Storie originali > Romantico
Ricorda la storia  |      
Autore: Lady Mirai    22/09/2013    0 recensioni
"Elisa e Luca, la coppia perfetta, si sono lasciati per colpa di Diego. Quest’ultimo ha conosciuto per caso Elisa e sono diventati amici. Un giorno davanti a Luca, Diego baciò la ragazza. Luca preso dalla rabbia la lasciò, ma non ha mai smesso di amarla. Neanche lei ha mai smesso di amare Luca e dopo un bel po’, pur non amandolo Elisa accetta di stare con Diego, perché era convinta che Luca non l’amasse più. Ma non era così."
Elisa e Luca torneranno insieme o lei si sposerà con Diego? Cosa accadrà?
Buona lettura! :'D
Genere: Commedia, Drammatico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: Triangolo | Contesto: Contesto generale/vago
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
E’ passato molto tempo da quando hanno lasciato la scuola superiore. Prima l’università e adesso il mondo del lavoro, ma sempre insieme.
Elisa si è laureata in Psicologia e ora è una stimata Psicologa. Lodovica è diventata una scrittrice e sta scrivendo il suo secondo libro, ma le manca la conclusione. Luca un bravissimo veterinario e ha una clinica tutta sua. Giulia si è laureata in fisioterapia ed è diventata un’importante fisioterapista. Anna ha aperto un negozio di moda. Marco è un professore universitario e insegna Filosofia.
Ma sono cambiate alcune cose:
Elisa e Luca, la coppia perfetta, si sono lasciati per colpa di Diego. Quest’ultimo ha conosciuto per caso Elisa e sono diventati amici. Un giorno davanti a Luca, Diego baciò la ragazza. Luca preso dalla rabbia la lasciò, ma non ha mai smesso di amarla. Neanche lei ha mai smesso di amare Luca e dopo un bel po’, pur non amandolo Elisa accetta di stare con Diego, perché era convinta che Luca non l’amasse più. Ma non era così.
 
Tra poche ore si sposeranno.
Elisa è nella sua stanza con Anna che le sta facendo gli ultimi ritocchi al vestito e con Giulia, che la guarda sognando il suo momento, infatti tra poco toccherà a lei, con Enrico.
Elisa, indossa un vestito bianco, lungo, sbracciato e con dei lunghi guanti che arrivano al gomito, anch’essi bianchi. I suoi capelli, castano chiaro, sono ondulati, le scivolano con delicatezza lungo le spalle e reggono una coroncina di piccole rose bianche con attaccato un leggero velo.
È il vestito che da sempre, sognava di mettere al suo matrimonio, anche se lo sposo doveva essere Luca. Lei ama ancora Luca, ma questo lo sanno solo le sue più care amiche.
Come testimoni ha scelto, appunto, Lodovica e il suo fidanzato: Marco. Ma a proposito di Lodovica, dov’è? Devono andare insieme in chiesa.
Di colpo si spalanca la porta e Giulia si mette di scatto davanti l’amica, ma appena vede Lodovica si tranquillizza e si sposta. “Era ora! Dov’eri finita? E perché sei ancora vestita così? Tra meno di mezz’ora dobbiamo andare in chiesa!” esclama Elisa, con un tono nervoso e quasi di rimprovero. “Tu, ami ancora Luca giusto? Allora non è tutto perduto! Vai in chiesa senza di me e cerca di tirare a lungo le cose! Tranquilla! Giulia prenderai il mio posto fino a che non arriverò!” la rassicura l’amica con il fiatone, fa un sorriso complice a Giulia e senza far parlare Elisa, corre via. Che cosa ha in mente, Lodovica? E Luca? Che importanza ha adesso?
*Flashback*
Lodovica si sveglia di colpo. Ha fatto uno strano sogno. Nel sogno c’era una chiesa piena di gente. La sposa era Elisa  e lo sposo Diego. I testimoni di Elisa  erano Giulia e Marco. Lei osservava tutto dal fondo della chiesa. Di colpo una voce  famigliare, di fianco a lei, urlò. Si sveglia. Pur non essendo riuscita a vedere chi fosse quella persona, lo capì da sola. Era Luca. Deve provare a far qualcosa. Non tutto è ancora perduto. Prende il cellulare. Sono le 4.00 del mattino. Chiama Luca. Alla decima chiamata, una voce ancora presa dal sonno, le risponde. “Pronto? Lodo? Che ti prende? Sono le 4.00!” “Elisa domani si sposa…e mi è venuta un’idea! Riposati e Sabato pomeriggio  per le 16.30 fatti trovare lavato e profumato! Ti porto io il vestito! Puoi tornare a dormire!” Luca ha capito le intenzioni di Lodovica. I due non riescono più a chiudere occhio. Sono agitati. Deve andare tutto bene.
