Fanfic su artisti musicali > MultiBand/Crossover
Segui la storia  |       
Autore: Zazar90    14/09/2013    2 recensioni
I wanna take you home..
I won't do you no harm, no..
You've got to be all mine, all mine..
Ooh, Foxy Lady!!
La sua avventura negli Stati Uniti era appena cominciata.. L’avventura di Ruben Allister, un tempo conosciuta come la ragazza dei Rolling Stones, e adesso intenzionata a diventare la più grande giornalista musicale degli anni del Rock and Roll.
Genere: Generale, Commedia, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altri, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
I read the news today oh, boy
About a lucky man who made the grade
And though the news was rather sad
Well, I just had to laugh
I saw the photograph

He blew his mind out in a car
He didn't notice that the lights had changed
A crowd of people stood and stared
They'd seen his face before
Nobody was really sure if he was from the house of lords

Gli occhi sbarrati, persi nella solitudine di quella stanza.
Bob Woodward non riusciva a distogliere lo sguardo da quel cadavere, immerso come una moderna Ofelia nella sua funerea vasca da bagno.
Certo, ormai era abituato a delle scene così lugubri, eppure la visione di quella salma gli risultava comunque disturbante, forse per via di quella malinconica espressione, congelata nella sua maschera mortuaria, forse perché ne aveva visto recentemente la forma vivente, o forse perché, molto più semplicemente, rimaneva un essere umano pure lui, nonostante la sua professione di giornalista.
Si abbassò per osservarne meglio il volto esanime, le cui labbra violacee erano ancora dischiuse come a domandarsi il motivo di una simile morte.. E se lo chiedeva pure lui, lasciando correre il suo sguardo lungo tutti i particolari della scena. Dal corpo livido e biancastro, risucchiato in quella sorta di Stige, alla radio ancorata sul fondo.. Chissà quale musica stava trasmettendo al momento del decesso.
“Suicidio.” annotava il detective nel suo verbale, ormai assuefatto da simili avvenimenti. Bob si alzò quindi con fare ostile, per niente convinto dalla sua deduzione.
“Tutto qua? Le sembra questo il modo di indagare, senza tenere conto di ulteriori ipotesi??”
“Abbiamo di fronte un evidentissimo caso di suicidio, Woodward. Devo forse spiegarle per filo e per segno come funziona la morte per elettroshock o ci arriva da solo?? In fondo, lei è un tipo abbastanza intelligente.. Il caro dottore non aveva né moglie, né figli, a parte i soldi, non aveva nient’altro per cui vivere. Le devo mostrare pure le bustarelle di coca che abbiamo trovato nell’armadietto?? La solitudine porta pure a questo e mi creda, ne ho visti tanti di suicidi nella mia carriera.”
Il detective scosse il capo con forte disappunto, ritenendo il giovane giornalista fin troppo curioso e impertinente. Eppure.. C’erano vari elementi che non quadravano.
“A mio parere, dovrebbe indagare più a fondo.”
“Woodward.” Quel giovanotto cominciava seriamente ad infastidirlo. “Lei pensi al suo mestiere, che io penso al mio. Sinceramente, non ci tengo a lavorare tutto il weekend per un caso che considero già chiuso, preferisco passarlo insieme alla mia famiglia.”

I saw a film today oh, boy
The english army had just won the war
A crowd of people turned away
But I just had to look
Having read the book
I'd love to turn you on.

