Fanfic su artisti musicali > One Direction
Ricorda la storia  |      
Autore: fallintooblivion    14/09/2013    2 recensioni
Louis si specchia nei suoi occhi: capisce che il senso di tranquillità, di sicurezza, la fede di prima, non erano determinati dalla luce, ma da quegl’occhi verdi, profondi, carichi di vita.
Apocalypse!AU
Genere: Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Harry Styles, Louis Tomlinson
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A




Buio.
È tutto quello che riesce a vedere Louis, rannicchiato su se stesso, la testa immersa tra le braccia.
Paura.
È tutto quello che prova, il cuore batte all’impazzata, le lacrime minacciano impetuose di uscire e farsi strada sul suo volto.
Ma lui tiene gli occhi chiusi, serrati, quasi temendo che possa annegare tra le sue stesse lacrime se iniziasse a piangere.
Trema.
I denti a battere convulsamente tra di loro, il corpo investito da mille brividi.
Sconforto, desolazione, solitudine.
Sentimenti sempre più devastanti prendono forma nel suo cuore, marchiandolo, dando vita ad un oscuro tunnel da cui Louis non riesce ad uscire.
Vorrebbe sollevare la testa, aprire gli occhi, trovare la forza di alzarsi e combattere per rimanere vivo.
Ma semplicemente non ci riesce.
Probabilmente è più facile farsi cullare dalle urla provenienti dall’esterno, suoni ovattati, sconnessi, indistinguibili tra loro; dal rumore del vento che spazza via ogni cosa: case, auto, alberi, persone.
E, spento, chiuso nel seminterrato di quello che è rimasto del suo giardino, aspetta che il vento, inesorabile, si porti via anche lui.
Non ha il coraggio di aprire gli occhi.
Non ha il coraggio di vedere che è solo, esattamente come si sente in questo momento.
Non ha il coraggio di pensare a sua madre, uscita di casa un paio di ore prima per cercare aiuto e che non è più tornata.
Non ha il coraggio di ammettere di essere un codardo, per non averla seguita, per non averla protetta, per essersi invece rinchiuso in quella stanzetta umida e soffocante.
Per un istante Louis crede di essere morto, quando una luce si diffonde nell’ambiente che lo circonda.
Apre gli occhi di scatto, alza la testa, finalmente reagisce.
Si volta in direzione della luce, e vede la speranza.
Due occhi verdi, grandi e lucidi, sporgono dalla botola, incorniciati da dei ricci sfatti.
La pelle bianca, perlata, le labbra carnose e screpolate, quasi viola per il freddo.
Il ragazzo gli porge la mano, il respiro affannato che cerca disperatamente di controllare.
E allora Louis rimane incantato, pensa nuovamente di star morendo, di trovarsi di fronte ad un angelo, venuto per mostrargli le vie del Paradiso.
Ma un tuono mostruoso e una forte folata di vento fanno traballare il ragazzo che gli sta di fronte.
"Sbrigati" soffia, la voce flebile, appena accennata.
Allora Louis non se lo fa ripetere due volte: tremante si alza, gli afferra la mano saldamente, aggrappandosi con tutto se stesso a quello spiraglio di luce che gli si è presentato davanti.
A quel miracolo.
Esce dal seminterrato, si guarda intorno per qualche istante: è tutto devastato, distrutto. Le case sono prive di tetto, di porte e di finestre; gli alberi si infrangono minacciosamente sulle strade; le auto sono ribaltate, piene di fango; il cielo è scuro, fitto di nuvole nere, illuminato dai lampi; e poi, eccolo là: un violento vortice d’aria si avvicina spietato, senza lasciare vie di fuga.
Senza lasciare speranze.
Il ragazzo acchiappa con fermezza il polso di Louis, e lui si specchia nei suoi occhi: capisce che il senso di tranquillità, di sicurezza, la fede di prima, non erano determinati dalla luce, ma da quegl’occhi verdi, profondi, carichi di vita.
Sente di potersi fidare. Non sa chi è, se è solo, dove lo sta portando, ma Louis si fida.
E, del resto, non può fare altrimenti.
Decide di affidarsi a lui. Gli affida la sua vita.
Sa che si salverà. Sa che andrà tutto per il meglio. E si ripromette che, quando l’incubo sarà finito, sarà lui a stargli vicino. A proteggerlo.
Come il giovane lo sta salvando dalla morte, Louis vuole salvarlo dalla vita.
Perché quel ragazzo misterioso sta spazzando via la logica nella sua testa, spazza via la solitudine, spazza via la malinconia.
Spazza via tutto, più di qualsiasi tornado.











Ciao popolo di efp!
Devo dire che questa OS è stata un parto! Non mi convince così tanto, ma ci tenevo davvero a partecipare al Louis!Fest di Wanki!Fic, sono troppo emozionata!
Spero che non vi faccia troppo schifo, e per qualsiasi cosa (critiche, consigli, insulti pesanti) lasciate una recensione! 
Detto questo mi dileguo. ☮


Lauren.
 
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: fallintooblivion