Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: LADY ROSIEL    11/09/2013    2 recensioni
Un piccolo supermercato nella vicina periferia, un minuscolo alimentari a gestione famigliare...
Quello era il supermercato della sua infanzia.
E quasi correndo s’incamminava verso quel breve corridoio centrale: quello dei dolci.
Era un richiamo a cui non sapeva davvero resistere.
[Breve Shottina - Piccolo Esperimento]
Genere: Introspettivo, Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Nonsense | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Profumocasa2

PAROLE: 225

Era solo un piccolo supermercato nella vicina periferia, lontano dal grande centro commerciale in prossimità della città. Era un minuscolo alimentari a gestione famigliare, dove tutti i clienti si conoscevano fra loro e alle volte si lasciavano andare a gioviali chiacchiere.
Non era nulla di speciale.
Nessuna vetrina illuminata a giorno, nessun androne lungo più di un campo da calcio, nessuna interminabile coda verso la cassa.
Era tutto a misura d’uomo.
Quello era il supermercato della sua infanzia.
Quello era il supermercato dove sua madre la portava ogni volta che poteva. Lì, riusciva a respirare un’atmosfera particolare, del tutto unica. E senza che sua madre potesse sgridarla, s’incamminava quasi correndo verso quel breve corridoio centrale: quello dei dolci. Avrebbe potuto trascorrervi un pomeriggio intero, solo ammirando le confezioni variopinte dei biscotti e dei cereali, perdendosi ad annusare il profumo inconfondibile della cioccolata e delle torte casarecce. E ogni volta che i suoi occhi supplichevoli incontravano quelli della madre, questa annuiva con un veloce cenno della testa, acconsentendo ancora una volta ad acquistare l’ennesimo capriccio.

Ed ora che quella piccola bimba era cresciuta, diventando un’avvenente donna di trent’anni, le sue abitudini non erano cambiate: continuava a fare la spesa in quel piccolo supermercato in periferia, e con la stessa passione di allora, ricercava le scansie dei dolci.
Era un richiamo a cui non sapeva davvero resistere.

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: LADY ROSIEL