Anime & Manga > Pandora Hearts
Segui la storia  |       
Autore: Momoko The Butterfly    12/09/2013    3 recensioni
Piccola racconta di flash sulla coppia BreakxSharon, ispirate a sei colori particolari.
1# Ruggine: Era suo dovere proteggerla.
2# Cipria: Sì, quella mattina si era sicuramente alzata da letto col piede sbagliato.
3# Giallo: Per fortuna non se n’era accorta.
4# Vermiglio: “Mai fidarsi delle apparenze, signorina”.
5# Nero: Xerxes Break non aveva mai fatto una gita in barca.
6# Verde: Di passeggiate Sharon ne aveva fatte, soprattutto nei giardini di Pandora...
Genere: Fluff, Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Sharon Ransworth, Xerxes Break
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Choose your colour ~

Verde



Di passeggiate Sharon ne aveva fatte, soprattutto nei giardini di Pandora, in primavera, quando le rose nere sbocciavano e persino nella loro gelida e inquietante bellezza, sapevano comunicare sentimenti sempre nuovi. Da quando era stata vittima di Vincent Nightray, tuttavia, quei fiori cupi avevano assunto tutt’altro significato. Erano diventati simbolo dell’incertezza, della paura; dell’inganno.
Dopo quel fatto, per giorni si era rifiutata di parlare con Break, furibonda. Si sentiva colpevole, inutile; un peso per il suo servitore, nonostante il suo compito consistesse nel dargli appoggio. Si ripromise che mai più sarebbe accaduta una cosa del genere, che mai più avrebbe intralciato il percorso del suo servitore, così importante, così… Delicato. Sì, perché la sua vita, lei lo sapeva, dipendeva da quello. Tutto il resto non c’entrava, gli era estraneo. E lei… Avendogli impedito di raggiungere quella verità, quella risposta che tanto cercava… Si era sentita una persona orribile.
Ferma nella decisione di non volergli parlare, di rimanere sulle sue posizioni per non causargli più alcun dispiacere, quel giorno passeggiava placidamente per i cortili di Pandora, tra quelle rose del colore delle tenebre che per lei erano ora solo fonte di male; ma al contempo, le ricordavano la forza e il coraggio che lei, una Rainsworth, doveva sempre mostrare, fiera e orgogliosa. Cominciando ai nemici più innocui, avrebbe scalato quella montagna che la divideva da Xerxes e gli sarebbe stata accanto. Quei fiori cupi e agghiaccianti, non erano niente in confronto alle difficoltà che lui aveva superato, e che avrebbe sicuramente incontrato sul suo cammino.
Un passo, poi un altro, e il lungo abito verde scuro si mosse sinuoso seguendo i suoi delicati spostamenti. Il silenzio era padrone di quel luogo aperto, sferzato da un piacevole vento che sapeva di nuova vita. Sharon lasciò che le scompigliasse docilmente i capelli, prima di volgere lo sguardo sul terreno.
Quasi trasalì. Un millepiedi gigantesco era sbucato fuori dai cespugli e si muoveva impazzito sul terreno agitando le microscopiche zampine. Sharon si lasciò scappare un grido allarmato, mentre con un balzello si portò a distanza di sicurezza. Quando però vide l’orribile bestia dirigersi verso suoi piedi, cominciò ad entrare nel panico preparandosi a scappare.
Fu allora che qualcosa, attraversata velocemente l’aria, colpì il suolo e costrinse alla fuga l’insetto, il quale zigzagò veloce tra le foglie. Sharon osservò con circospezione lo strano oggetto caduto, stupendosi non poco: era una caramella.
Si voltò. Break era dietro di lei, lo sguardo derisorio ma contenuto di sempre. Gonfiò le guance, arrossendo vistosamente per la vergogna.
Accidenti, però. E dire che fino a pochi istanti prima parlava di come affrontare i propri nemici indipendentemente da lui!
Poi capì; e si sentì una stupida, per non averci pensato prima. Da sola non avrebbe saputo torcere un capello a nessuno. E non era la forza quella che doveva cercare di possedere, bensì la temperanza. Un altro tipo di forza, che non si dimostrava combattendo; ma con la determinazione di chi, fatta una promessa, trova poi il coraggio di mantenerla…


 

Angolo di Momoko ¬

  Alluor, che dire... Finalmente riesco a completare la mia prima raccolta di Flash, e anche la prima storiella scritta in questo bel fandom <3
In futuro tornerò, magari con una long, quindi, chissà... Intanto, spero che questo capitolo vi sia piaciuto, se avete un qualsiasi tipo di critica sarò lieta di accoglierla!^^
Yawn... ora mi dileguo, l'ora è tarda e il mio letto mi sta chiamando xD
A prestooo,

Momoko <3

 
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pandora Hearts / Vai alla pagina dell'autore: Momoko The Butterfly