*Fine Flasback*
Lodovica corre più forte che può, arriva a casa e si fa una doccia alla velocità della luce. Prima non ha avuto tempo, perché ha dovuto controllare se i compiti che aveva assegnato a Giulia e Anna fossero stati fatti in modo perfetto. Prende il suo vestito e quello di Luca e corre a casa dell’amico. Fortunatamente abita vicino. Luca la fa entrare, i due si cambiano in due stanze diverse. La messa è già iniziata. Sono in ritardo. Il ragazzo con il suo smoking è perfetto e soprattutto pronto. Lodovica invece indossa un vestito azzurro, sbracciato, che le arriva appena sopra le ginocchia e dietro leggermente più lungo. La ragazza però, presa dalla fretta, non riesce a chiudere la piccola cerniera posizionata dietro il vestito. Non c’è tempo da perdere. Pur un po’ imbarazzata chiede aiuto a Luca. La cerniera finalmente si chiude, indossano i caschi e con la moto si dirigono verso la chiesa. Possono farcela!
La messa va avanti e il sacerdote, continua la funzione. Elisa è preoccupata per Lodovica, che sembra non arrivare più. Quel giorno doveva essere perfetto, invece sta per sposare un uomo che non ama e niente sembra andare per il verso giusto.
La ragazza ritorna alla realtà appena in tempo. Il sacerdote pone la domanda a Diego e lui ovviamente risponde con voce solenne:“Si! Lo voglio!”. Tocca a lei. Il sacerdote rivolge anche a lei la stessa domanda e insieme a Diego la osservano sorridenti. In quell’istante, tutti i momenti passati con Luca le ritornano in mente, come se fosse il trailer della sua vita fino a quel giorno: il primo incontro, il primo bacio, la loro prima volta. Tutti quei momenti meravigliosi.
E’ ora di rispondere, ma prima che lei possa parlare dal fondo della chiesa si sente un sonoro “No! Aspetta!”. Quelle parole rimbombano nella chiesa. Questa volta non è la sua immaginazione: è la realtà. Quella voce è dell’uomo che ama veramente, quella voce che riconoscerebbe fra l’intera popolazione mondiale, quella voce: è la voce di Luca.
Elisa si gira lentamente, a differenza di tutti gli altri che si sono voltati di scatto. In fondo alla chiesa, vede la sua amica e l’uomo che ama. Un tenero sorriso si impadronisce del suo volto. Mentre la rabbia di Diego cresce ogni secondo che passa, i due si avvicinano. Luca si mette accanto a Elisa, le sorride per poi girarsi verso Diego. “Io amo questa donna e mi sa che quel posto è mio!” afferma orgoglioso Luca. “Però la scelta va a lei! Eli, se vuoi sposare quest’uomo fallo, e io dopo me ne andrò per sempre dalla tua vita! Ma devi essere tu a dirmelo!” afferma l’uomo, sorridendo e sperando con tutto il suo cuore che Elisa scelga lui. La donna gli sorride:”Non voglio sposare quest’uomo! Voglio sposare te!”.
 A quelle parole, la rabbia fa agire Diego che prende per la giacca Luca, guardandolo minaccioso. “Ehi! Mi stropicci lo smoking!” ironizza Luca. Diego sta per sferrargli un pugno, ma viene fermato da Marco, che nel frattempo si è avvicinato a Lodovica. “Diego sei quello di troppo devi andartene!” conclude Lodovica con un tono severo. Diego lascia la presa e Luca si riaggiusta la giacca. “Elisa…ricordati che ti amerò per sempre!” detto questo Diego se ne va.
Tutti sono sorpresi, ma allo stesso tempo contenti. Vi chiederete e gli invitati dello sposo? Giulia e Anna, avevano la lista di tutti gli invitati e hanno avvisato tutti gli invitati di Diego, dicendo che le nozze erano state rimandate. Diego si era accorto che non c’era nessuno dalla sua parte e Anna l’aveva tranquillizzato dicendo che c’era stato un disguido e che sarebbero arrivati direttamente alla festa.
E gli invitati di Luca, il ‘nuovo’ sposo? Sono le stesse persone invitate per Elisa, quindi il problema non c’era.
Luca prende il posto di Diego e Lodovica quello di Giulia. Quest’ultima si sposta accanto a Luca, scelta da lui come testimone, insieme ad Anna.
