno spento i fari.Si sono fermati. Vogliono uccidermi”  Trattenni il fiato.
«D’accordo!» Urlai con voce tremante «Prendetemi!» Le lacrime scesero ancora.
Aspettai, ma niente.

Riaprii gli occhi e con mia sorpresa non vidi auto della polizia. Solo una ragazza. In tuta da ginnastica.
«Chi sei?» azzardò lei, un po’ spaventata.
Non risposi.
«Signore? Tutto bene?» domandò con fare premuroso.
Annuii. Poi rividi i fari abbaglianti e mi coprii la testa con le braccia.
«Signore è solo la mia torcia.» Disse tranquilla.
Deglutii.  “Una torcia”
«Cosa le è successo.. sembra.. molto spaventato»
«M-Mi riporti a casa. » dissi a fatica.
La ragazza con la coda di cavallo mi prese a braccietto e insieme ci avviammo.
«Ma dove andiamo?» chiesi con voce rotta.
«Non posso portarla a casa sua, ma posso almeno offrirle un riparo.»
Non avevo né voglia né forza per contrastare il suo volere. Allora mi lasciai trasportare. Almeno avrei avuto un rifugio.
 
 

Allen era fuori di sé, benchè non avesse intenzione di darlo a vedere. Per lui era una cosa inconcepibile.
“ Le basi dell’addestramento: obbedire agli ordini e non agire di testa propria”
Aprì il cassetto della sua scrivania e prese il cellulare.
«Stazione di polizia, buonasera. In cosa posso ess…»
«CIA» interruppi il segretario.
« Salve signor Dulles, le passo il capo» disse con tono garbato.
«Grazie Joe»  risposi.

« Cosa succede?» disse freddo  il capo della polizia Jonny
« Robert Collins. Sai dirmi niente?»
Ci fu un inaspettato silenzio dove Allen sentiva solo il rumore della tastiera di un comuter.
Pochi attimi dopo finalmente l’ansiosa attesa terminò.
«No, Jonny. Non c’è nello schedario»
“ Merda. Sarà più difficile del previsto“  Chiusi gli occhi e inspirai profondamente per calmare i nervi.
«Grazie lo stesso, buonasera» risposi.

Riattaccai. Presi la mia pipa e cominciai a fumare.

“ Un errore, mille problemi”
 
 
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Thriller / Vai alla pagina dell'autore: Maliks_Kebab