“Carl mi ha detto che oggi non sei andata a lavoro.. Non ti senti bene per caso?”
Il bagliore della sigaretta era l’unica fonte di illuminazione nella penombra di quella stanza.
“È così strano che per una volta non abbia voglia di chiudermi in redazione e preferisca stare da sola?”
“Si. Tu non perdi mai un giorno di lavoro.”
Ruby si lasciò scappare un risolino amaro.
“Sei così sicuro di te stesso.. Davvero ammirabile.”
“Il tuo sarcasmo con me non funziona, vedi di sfruttarlo meglio per i tuoi articoli.”
Il giornalista accese dunque la luce per guardare il volto della compagna, contratto in una smorfia ostile.
“Ti ho detto che voglio rimanere da sola!!”
“Prima spiegami che cosa significano queste foto.”
E le mostrò un pacco di istantanee che la ritraevano in varie azioni quotidiane, scattate  chissà quando, mentre andava a lavoro, mentre scherzava insieme a Bernstein, mentre usciva da un negozio.. Tranne le ultime dieci, rubate durante una significativa passeggiata a Central Park. Una in particolare, la colpì per aver immortalato l’unico abbraccio che avesse mai condiviso con una certa persona..
“Dove le hai prese?” sussurrò, soffermandosi su quest’ultima. Woodward sbuffò a causa del fumo e ne approfittò per aprire la finestra.
“Non hai sentito le notizie? È stato ritrovato il corpo senza vita del Dottor Meyer nel suo appartamento e indovina un po’, oltre a vari sacchetti di cocaina abbiamo trovato pure queste foto.”
“Ah..”
Non riuscì ad esprimersi in nessun altro modo.
“Beh? Non hai niente da dire?”
“Robert.. Cosa diavolo stai indagando? Cosa vuoi che ti dica, che ero la sua amante?? Che sono stata io ad ucciderlo??!”
Roba da pazzi..
“Sono un giornalista, Ruby. Devo sapere tutto, fa parte di me.. In più, ti ricordo che sei la mia ragazza. Se mi nascondi qualcosa adesso, come faremo un giorno a sposarci??”
La risata di Ruby si fece più forte.
“Sai qual è il tuo problema, Robert?? Tu sei convinto di poter sapere tutto, di avere il pieno controllo di ogni cosa. Ma non è così che va la vita.. Certe cose succedono, passi la tua esistenza a porti delle domande, ma alla fine non ricevi neppure una risposta. Non si può conoscere tutto.. Semplicemente, non si può. Devi fartene una ragione.”
“Questo lo dici tu.” la fulminò Woodward, gettando le foto a terra. “Di questo passo non ci sposeremo neppure fra dieci anni.”
“Ah, che liberazione. Il solo pensiero di dover passare una vita al tuo fianco sopportando stupidi weekend a cavallo, cene nei migliori ristoranti con i tuoi odiosissimi colleghi, critiche su critiche per il modo in cui scrivo che, a tuo parere, è sempre inopportuno, credimi, questa cosa davvero mi stava frustrando. Perché è così che sei.. Frustrante!!”
“Frustrante??!” stavolta fu lui a ridere. “Tu stai male, sei esaurita. Vedi di farti curare da uno specialista.. Non da un tedesco con il vizio della coca.”
Avrebbe potuto sbattergli la verità in faccia.. Ma preferì non farlo. La sua arroganza non meritava risposte.
“Meglio esauriti che perfettini del cazzo come te.”

Woke up, fell out of bed
Dragged a comb across my head
Found my way downstairs and drank a cup
And looking up, I noticed I was late

Found my coat and grabbed my hat
Made the bus in seconds flat
Found my way upstairs and had a smoke
And somebody spoke and I went into a dream
Ah

Libertà.
Il vento fra i capelli, finalmente alla guida di una vera decappottabile.
I soldi dello zietto che rischiavano seriamente di fargli esplodere le tasche.
Non si era mai sentito così libero prima di allora..
Aveva aspettato così tanto tempo, ma alla fine, giustizia era fatta.
Si accostò con l’auto di fronte al palazzo della cugina, così attese finché non la vide uscire, alzando un braccio per richiamare la sua attenzione.
Era piuttosto incuriosita, ma si avvicinò comunque, entrando nella vettura e sedendosi al suo fianco.
Era proprio bella sua cugina.
Libera, finalmente, pure lei.
“Perché?”
Non gli chiese altro. Anche perché obbiettivamente, non c’era molto da rispondere. Troppe parole sarebbero risultate superflue.. Le vere motivazioni, le avrebbero custodite gelosamente nei loro complici silenzi.
“Sai.. Noi tedeschi siamo molto generosi.”

