Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: CosmoMarshall    20/09/2013    0 recensioni
Perchè i turisti vengono a New York ? Cosa abbiamo di così tanto bello da ammirare ? vero, la statua della libertà ma cos'altro ? I grattacieli sono solo palazzi, solamente pi alti. I cartelloni pubblicitari giganteschi non penso che li abbiamo solo qui a New York. I Film non li girano solo a New York ... Cosa che la rende così speciale ? “
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

NEW YORK, NEW YORK

Nasir se ne stava in disparte, senza dire niente, come al solito, seduto al suo posto preferito nella sua caffetteria preferita all' angolo di Marshall Boulevard e Critsopher Wallace Street. Nasir abitava poco lontano da l, conosceva i proprietari di "Andrea's". I suoi genitori conoscevano i genitori di Andrea e Kim, i proprietari della caffetteria.

Nasir non interagiva molto con Andrea e Kim, non solo perchè non avevano tempo di parlare, dal momento che la caffetteria era sempre colma di clienti, ma anche perchè quando andava l significava che aveva sempre qualcosa che non andava e quando Nasir aveva qualcosa che non andava non aveva mai voglia di parlare con nessuno.

La Caffetteria non era tanto grande, la prima cosa che notavi appena entravi erano le poltrone in pelle che costeggiavano il muro a sinistra, inoltre il bancone che occupava la parte destra del locale era molto grande, quasi maestoso, probabilmente se quel locale fosse stata una giungla quel bancone poteva essere un baobab.

Le pareti erano di color arancione, quando il locale chiudeva al tramonto le pareti quasi si mimetizzavano con il cielo quasi spoglio del sole che era pronto scomparire per svegliare l' Europa. Purtroppo non il sole a girare intorno alla terra e per questo gli Stati Uniti devono levarsi dal sole per far felice l' Europa. Il sole non si muove, al sole non frega un cazzo dell' umanità. Paradossalmente il sole non un tipo solare.

Nasir si alzò per andare nel bagno del locale. Entrò Chiuse a chiave la porta. Dalla tasca tir fuori una scheda che sarebbe servita per la ricarica telefonica che avrebbe dovuto fare di l a poco, una banconota da un dollaro e una bustina colma di una sostanza bianca.

La circostanza non necessitava di un laureato per capire che Nasir Mathers stava sniffando cocaina. Dopo aver finito usc tranquillamente dal bagno come se niente fosse. Salutò i due fratelli, Andrea e Kim e uscì dal locale. Fece una passeggiata per le strade di New York sempre per restando nella zona di casa sua. Si guardava spesso attorno e vedeva sempre tanti turisti e non se ne dava una ragione. Perchè i turisti vengono a New York ? Cosa abbiamo di così tanto bello da ammirare ? vero, la statua della libertà ma cos'altro ? I grattacieli sono solo palazzi, solamente pi alti. I cartelloni pubblicitari giganteschi non penso che li abbiamo solo qui a New York. I Film non li girano solo a New York ... Cosa che la rende così speciale ? “

Il fatto è che quando sei dentro a luoghi o hai relazioni con persone speciali solamente all' inizio il loro valore ti sembrerà inestimabile ma con il passare del tempo ti accorgi che la bellezza o la bontà è un elemento che dovrebbero avere tutti i posti o le persone, a prescindere di dove questi posti si trovino o chi sia questa persona. Il brutto è che quando te ne vai da quei luoghi o perdi quella persona a cui tenevi molto il valore di essa rispunta dal nulla. Come il dolore di un livido che non sapevi neanche di avere, fino a che non te lo sei trovato mentre stai facendo la doccia.

Nasir tornò a casa. Accese la tv e pensò “I turisti dovrebbero venire a casa mia, è qui che vedranno cose mai viste prima”.

 

   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: CosmoMarshall