Anime & Manga > My Little Monster/Tonari no Kaibutsu-kun
Ricorda la storia  |       
Autore: Silver Shadow    13/09/2013    0 recensioni
[Tonari no Kaibutsu-kun/ My Little Monster]
Natsume convoca i suoi amici ad un pranzo al quale fa l'annuncio di un viaggio che cambierà la vita di Haru. Come riuscirà a trasformarla?
Genere: Comico, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: Movieverse | Avvertimenti: Triangolo
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 1° : Favore.

Un caldo sabato di giugno, l’ultimo giorno di un faticoso e stancante anno scolastico. I professori non reggevano più e rinunciavano a spiegare ancora qualcosa dato il poco interesse da parte nostra. Quasi tutti i miei compagni chiacchieravano tra loro, altri facevano strani disegnini su pezzi di carta, altri ancora dormivano. Shizuku invece, era sempre attenta ad ogni parola del prof. Per lei, lo studio veniva prima di tutto. Continuavo a guardarla anche se probabilmente lei se n’era accorta. Erano passati molti mesi dall’ultima volta che mi aveva detto di amarmi, ma pur non essendone più così sicuro continuavo ad amarla con tutto me stesso, come il primo giorno, ancora pienamente convinto di riuscire a farla invaghire di me almeno la metà di quanto lo ero io.
Ultima campanella, tutti gli studenti uscivano in fretta urlando e gettando via libri o zaini. Eppure, io non capivo proprio cosa ci trovassero di bello nella fine della scuola.
Per tutti i tre anni delle scuole medie ero rimasto a casa studiando il programma delle superiori, così non avevo assolutamente nulla da fare. Ma il problema non era questo. Non avrei visto Shizuku per chissà quanto tempo, come avrei fatto?
Natsume: Miiitty! Oggi è una bellissima giornata, e inoltre non abbiamo compiti per domani visto che la scuola è finita e abbiamo tanto tempo libero, perciò pensavo che potremmo uhm.. A-andare a pranzo insieme! Lo faresti? Oh per favore per favore per favoooore!
Era proprio da Natsume, con le mani incrociate e gli occhi pieni di lacrime, implorare Shizuku di fare qualcosa con lei. Natsume teneva moltissimo a Shizuku, anche se la cosa non sembrava essere esattamente reciproca.
Shizuku: Huh? A pranzo insieme? E perché mai?
Natsume: Ma come perché?! Oggi è l’ultimo giorno di scuola e dovremmo festeggiarlo insieme!
Shizuku: Non c’è assolutamente nulla da festeggiare.
Anche questo era proprio da Shizuku, risposte fredde seguite da un andar via tranquillo e spensierato. Sorrisi continuando a seguirla con lo sguardo, senza accorgermi che Natsume continuava a sbraitare e ad agitare le braccia di fronte a me.
Natsume: Haru.. Haaaruuu!
-Ehi Natsume, che ti prende?
Natsume: Ecco, uhm, io mi chiedevo se tuuu..
Sapevo bene cosa voleva Natsume quando se ne stava a testa bassa toccando gli indici fra loro ed esitando.
Natsume: N-non è che potresti convincere Mitty ad uscire con me?!
Sbiancai. Convincere Shizuku di qualcosa? Era una lotta senza speranza di vincita!
-EEEEH? M-Ma perché io?
Natsume: Perché tu sei la persona più vicina a lei! E, ecco,dovteste venire anche tu e Sasayan.. Per favore è importante! Tipregotipregotiprego!
Sospirai. Come dire no a Natsume? Soprattutto quando insisteva così.
-Va bene va bene..
Le si illuminarono gli occhi e le si disegnò un sorriso sul volto che partiva da un orecchio e arrivava all’altro.
Natsume: Lo faresti davvero? Ooooh grazie grazie grazie Haru!
La guardai andar via saltellando tutta contenta,chiedendomi cosa ci fosse di così importante da dire o da fare per convincere Shizuku ad andare ad un semplice pranzo. Scrollai le spalle e mi incamminai verso casa sua.
Intanto pensavo, ma in che accidenti di guaio ero andato a cacciarmi? Mettersi contro quella ragazza era come tentare di sconfiggere un tornado.. Ecco, lo sapevo, scaricano tutti il lavoro pensante su di me!
Comunque, arrivato all’inizio delle scale che portavano a casa di Shizuku,mi sedetti e l’aspettai. Sapevo che non era ancora arrivata perché avevo preso una scorciatoia.
Quando la vidi arrivare a passo lento leggendo uno dei suoi piccoli libri, mi alzai. Ogni volta che la vedevo la sensazione era sempre la stessa, anche se facevo di tutto per non farla trasparire.
-Ehi Shizuku!
La salutai con la mano sorridendo apertamente, e lei, con la sua solita freddezza, alzò lo sguardo dal libro e mi rivolse poche parole.
Shizuku: Che ci fai qui, Haru?
-Volevo chiederti una cosa.
Shizuku mi guardò con aria perplessa e si fermò a qualche gradino rispetto a dove stavo io.
Shizuku: Sii breve,non ho molto tempo da perdere.
Queste sue ultime parole mi suonarono strane, cos’altro aveva da fare se la scuola era finita e non aveva da studiare? Comunque sorvolai la domanda per evitare polemiche e andai dritto al punto.
-Ecco,mi chiedevo.. Come mai non hai acconsentito ad andare a quel pranzo? Natsume continuava a ripetere che era importante..
Shizuku: Sei venuto fin qui solo per dirmi questo?
La guardai senza batter ciglio e dopo qualche attimo di silenzio Shizuku prese la parola.
Shizuku: Ad ogni modo, io e Natsume abbiamo concetti diversi di “importante” , e come ti ho già detto, non ho tempo da perdere.
Ricominciò a salire le scale ma l’afferrai in tempo per un braccio, quando mi accorsi che non aveva ancora appoggiato bene il piede sul gradino, e scivolò verso dietro. Non appena realizzai che avrebbe fatto un gran bel volo dalle scale, prontissimo l’afferrai per la vita evitandole moltissimi bernoccoli e qualche ferita. Riuscii a vederla arrossire anche se continuava a restare voltata per non farlo notare, quindi sorrisi, quando mi venne in mente un pretesto per accontentare Natsume. Mi avvicinai al suo orecchio e le sussurrai poche parole.
-Adesso mi devi un favore. Vieni con me al pranzo con Natsume e siamo pari.
Shizuku mi spinse via rialzandosi, come al solito,ma continuando ad essere rossa, quindi rimanendo di spalle per non lasciarmene accorgere. Tuttavia sospirò e si arrese, alla fine non c’era nessuno che poteva convincerla meglio di me.
  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > My Little Monster/Tonari no Kaibutsu-kun / Vai alla pagina dell'autore: Silver Shadow