Libri > Percy Jackson
Ricorda la storia  |       
Autore: TheSandPrincess    10/09/2013    6 recensioni
{Raccolta ispirata alle PJO Shipweeks}
#1. Thalia/Luke ~ Erano stati gli occhi a colpirlo. Occhi troppo brillanti, troppo elettrici, troppo vivi per poter appartenere a un mostro.
#2. Charlie/Silena ~ Non c’era stato giorno, da quando Percy era tornato con la notizia che Charlie non ce l’aveva fatta, in cui non avesse desiderato di essere morta.
#3. Grover/Juniper ~ Juniper era giunta alla conclusione che essere una driade fosse una grandissima fregatura.
#4. Chris/Clarisse ~ Perché lei se lo ricorda Chris, com’era prima, e non riesce a credere che se ne sia semplicemente andato.
#5. Frank/Hazel ~ Frank adorava avere il turno di guardia.
#6. Leo/Hazel ~ Leo, suo malgrado, era incuriosito da quella ragazza silenziosa.
#7. Jason/Reyna ~ C’era stato un tempo in cui lei e Jason erano stati come una cosa sola.
#8. Jason/Piper ~ La mente umana può giocare brutti scherzi.
#9. Sally/Paul ~ Gli dei greci non esistevano. Era un dato di fatto.
#10. Percy/Annabeth ~ Ogni mattina, alle sette e quarantacinque in punto, c'era la Telefonata.
Genere: Angst, Fluff, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Quasi tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


#1.Thalia/Luke 



Sicurezza





C’erano notti in cui la luna non faceva capolino da dietro le nuvole, e le ombre scendevano sulla terra, rendendola un luogo più cupo di quanto non fosse già.
Erano le notti in cui non usciva nessuno, e chiunque ne avesse la possibilità correva a rintanarsi a casa. Erano notti di cui non ci si poteva fidare, perché nascondevano più pericoli di un campo minato.
Erano le notti in cui Luke Castellan si sentiva finalmente libero.
Lui giocava con le ombre, e sfidava gli spettri. Si divertiva a vagare per le vie, in cerca di guai dai quali –già lo sapeva- cacciarsi fuori sarebbe stato, per lui, un gioco da ragazzi.
In quelle notti, quando i mortali non scendevano a popolare le strade, e i contorni delle città sfumavano, fino a diventare soltanto delle sagome scure in un mare buio, Luke si sentiva il padrone del mondo. Tutto gli era concesso, per il semplice fatto che non ci sarebbe stato nessuno a sorvegliare, o ricordarsi cosa fosse accaduto.
Camminando con passo leggero per le strade, silenzioso come il fantasma che era, Luke danzava nell’oscurità, sfuggendo ai mostri con maestria ed eleganza. Era diventato quasi un gioco, un modo per dimenticarsi che, invece, ogni singolo attimo di quell’impresa suicida, in cui si era imbarcato quando era fuggito di casa, era schifosamente reale.
Quelle notti erano l’unica cosa per cui valesse ancora la pena vivere.
Fino a quando non era arrivata lei.
L’aveva incontrata in una di quelle notti, sotto a un cielo privo di stelle, nei meandri labirintici di un sobborgo industriale.
Erano stati gli occhi a colpirlo. Occhi troppo brillanti, troppo elettrici, troppo vivi per poter appartenere a un mostro. Occhi che l’avevano stregato, facendogli abbassare la guardia.
Ed era bastata quella minuscola, impercettibile distrazione perché si ritrovasse bloccato a terra, con un pugnale puntato alla gola. E quegli stessi occhi azzurri che lo osservavano, sprizzando scintille, vicinissimi.
«Chi sei?» aveva sibilato il suo assalitore, soffiando come un felino.
La lama gli aveva solleticato la carne, e i suoi sensi si erano improvvisamente affinati, come sempre accadeva in una situazione di pericolo.
«Sono uno come te» aveva risposto, sicuro.
La ragazza – perché di una ragazza si trattava – aveva allentato leggermente la presa sull’arma, stupita.
Luke aveva sorriso, compiaciuto, e aveva approfittato di quella sua momentanea incertezza per farle volare l’arma di mano. Poi, senza darle il tempo di registrare quanto fosse appena accaduto, aveva ribaltato la situazione, facendo sì che fosse lei a ritrovarsi schiacciata a terra, costretta a restare immobile.
E, con un ghigno, aveva aggiunto «Uno che non vuoi come nemico»
 
Quella fu l’ultima volta che uscì a caccia di ombre.
Forse perché non trovò più notti così buie, o forse perché i mostri divennero troppi, e le forze troppo poche.
Ma la verità, quella che mai avrebbe ammesso, era un’altra.
Finalmente, dopo tanto vagare, aveva trovato l’oggetto delle sue ricerche: qualcuno, che in quelle notti senza luna, lo stringesse a sé, promettendo di non lasciarlo mai andare.

 




[500 parole]

 





















Yaw.

Mauahahah, finalmente la mia prima raccolta! *.*
L'idea mi è venuta guardando il calendario delle PJO shipweeks 2013, e, nonostante ormai siano cominciate da un bel po' (mancano quattro settimane alla fine), mi sono detta che potevo sempre riutilizzare l'idea.. Ed ecco nata questa raccolta!
L'idea di base è di scrivere una flash fic per ognuna delle coppie presenti nell'universo di Percy Jackson, quindi sia quelle della prima che della seconda serie. L'avvertimanto 'Spoiler!' che ho messo si riferisce infatti a capitoli che verranno pubblicati più in là, e che riguardano appunto personaggi o coppie che compaiono nel secondo e nel terzo libro degli Eroi dell'Olimpo, che ancora non sono usciti in Italia.
Ammetto di aver saltato alcune coppie, perchè non le shippo, e quindi non ce la facevo proprio a scriverci qualcosa su xD
Comunque, tutte le flash avranno in comune il fatto di contenere un riferimento a un'impresa suicida, che è poi ciò che dà il titolo alla raccolta. Come se ciò non fosse abbastanza, i titoli di ogni singolo capitolo sono più o meno i vari aspetti dell'amore: ad esempio, in questo caso si tratta della sicurezza che infonde la presenza di una persona amata. Che poi è perfetto come tema per Luke e Thalia, che di sicurezza ne ostentano tanta, ma che alla fine l'uno senza l'altra non sanno stare 

Essendo la prima volta che provo a fare una cosa del genere, non è che potreste farmi sapere che ne pensate? Su, dai, premete il pulsantino! Inviatemi una bella recensione! *^*

-TheSandPrincess-

 
  
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Percy Jackson / Vai alla pagina dell'autore: TheSandPrincess