Libri > Hunger Games
Segui la storia  |       
Autore: Bolide Everdeen    14/09/2013    3 recensioni
Pensavamo che tutto fosse finito per i distretti che avevano già versato troppo sangue in passato, che avrebbero potuto vivere liberi. E invece no.
Genere: Avventura, Azione | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Effie Trinket, Haymitch Abernathy, Katniss Everdeen, Nuovo personaggio, Peeta Mellark
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

- Non so se ce la faccio.- Ripetere quella frase, detta il giorno prima della Mietitura, sembra strano. Molto è cambiato in me da quel momento.... lo riconosco. Prima ero fragile. Ora sono forte.

- Prim, tu sei la ragazza più in gamba che conosca in tutto il mondo. Sei riuscita a sopravvivere a degli Hunger Games, a una rivolta. E sei riuscita a mettere fine alla guerra anche se eri finita.- dice Tyler per tranquillizzarmi.

Gli sussurro un grazie.

Un tecnico della trasmissione che sarà mandata in onda in tutti i megaschermi dei distretti, in tutte le televisioni e in tutti i canali, urla:- Un minuto e si va in scena!
Andiamo sotto la botola che si condurrà sul palco. E comincia il conto alla rovescia.

È molto diverso da quello degli Hunger Games. Sono preoccupata, ma sto bene. Non ho paura di morire. Mi sento libera.

- Tre, due, uno... in onda!
Salgo sull'impalcatura di legno in cui un tempo salivano tutti i poveri tributi che sarebbero dovuti andare a morire, ma questa volta lo faccio per una cosa diversa.

Speranza.

L'enorme folla intorno a me ci accoglie con un grandissimo applauso. Riesco a vedere in prima fila la mia famiglia, con mia madre che mi fa un occhiolino.

Con la sua benedizione, sento il mio coraggio.

L'enorme bandiera di Panem è sopra il muro. Di una stoffa perfetta, precisa, liscia, senza imperfezioni.

Ancora per poco.

Accendo un fiammifero, che fa qualche scintilla.

Scintille. Come quelle piccole cose che hanno provocato la rivolta, trasformandola in fuoco.

Anche la mia rabbia, prima degli Hunger Games, era solo scintille. Ed io la credevo enorme. Ma ora la mia ira è fuoco.

Fuoco per le troppe morti che potevano essere risparmiate, dalla ribellione dei distretti prima degli Hunger Games, durante i giochi, nella prima rivolta e nella seconda.

Fuoco soprattutto per Finnick. Per mia zia. Per Guinnes. Per Mark e per Annie.

Fuoco per la cattiveria di Panem, per cui gli Hunger Games non erano più tanto gravi. Solo una tradizione che uccideva undici ragazzi dallo 0 e un ragazzo dagli altri distretti, niente di che.

Però quei ragazzi avevano una famiglia che sperava di riaverli a casa. E non li ha visti più.

Quanto mi fanno schifo. Ma l'importante è che ho vinto.

Quelle scintille dal fiammifero ora sono un piccolo fuocherello.

E il piccolo fuocherello diventerà grosso, bruciando la bandiera di Panem.

Le fiamme partono dai bordi, facendo fuori quel bianco superfluo.

La luce e il caldo sono straordinari. Ma non servono a mandare via il sorriso sulla mia faccia.

Ora quel maledetto uccello diventerà solo cenere. Ma non sarà una fenice. Resterà così, per sempre.

Il carbone cade per terra, e io lo guardo compiaciuta, pensando che è tutto finito.

Faccio un Ok con il pollice a Mienarv, che dall'alto lascia quel rotolo di stoffa che sarà la nuova bandiera.

Le tre dita, che rappresentano il simbolo di fortuna degli ultimi distretti, sotto alla spilla della Ghiandaia Imitatrice.

La stessa che mi regge i veli rossi del mio vestito.

Ora so cosa sono stata onorata di portare addosso. Grazie a Finnick, ma grazie anche agli altri che si sono degnati di dire la verità.

Il pubblico applaude e fischia, entusiasta. Anche io faccio parte di loro; è un' emozione indescrivibile. Come se... qualcosa rinascesse per la seconda volta.

Come il nostro ex-stato giusto.

- È il nostro momento.- mi comunica con il labiale Tyler.

Gli sorrido, e sento andare il mio cuore a mille.

Sto per inaugurare la nuova, fantastica, Panem.

- Benvenuti negli United Districts of Mockingjay!- urlo, pensando a Lecer, che prima della sua morte mi aveva raccontato di Panem prima che si chiamava “ USA”: United States of America. Devo ammettere che un po' ci siamo ispirati. Comunque mi piace questo nuovo... i distretti uniti della ghiandaia imitatrice.

- E possa la fortuna essere sempre a vostro favore.- replica Tyler.

Giusto, giustissimo.

E lo sarà.

 

Spazio autrice: clap clap clap clap clap! Applausi per il finale di questa storia!
Sono decisamente emozionata... la mia prima fan fiction è già finita! So che è durata 26 capitoli, ma non so accorciare... i capitoli più di tre pagine non li voglio fare! E poi adoro la suspance...

Per errori o cose del genere, non esitate a segnalarmeli in un attimo in una recensione! Non costa nulla!
Poi, una domanda sincera: vi è piaciuta?

Spero proprio di sì...

So che non mi piace quando ci sono i ringraziamenti negli spazi autori, ma siccome è l'ultimo capitolo (sigh!) sono doverosi!

Ringrazio le fantastiche Sissi_Potter, Ndra e alla mia sorellina Katniss99 ( che anche mentre io, un po' per dispetto le facevo le recensioni neutre o critiche continuava a lodare la mia storia!).

Ma anche tutti quelli che non hanno recensito ma hanno messo le storie fra le preferite o fra le seguite :)

E anche a quelli che hanno lasciato anche una mini recensioni per segnalare le mie stupidaggini (sono terribile, davvero!).

In breve, grazie!

Con affetto,

Katniss Bolide Granger

 

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: Bolide Everdeen