I read the news today oh, boy
Four thousand holes in blackburn, lancashire
And though the holes were rather small
They had to count them all
Now they know how many holes it takes to fill the albert hall
I'd love to turn you on

........................

Bob Dylan si convertirà al cristianesimo negli anni Settanta.
Arlo Guthrie cercherà invano di seguire le sue orme musicali dopo il suo ritorno dal Vietnam.
Joan Baez soffre ancora oggi per la storia con Bob.
Donovan, dopo il viaggio in India con i Beatles, si immergerà totalmente nel folk-psichedelico.
La coppia Simon-Garfunkel è forse l'unica fra tutte a durare tutt'ora.. Quando si dice amore.
Il ristorante di Rino ha ottenuto millemila certificati di eccellenza su Trip Advisor.
Nessuna recensione positiva per la Factory di Andy Warhol dopo l'invasione dei conigli bianchi.
Edie Sedgwick muore per overdose di barbiturici nel 1971.
Nico muore cadendo dalla bicicletta nel 1988.
Pure Keith Relf muore altrettanto stupidamente nel 1976, a causa di un cortocircuito della chitarra che stava suonando.
Jim Morrison è un alieno.
Jimmy Page e Jeff Beck faranno pace grazie all'infallibile metodo "mannaggia a quel diavoletto che c'ha fatto litigà!!".
Eric Clapton ha fatto un figlio con Lory Del Santo e gli è pure morto.
Lou Reed è invecchiato malissimo.
Purtroppo, nel 1974 pure Candy Darling muore, a causa di un linfoma.
Hunter S. Thompson ha ispirato il film "Paura e delirio a Las Vegas". Muore per un colpo d'arma da fuoco nel 2005. Suicidio?
Tom Wolfe ha coniato il termine "radical chic".
Allen Ginsberg ha dato vita ad una generazione di fottutissimi hipster.
Bob Woodward e Carl Bernstein sono famosi per aver rivelato i retroscena dello scandalo Watergate, portando alle dimissioni il Presidente Nixon.
Jakob Fischer tornerà nella sua Germania Est come membro della Stasi (Ministerium für Staatssicherheit).
Jimmy Allister aprirà un negozio di fumetti a Camden Town.
Susan Allister muore di leucemia nell'autunno del 1970.
William Allister la seguirà con un incidente automobilistico molti anni dopo.
Beth passerà il resto dei suoi giorni allegramente ai tropici.
E Ruby..
Si dice di lei che abbia frequentato un certo Jimi Hendrix.
Si dice di lei che abbia ispirato la canzone "Ruby Tuesday".
Alla fine però, un giorno cederà anch'essa alla famiglia.
Ma questa è un'altra storia..

FOXY LADY

-FINE-

__________________________________________________________

Alla fine di questa lunga, lunghissima avventura, non so neppure io di preciso cosa dire. Appena ho iniziato questa storia, non avevo di preciso in mente come si sarebbe evoluta.. è stato un perenne work in progress e in fondo, è stato divertente pure per questo. A un certo punto però, se non si vuole cadere nel monotono, bisogna pure darci un taglio. E alla fine ho deciso di mantenere il finale aperto all'immaginazione del lettore..

La mia prossima impresa sarà totalmente diversa da ciò che ho scritto fin ora. Chi vuole, può trovarla nella sezione "Film - Bastardi Senza Gloria" con il titolo "Inglourious Tovarishes".

Grazie a tutti quelli che hanno seguito questa storia! :)

Zazar90

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > MultiBand/Crossover / Vai alla pagina dell'autore: Zazar90