Serie TV > Doctor Who
Segui la storia  |       
Autore: KillerQueen86    20/09/2013    3 recensioni
Rose, Martha, Donna e il Dottore si tenevano saldamente alla console, nel tentativo di non cadere, mentre il Tardis continuava a tremare e muoversi di propria volontà.
Questa storia fa parte della serie 'Quarta stagione con Rose'
Genere: Avventura, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Doctor - 10, Donna Noble, Martha Jones, Rose Tyler
Note: Missing Moments, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
- Questa storia fa parte della serie 'Quarta stagione con Rose'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

Note dell'autore: E finalmente eccovi il capitolo finale di questa storia, spero che non vi deluda troppo. Scusate per il titolo, ma davvero non avevo in mente nulla.

Scusate eventuali errori.

Buona lettura

 

Capitolo IV

Mentire

 

 

Quante volte si era seduta attorno a quel tavolo, con la consapevolezza che quello che era successo nella loro ultima avventura aveva cambiato una parte di lei, quante volte si era seduta tenendo tra le mani quella sua immancabile tazza di te caldo, con la consapevolezza che presto lui si sarebbe unita a lei, e avrebbero trovato il modo per andare avanti e sorridere nuovamente, insieme.

Beh, stavolta era sicura che non sarebbe andata così, dopo aver salutato Martha sul Tardis era sceso il silenzio, si sono separati ognuno immerso nei suoi pensieri, il Dottore più di tutti.

"Ehi sei qui" la voce di Donna la riportò alla realtà.

"Con la mia solita tazza di te" si sforzò di scherzare.

"Come va?" chiese mettendosi seduta davanti a lei.

"Vado avanti, come sempre" le fece un sorriso tirato, sapendo che non le avrebbe creduto.

"Dov'è il Dottore?" chiese senza alzare lo sguardo dalla bevanda calda che stava bevendo.

"Oh dopo che sei tornata in camera, si è messo a trafficare sotto la console" le rispose.

"Ti ha mai parlato, del suo passato?" chiese improvvisamente, Rose sospirò sapendo di cosa Donna stesse parlando.

"Mi ha accennato una volta, ma è difficile parlarne per lui, ed io non ho voluto insistere" spiegò sapendo bene che sarebbe stato sempre più difficile che lui si decidesse a parlarle.

"E voi due non avete mai pensato …. Lo sai" chiese sorprendendo Rose che arrossì immediatamente.

"Donna" la richiamò imbarazzata.

"Cosa? Capisco che siete di specie diverse, ma state insieme, quindi è logico pensarci" continuò la rossa con tranquillità.

"Non credo che siamo compatibili sotto quel punto di vista" spiegò la ragazza arrossendo.

"Vuoi dire che … voi due non avete mai …" si sorprese Donna.

"Oh andiamo Donna, lo hai detto anche tu siamo di due mondi completamente diversi, non credo che ci abbia mai pensato" ammise un po’ tristemente.

Aveva preso una decisione molto tempo fa, aveva scelto di viaggiare con lui, ed era stata pronta a rinunciare a tante cose della vita quotidiana umana, come appunto un rapporto completo con un uomo, soprattutto se quest'uomo era il Dottore.

"Vuoi un po’ di te?" chiese cambiando discorso e alzandosi.

"No, credo che mi farò una bella doccia calda e poi a letto" le rispose con dolcezza, Rose le sorrise grata per la sua pazienza e comprensione e uscì dalla cucina.

Sospirò pensando che Jenny, forse, sarebbe stata quel legame che cercava con il Dottore, un altro piccolo passo verso di lui e il suo cuore, o almeno sperava che lui si lasciasse avvicinare quel tanto che le avrebbe consentito di guarire il suo dolore. Prima di entrare nella sala della console, si fermò un attimo, fece un respiro profondo, ed entrò, lui come sempre era sotto la console a giocare con i comandi della sua nave.

"Ehi" attirò la sua attenzione, la guardò un attimo le sorrise e tornò a lavorare.

"Ho fatto del tè se ne vuoi un po’" gli propose dolcemente mettendosi accanto a lui.

"Forse più tardi" mormorò continuando a lavorare, Rose sapeva che lo faceva a posta, che per lui era un modo di non pensare.

"Credevo che fossi già a letto"

"Non ancora" ammise tentando di decifrare i suoi sentimenti, ma non riusciva a trovare quel loro collegamento.

"Come stai?" chiese poi a voce bassa torturandosi le mani.

"Sto sempre bene" le rispose, a tono basso. Rose chiuse gli occhi riconoscendo bene quel tono, lo faceva sempre quando le mentiva, lo aveva fatto anche dopo aver conosciuto Renette. E dopo di tutto quello che loro avevano passato insieme, non lo trovava giusto, ma non disse nulla, deglutì cacciando via le lacrime e l'urlo di disperazione che aveva scatenato quella piccola bugia e si alzò.

"Vado a letto allora, mi raggiungi, dopo?" chiese con un'ultima briciola di speranza.

"Non credo, ho delle cose da sistemare qui." Le rispose.

"Buona notte Dottore" disse per poi andare via senza aspettare la sua risposta.

 

Fine

 

Note finali: Spero davvero che non vi abbia deluso, alla prossima con "Un caso per Agatha Christie" (che poi lasciare il titolo originale no, vero -.-).

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Doctor Who / Vai alla pagina dell'autore: KillerQueen86