Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Setsuka    18/03/2008    10 recensioni
[ Cancella e Riscrivi. Un'iperillusione inutile ]
La vita è fatta di scelte con risultati incogniti.
Un mazzo di carte da cui puoi aspettarti tutto.
Il Croupier mischia le carte, solo alcune possibilità in mano da giocare.
( Ma l'importante non è giocare )
Ma il saper giocare le carte è determinante.
...lo sai Sirius che non sono mai stato un buon giocatore, no?
Genere: Triste, Dark, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Nimphadora Tonks, Remus Lupin | Coppie: Remus/Sirius
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Dead-man walking

Ecco -dopo un anno di desiderio- la mia prima StarWolf ( grazie a Elyxyz e Lake per avermelo fatto amare) !!!
E' una Remus-centric  e c' è solo un piccolo spoiler del primo capitolo di Deathly Hallows ( quello che purtroppo sappiamo tutte credo ), le entità di Sirius e Tonks sono quasi inesistenti... ( del primo è normale, della seconda potrebbe sembrar strano... ma non ci interessa in fondo XD ).
E' una nonsense... dopo Scacco matto della Regina Bianca alla Pedina Nera mi è venuta voglia di produrne un'altra... tutto per via di quelle stupende fanfiction Draco/Hermione che circolano! Eh si, mi fa male il Dramione XD.
Detto questo posso solo fare appello alla vostra clemenza e vi prego di lasciare qualche commentino, mille parole o una vanno bene ^^
Grazie a Nemesi per il suo consulto!

NOTA:
"Dead man walking!" è l'espressione che usano comunemente i carcerieri americani per annunciare l'ultima passeggiata del condannato diretto dalla sua cella al patibolo. Un "uomo morto che cammina" (la traduzione più aderente sarebbe "uomo morto: in marcia!").
[ Da Wikipedia ]

Io ho messo volutamente il trattino anche se in origine non c'era XD. Riguardo alla frase d'apertura in neretto è l'inizio del ritornello di Rewrite,canzone degli Asian Kon-fu Revolution ( nonchè 4^ opening di FMA XD ). L'ho messo perchè l'ho trovato perfetto, ci stava bene! 
Non ho messo OOC tra gli avvertimenti anche se Remus non è il dolce lupacchiotto Mooney-Honey, ma per quello che significa secondo me OOC non era adeguato al contesto.





 Dedico con immenso affetto questa fanfiction a Lake. Ti Voglio Tanto Bene cara!!! Sirius+ Remus FOREVER ( E anche Severus, ovvio XD )





Dead-man walking




Cancella e riscrivi.
Un' iperillusione inutile.




[ Cerchi concentrici di fumo nell'aria, nubi di presagi.
Si arrampicano lungo il campanile ]


Don-Don
 

Non avrei mai pensato di fumare.
Nè tanto meno in un giorno come questo.

Poggiato al muro di questa piccola e sperduta chiesina di campagna fumo. Luogo desolante, il deserto sarebbe stato più emozionante.
Non riesco a trattenermi, inutile ci giri intorno; guardo ancora i prati gialli e lanciò un' occhiata all'interno della chiesa: "Non vale nulla".
Una vocina di nome Correttezza mi suggerisce di tacere nella mia mente.
Fanculo.
Ho ragioni che la Ragione non conosce...                                               [ ...e neanche il Cuore ]
Sono a disagio, assolutamente inadeguato. Non solo qui davanti a questa chiesa, non solo qui in questa desolata campagna, non solo qui all'ombra da un caldo torrido.
Qui.
Dentro questa pelle, sotto il sangue che scorre... qui: tra cielo e terra.


[ Il sole splende fin troppo. Esaltazione di una bella giornata ]


Don-Don

La nicotina che entra corre tra le vene, urlandomi una ninna nanna silenziosa.
Sordo -forse cieco- il mio corpo.
Volevo che il cuore smettesse di martellare con tale violenza, volevo imporre tranquillità al mio animo.
Sciocco, inutile tentativo. Sei un fallito, per questo fallisci.
Chiaro e conciso.
Ma guarda se devo farmi rimproverare dalla mia coscienza...


[ Rimbomba.
Echeggia nell'aria.
Il suono delle campane ]


Don-Don


Doloroso non solo il battito del cuore che segna il correre frenetico del tempo.
Portasse alla consumazione! Potrei sorriderne.
Quel suono tanto chiaro lo sento picchiare sulla carne:
suonan a festa le campane o per il morto?

Son passati gli anni. Rigirando i pollici, guardando una fotografia sbiadire con i ricordi, lasciando ingrigire i capelli, in un assordante silenzio lottavan le idee, sovrana si ricordava l'affermazione " Scegli il giusto!" .
Peccato tutto sia relativo.
E nella mia convinta ermeneutica cercavo il mio pensiero, imputavo la Ragione che credevo amica.
Ma il cuoricino, lì , nel petto, era suscettibile a lusinghe.
" Si " dissi, credendo d'essermi liberato d'un peso. E non solo un misero si, accompagnarono quel bouquet che preannunciava festa complimenti e tenere parole ordinate in rima, recitate con passione. E sarò un verme, ma la colpa non è totalmente mia.
Io non volevo stare da solo.
Ma m'hai lasciato.
Un colpo di bacchetta, un colpo da maestro e tutto è sfumato via, come un sogno, aprendo il sipario all'incubo.


