Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: Elizabeth9    20/03/2008    6 recensioni
Penso che ognuno di voi abbia scritto un diario da piccolo...ho pensato che forse scriverlo su Hermione fosse un'idea originale per conoscerla a fondo.Spero che vi piaccia la storia è a capitoli(o meglio in mesi).Spero di arrivare a voi con i suoi sentimenti e le sue riflessioni...VI PREGO LEGGETELA E LASCIATE COMMENTI AD OGNI MESE SE POSSIBILE CI TENGO MOLTO!!!GRAZIE
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Ron/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

                                                       Diario di Hermione

Dicembre

 

Caro diario,

sai? A dire il vero non so perché sto utilizzando la mia penna magica per scrivere… forse ho trovato il luogo giusto dove poter esprimere ciò che provo ormai da tempo oggi è stata una giornata pesante, ma con il mio sangue freddo ho superato brillantemente la prova di Erbologia (100/100)!poi sono andata a lezione di pozioni e a quella di babbanologia e poi… poi …poi …mh… o mio Dio Hermione! Non sai scrivere su te stessa? Come sempre ti involucri nel tuo guscio da saputella , pensando solo allo studio e niente altro. Bè…devo cercare di essere più me stessa d’ora in avanti e più sincera con il mio cuore, almeno in queste pagine.

Non è colpa mia! Io … io cerco di dare il meglio sempre e comunque, voglio dimostrare quello che valgo! Per quello che sono, per il mio essere…mezzosangue. Basta! Basta! Non posso giustificarmi in eterno…la verità è che ho paura di essere abbandonata da tutti e tutto, ma forse in particolare da te Ron! È difficile crederlo vero? In cinque anni non ti ho mai dato prova del mio affet- amore…esatto perché è di amore che si tratta!...

Mi sento insicura quando mi è accanto, non lo do a vedere ma perdo il controllo e cerco di mascherare il tutto con la mia saputaggine. Oggi stavo leggendo un libro di fronte al tiepido calore del camino della sala grande dei Grifondoro. Sfoglio, sfoglio…cerco di concentrarmi su quelle maledette formule ma i miei pensieri inevitabilmente cadono su di te, che sei il mio punto fisso, la mia forza il mio coraggio. Sbuchi dall’angolo proprio tu ed io rimango un po’ impacciata…che stupida! So dirti solo un freddo, scolastico, piccolo ciao, mentre cercavo di allungare la lista dei difetti da attribuirti oggi, per farti meno amare da me…il problema è che ti amo per quello che sei! Più di quanto ami me stessa, e il mio carattere così duro.

Ti sei seduto accanto a me…oddio che sensazione: in quel momento io…io mi sentivo stranamente bene! Non c’era nessun compito a cui pensare, nessuna frase che doveva essere valutata…mi appoggio a te. Sento il profumo dei tuoi capelli, e l’ispido del maglione nuovo che ti ha fatto tua madre a righe verdi e rosa( una cosa terribile!!!!!bleah). Guardo fissa il camino ardere come le tue orecchie in quel momento ^^ … nel mio cuore solo serenità e uno strano, semplice senso di leggerezza!

Quanto vorrei che non fosse mai finito quel momento…quanto vorrebbe respirare l’amore del mio petto, senza vergogna…perché questa è la vera Hermione!

Ora ti lascio, non preoccuparti ti riprenderò presto…forse non scrivo ad un diario, scrivo a me stessa…

 

 

 

 

 

  
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Elizabeth9