Storie originali > Horror
Segui la storia  |       
Autore: nephylim88    22/09/2013    0 recensioni
Quando si parla di case maledette acquistate, il nostro pensiero va immediatamente alla sorte dei poveretti che hanno acquistato gli edifici in questione. Ma come vivono la situazione quelli che vendono queste case? Ho voluto mettermi nei panni di un giovane agente immobiliare, che si ritrova a vendere una della case più famose di Venezia, almeno da questo punto di vista...
Genere: Horror, Sovrannaturale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Da “Il Gazzettino”

“Dopo due mesi di indagini, la polizia ha deciso di dichiarare chiuso il caso della scomparsa della famiglia Borgia, proprietari dell'agenzia immobiliare Borgia. Nessun indizio porta a credere che siano morti, né emigrati.

Intanto, la loro agenzia è stata rilevata da un loro agente, Giorgio Salmaso, il quale ha dichiarato di non sapere che fine hanno fatto i suoi datori di lavoro. Inizialmente sospettato, Salmaso è stato poi scagionato da tutte le accuse...”


“Ieri mattina è stata rinvenuta un'altra salma a Ca' Dario. Stavolta la vittima è un uomo di quarant'anni, tale George Sullivan, amministratore delegato della Sonny's. La polizia non è ancora giunta a nessuna conclusione, se non che l'assassino ha lo stesso modus operandi di quello di Genéviève Dubois, il cui caso è stato riaperto dopo il rinvenimento del secondo cadavere. Sullivan, infatti, è stato trovato impiccato al lampadario dell'ingresso di Villa Dario, allo stesso modo della Dubois. Giorgio Salmaso, tornato ad essere una volta di più il proprietario della villa maledetta, si è dichiarato addolorato per le circostanze funeste in cui si trova una delle ville più belle di Venezia, esprimendo la sua speranza che il colpevole di questi omicidi venga trovato...”


Lisa chiuse il giornale, un po' sconvolta. Lei lavorava come agente per Giorgio Salmaso, e in tutta sincerità stava cominciando a considerare che forse quell'uomo portava un po' di sfiga. Ma ovviamente non poteva parlarne, o avrebbe perso il lavoro. Entrò in agenzia e si diresse verso il suo ufficio. Vide le pratiche che la sera prima aveva dimenticato di portare a Giorgio. Sbuffando, le raccolse e andò verso l'ufficio del direttore. Le poggiò sulla scrivania fuori dall'ufficio, e fece per bussare, quando una specie di nenia giunse alle sue orecchie. Perplessa, appoggiò l'orecchio contro la porta, cominciando a sentire anche un lezzo di carne marcia. Trattenne un conato.

“Signore delle mosche, aiutami ora” era la voce di Giorgio! “ti offro carne corrotta, cibo andato a male. Aiutami nella mia profana missione di portarti anime di cui nutrirti. Aumenta il mio potere. Così sia.”

In preda al panico, Lisa scappò. Non tornò mai più in ufficio.


ANGOLO DELL'AUTRICE: Ciao! Scusate il mega ritardo! Onestamente mi ero stancata di questa storia, ma cancellarla non mi sembrava giusto, così l'ho finita, seppure un po' in fretta! Spero che comunque vi piaccia.

Ah, la preghiera a Satana è un riferimento ad un libro di Stephen King, “le notti di Salem”. E per gli interni di ca' Dario, io non so se sono fatti come li ho descritti, non essendoci mai stata (non che non ci abbia provato, ma la aprono raramente al pubblico). Quindi, se vi capita di visitarla e vedete che non è fatta come l'ho descritta, non abbiatevene a male! Ho solo lavorato di fantasia! Se volete sapere come è successo che Giorgio si sia trasformato in un pazzo satanista, non avete che da mandarmi un messaggio, e spiegherò tutto.

Tante belle cose!

Nephylim88

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Horror / Vai alla pagina dell'autore: nephylim88