La vita è fatta di scelte con risultati incogniti.
Un mazzo di carte da cui puoi aspettarti tutto.
Il Croupier mischia le carte, solo alcune possibilità in mano da giocare.
( Ma l'importante non è giocare )
Ma il saper giocare le carte è determinante.
...lo sai Sirius che non sono mai stato un buon giocatore, no?

E allora?

Ti picchierei, con le mani, ovunque, calcerei ogni tuo osso, rigettandoti il mio Odio.
[ Peccato sia amore ]
M'hai abbandonato con un sorriso strafottente e l'aria da cavaliere errante dietro un velo.
Non dovrei odiarti?



Beh, ti lascio pareggiare, ora.



Come la più stupida e grottesca delle fiabe, solletica il riso la comparsa di una carrozza con cavalli bianchi e un' ingenua Cenerentola dalla chioma rosa mi sorride e saluta con un gesto alquanto vistoso.
In questa steppa, in questa campagna... il rosa evidenziatore di Dora è del tutto fuori luogo. Come me.
Siamo una bella coppia non trovi?
[ Vorrei vedessi il mio sorriso in questo frangente ]




{ Stronzo }




La mia coscienza ha la tua voce Sirius?
O è il tuo fantasma arrabbiato?




Benvenuto al mio matrimonio                                                            [ ...ma chiamalo funerale se vuoi ]




Ultimo tiro e getto via la sigaretta.
[ Tu hai fatto lo stesso con me, ricordi? ]
E brucia il mozzicone nella caduta.
[ Come ardeva in noi quel sentimento chiamato amore ]
E raggiunge la cenere.
Cenere alla cenere.
[ Come la nostra storia ]




E pare tutto così veloce...
Ted che mi affida Dora ( con un sorriso ), lei mi si affianca ( con un sorriso ), Andromeda piange ( col sorriso sulle labbra ).
Io no.
Mi sforzo, ma so che non ci sto riuscendo.




[ -Sai una cosa Padfoot? 
-Cosa?
- Se mi dai un bacio te lo dico
- Da quando Mister Mooney il prefetto perfetto ardisce a tanto?
- Come se ti dispiaccia, Felpato
-Dai non mettermi il broncio, se no mi viene da consolarti con passione, fammi un bel sorriso su
-Io... non ho un bel sorriso
-Ma che dici?!
- Insegnami tu
- Io?
- Si, perché hai il sorriso più bello che abbia mai visto ]




E ora sorridi?
Credo proprio di no, come me.

Avanzo accompagnato dalle note di un organo.

Gli sguardi ( sorridenti ) tutti puntati su di noi.

Guardo dritto.
Non voglio che leggano oltre le mie iridi, loro.

Marcio dritto accompagnato dall'organo, e a ogni passo acquisto consapevolezza che questa è una marcia funebre.

Basterebbe un semplice No.
Ma non è semplice dire No.
Voglio il sorriso di quella testolina rosa, io non sorriderò mai, comunque, ma se lei -con la mia sola vicinanza- sarà felice... va bene. Mi va bene... anche se non riesco a sorridere...

[ Un passo... ]
Sguardo dritto.
[ Due passi... ]
Busto dritto.
[ Tre passi... ]
Suono di campane.
[ Quattro passi... ]
Le note dell'organo le nostre damigelle d'onore.
[ Cinque passi... ]
Mai percorso fu tanto lungo, mai i piedi pesarono tanto.

Don-Don

E in questo grottesco dipinto la mia coscienza mi urla contro.
Prendo energia per voltare la pagina di questo melodrammatico romanzo, ma quella vocina stridula nella testa mi è avversa, mi profetizza (?) che non si uccide così la solitudine.
[ ma lei sente i bisogni del mio cuore?
Tu, Black, li senti? ]
Scendi dal cielo degli spiriti alla terra dei bisogni, miei... testimonia quest'anno [ ometto d'amore ], sii testimone di questa tragicommedia e prendi atto delle conseguenze delle tue azioni


< Remus sono così emozionata... >


Sussurra rosea d'umore e non solo...


< Sorridi Remus >


Ancora a metà  della cappella.



.[ E ne sono ormai convinto: la mia coscienza ha la tua voce Sirius ]




{ Dead-man walking... dead-man walking...dead-man walking... }




[ Colonna sonora di questo percorso graziosa da fare a colui che dicevi d'amare ]



{ Dead-man walking... }



[ Ma in fondo non posso darti torto ]



Don-Don...



[ Che la cerimonia inizi.
Ultimo Passo.]



{ ...dead-man walking }
 







 






















 
 
 
   
 
Leggi le 10 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Setsuka