Il sacerdote, un po’ scosso, riprende da dove si era interrotto “Luca, vuoi tu prendere come tua sposa la qui presente Elisa?” “Sì! Lo voglio!” risponde senza togliere gli occhi di dosso da Elisa. “Elisa, –continua il sacerdote- vuoi tu prendere come tuo sposo il qui presente Luca?” “Sì! Lo voglio!” afferma la donna senza pensarci su. Con un tenero sorriso il sacerdote conclude “Vi dichiaro marito e moglie! Lo sposo può baciare la sposa!”. Luca e Elisa si avvicinano lentamente e finalmente le loro labbra, dopo tanto tempo si incontrano ancora. Quel bacio tanto atteso e così pieno d’amore fa sciogliere tutti ed esplode un fragoroso applauso.
La messa finisce.
Luca e Elisa vanno in moto alla festa, sempre organizzata il giorno prima da Anna, Lodovica e Giulia. Luca segue le indicazione che le ha dato Giulia, mentre Elisa, seduta dietro di lui, lo stringe forte in un abbraccio. Arrivati a destinazione, si trovano davanti ad un castello, che si affaccia sul mare. Restano sulla moto incantati da tutto quello splendore. Il rumore delle ruote delle macchine sulla ghiaia riportano alla realtà i due. Scendono ed entrano insime a tutti gli invitati. I due sposi rimangono a bocca aperta. Anna aveva organizzato l’arredamento, Giulia aveva avvisato il catering, per la cena e la torta.  
A metà serata, i due sposi vogliono restare da soli, così lasciano la festa per andare a fare una passeggiata sulla spiaggia. Scendono le scale a chiocciola che dal castello portano direttamente sulla spiaggia. La sabbia è fresca e le stelle della notte donano tranquillità.
Girano l’angolo per incominciare la passeggiata e si trovano davanti Lodovica e Marco.
Lodovica è appoggiata al muro e Marco davanti a lei. I due si scambiano un dolce bacio, ma la donna si allontana lentamente. “Aspetta! Devo dirti una cosa! Forse è troppo presto, ma è successo così, tutto in fretta…” spiega Lodovica preoccupata. “Tranquilla, dimmi!” Marco le sorride, per farle capire che va tutto bene. “Marco…io…sono incinta! Aspetto un bambino!” afferma la ragazza, con un tono misto di agitazione e felicità. “Non potevi darmi notizia migliore!” Marco sorride e si avvicina per riprendere ciò che era stato interrotto.”Divento zia!” urla Elisa, che si era nascosta dietro l’angolo insieme a Luca, e a sentir quelle parole non riesce a trattenersi e interrompe Marco.
Marco e Lodovica si girano verso gli sposi, con aria sorpresa. Dopo pochi secondi, si ricordano di essere attaccati l’uno all’altra e si allontanano, rimettono un po’ a posto. I quattro si guardano e scoppiano, in una sonora risata. “Ti ricordo che devo battezzarlo o battezzarla, io!” puntualizza Elisa. “Un promessa è una promessa!” conclude Lodovica. Le due si abbracciano. “Finalmente vi ho trovati! Lodo ci serve l’accompagnamento con la chitarra! Dai venite!” afferma con affanno e fretta Giulia, che tira per un braccio Lodovica. I quattro la seguono. Nel castello Giulia aveva fatto portare un pianoforte e una chitarra, il microfono era compreso nell’impianto della musica. Anna si mette al pianoforte, Lodovica alla chitarra e Giulia inizia a cantare la canzone dei due sposi. Elisa e Luca aprono le danze per poi essere seguiti da tutti, festeggiando tutta la notte.   
Tutto è tornato alla normalità e finalmente ora sono felici. Lodovica, prendendo spunto da questo episodio, finisce il suo secondo libro, che dedica ai suoi amici. Marco e Lodovica saranno presto genitori, Giulia e Enrico diventeranno marito e moglie e Anna inventerà una linea di moda tutta sua. Luca e Elisa sono ritornati ad essere la coppia di sempre. Come proseguirà la loro vita? Beh, come si dice? Questa è tutta un’altra storia!
 
Hola! :D
Questa storia è nata per caso! E' una versione moooolto modificata di "Un dolce lieto fine.", perché i protagonisti sono i miei amici, o meglio le mie migliori amiche e un mio amico! :')
I nomi sono quelli che hanno anche nella realtà! Il mio l'ho cambiato, io sarei Lodovica, un nome a caso eh! (ahahahahahah lo so che non mi crederà nessuno ahahahahah xD) 
Sto scrivendo altre storie, sempre con questi protagonisti, intanto pubblico questa! Spero vi piaccia! Besos! :'D
  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Lady Mirai