Libri > Cinquanta sfumature di...
Ricorda la storia  |      
Autore: Fujikofran    13/09/2013    5 recensioni
Premetto che chi ha scritto non è una fan del noto romanzo a cui si riferisce, ma ne ha letto la trilogia, che ha voluto omaggiare a modo suo. Chi ama questa serie la odierà (e odierà me, probabilmente), chi la odia potrebbe anche amarla. Brano da ascoltare durante la lettura: "Tu fai schifo sempre" dei Pandemonium
Genere: Demenziale, Parodia | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Anastasia Steele, Christian Grey
Note: Nonsense | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 photo image.png Rilettura parodistica dei tre romanzi del ciclo delle "sfumature" :-) 

CINQUANTA SFUMATURE DI GRIGIO

LEI: "Mi chiamo Anastasia Steele, piacere di conoscere lei, così giovane, ma così pieno di soldi...che fascino!"
LUI: "Mi chiamo Christian Grey, che in italiano significa grigio, altrimenti l'autrice non sapeva quale titolo originale e accattivante dare a 'sto libro. Cmq ha ragione, non ho ancora 30 anni, ma più soldi di Alfio Mar****** e senza avere la pompetta di B******oni"
LEI: "mmm, però, io che non sono stata mai con uno, ho trovato te che sei bello e ricco, quasi quasi ci sto, anche perchè hai gli occhi grigi. E ti chiami pure Grey, che coincidenza ridicola!"
LUI: "Guarda che io sono sadico e ho rapporti sadomaso con tutte le donne conosciute, però siccome sono chic ti faccio firmare un contratto, così ti prendi la responsabilità se poi ti fai male. Faccio il manager pure per le scopate"
LEI: "Non saprei, sono perplessa [e lei si morde il labbro inferiore]"
LUI: "Cosa? Ti mordi il labbro inferiore...mi fai impazzire, quasi quasi con te non sarò così crudele, proviamo a diventari amanti facendolo ovunque e in tutti i modi, ma tutti, eh!"
LEI: "Ci sto, perchè sei bello e ricco, però quasi quasi no. Ti lascio, perchè sono gatta morta"

CINQUANTA SFUMATURE DI NERO
LUI: "Perchè mi hai lasciato? Nessuna si è mai comportata così, nemmeno la tardona che mi ha iniziato al sesso nè la psicopatica sottomessa che minaccia sempre di far gesti estremi. Io sono così perchè mia madre era una prostituta che mi maltrattava e spegneva le sigarette addosso nonchè procurandomi cicatrici circolari! Quindi sono un ragazzo triste inside! Si vede che sotto sotto cerco affetto?"
LEI: "Hai ragione, torniamo insieme"
LUI: "Ti mordi il labbro inferiore...mmmm...ora vestiti così come ti dico io (autoreggenti, pizzi, vestitini...), sii tutto quello che voglio io, non essere te stessa, con buona pace delle femministe, ok? "
LEI: "Sì sì, al diavolo le donne indipendenti nell'anima, sottomettimi, è bellissimo farlo con te in ogni dove, descriviamo ai lettori le solite cose, ma con classe, mica siamo sui siti porno? E poi tu sei bellissimo, perfetto e ricco, ovviamente"
LUI: "Classe e mistero sempre, eh! Sono misterioso, ti stanno piacendo i miei regali costosissimi, sì?"
LEI: "Sì, certo, apprezzo molto, perchè sarò pure una geisha del XXI secolo, ma mica scema o forse un po' sì, dato che qualsiasi donna con uno bello e ricco come sei tu dopo un po' si annoierebbe a morte. Ma scriviamoci mail cazzute nei nostri rispettivi uffici, mentre il mio capo mi sbava dietro come da copione, così da sembrare birichini e facciamo innervorsire chi ci legge"
LUI: "Lo licenzierò, il tuo capo, perchè possiedo tutto io...e sono pure geloso, perchè mi sto innamorando di te, dato che ti mordi sempre il labbro inferiore da gatta morta"

CINQUANTA SFUMATURE DI ROSSO
LUI: "No, niente da fare, non ce la faccio a essere completamente sborone e psicopatico sadico, con te no, mi sono proprio immamorato: mi sposi? Tanto mi segue lo psichiatra"
LEI: "Sono titubante, perchè gatta morta, ma dentro di me...ti voglio sposare! Si si, voglio te, ricco, bellissimo e tormentato"
LUI: "Però...non siamo sempre sereni, c'è l'incidente di tuo padre, che si salva per miracolo, noi però stiamo sempre a far sesso, mentre lui è in semi-coma. E non dimentichiamo che il tuo ex capo se l'è legata al dito, non hai fatto la gatta morta con lui, ergo succedono macelli, per movimentare noi coppia noiosissima e prevedibile"
LEI: "Accidenti, non ho fatto la puntura: sono incinta...ma siccome lo sono di pochissime settimane, il bimbo è un puntino. Lo chiamerò così: Puntino. Sono irritante, vero?"
LUI: Oh (puntini ma di sospensione, dopo la notizia su Puntino) ma che minchia hai fatto? Però sì sì, lo voglio, voglio fare il bravo papà. Viviamo felici e contenti?"
LEI: "Sì e l'autrice finisce il libro con l'inizio della trilogia, ma dal tuo punto di vista, come un cerchio che si chiude, perchè ha avuto un barlume di pietà e forse ci risparmierà il quarto libro"
LUI: "Fiuuuuu, allora possiamo continuare a essere una coppia noiosa e scontata, che continua a far giochetti sado e anche figli, tanto siamo ricchi. A chi ci ha letto diciamo che questa è una trilogia adatta per momenti di stitichezza, che i veri romanzi erotici sono quelli come L'amante di Lady Chatterly e che le storie d'amore emozionanti si leggono in alcuni manga giapponesi"
 
FINE

 
Fujikofran (c) 2013 
https://www.youtube.com/watch?v=GjkbueIysqQ
   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Cinquanta sfumature di... / Vai alla pagina dell'autore: Fujikofran