Fanfic su artisti musicali > One Direction
Segui la storia  |       
Autore: nephilim_    22/09/2013    4 recensioni
Sono Neev Eilis Yates, una comunissima ragazza inglese, da lì il soprannome “British” affibbiatomi dal mio caro amico Niall.
Vado in una scuola in California dove casualmente sono l’unica ragazza inglese ed è anche per questo che vengo chiamata “British” da Niall e nella scuola, siccome non sono molto popolare, se proprio c’è bisogno di parlare di me sono “la ragazza inglese”.
Genere: Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Harry Styles, Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

"Thirteen things about the british girl"

Capitolo 17



 

- Sei in un bel casino Eilis!- disse Sam entrando nel negozio di abiti. La seguii a rotta sedendomi sul divanetto bordò libero accanto ai camerini.
- Quante volte ti dovrò ripetere che non sapevo che fare! E poi non chiamarmi Eilis.- sbottai iniziando a smangiucchiarmi le unghie appena sistemate dall’estetista dalla quale mi aveva trascinata Samantha.
Lei sbuffò prendendo in mano almeno cinque vestiti di diversi colori, ma pur sempre uguali di forma e decori dal canto mio alzai gli occhi al cielo aspettando di uscire dal negozio, sperando il più presto possibile.
- Credi che questo vestito andrà bene per la sera dello spettacolo?- mi domandò Samantha con uno sguardo interrogativo. – O forse è meglio questo?- continuò prendendo in mano l’abito blu.
- Per Dio Sam sono identici!- sbottai distraendo lo sguardo verso di lei. – E poi quante volte dovrò dirti che non ho la minima intenzione di venire!- continuai irritata.
- Sei una bambina Neev.- mormorò poggiando i vestiti sull’apposito appendiabiti. Uscii sedendomi sul bordo della fontana della piccola piazza circondata da ogni qual tipo di negozio. Feci passare la mano nell’acqua gelida per poi muoverla per far si che si asciughi.  – Neev dai torna dentro!- sentii gridare Sam da poco lontano da me. Mi raggiunse fermandosi dinanzi a me sbattendo i piedi a terra istericamente.
- Senti prendi il vestito rosso! Zayn vorrà sicuramente portarti a letto prima dell’inizio dello spettacolo.- risposi tornando ad immergere la mano destra nella fontana.
- Vaffanculo ti odio!- urlò sbattendo di nuovo i piedi a terra.
- Io ti odio di più! Ed almeno io ti dico tutto diversamente da te che te ne stai sempre zitta a criticare quello che faccio!- gridai, alzandomi in piedi e puntandole l’indice contro.
Mi sistemai la borsa sulla spalla fermando il primo taxi libero che passava per strada, aprii la portiera cercando di sedermi ma venni fermata presa per un braccio.
- Quindi non ti dico niente, ah?- domandò retorica Samantha. – Senti bene allora, ieri alla fine degli allenamenti di calcio mentre ero con Zayn ho visto Harry e Megan baciarsi! E lui non si tirava indietro, Neev. Però tu non sei meno stronza di lui quindi direi che siamo completamente a posto vero Neev?- aggiunse presa dalla rabbia.
Chiusi di scatto la portiera sussurrando all’autista la meta. Mi asciugai velocemente una lacrima.
Non sapevo se ero arrabbiata con Sam oppure se ero rimasta delusa ed amareggiata dalla notizia del bacio di Harry e di quella cheerleader. Però infondo era anche colpa mia.
Mi strinsi la borsa al petto poggiandoci la testa sopra.
Presi un respiro profondo  accorgendomi che ero già arrivata a destinazione, mi sistemai la borsa sulla spalla prendendo qualche dollaro per pagare l’autista. Chiusi velocemente la portiera fermandomi a sciacquare il viso nella fontanella del parco, presi un fazzoletto asciugandomi velocemente per poi avanzare a passo spedito verso la biblioteca.
Mi sedetti sulla sedia girevole dando una svelta occhiata ai libri da sistemare, erano parecchi. Mi voltai tornando a controllare il computer piuttosto che sistemarli tutti ora.
Ero tranquilla, più o meno. Certo ero ancora un po’ irritata e scossa per quello che era successo prima con Samantha, la mia cara e amata coinquilina, ma devo cercare di scacciare via i pensieri negativi e pensare a quale sarà la prossima metà per il viaggio di Natale della famiglia Yates.
Ero ancora immersa nei miei pensieri quando vidi sei persone avanzare nella stanza, oh no, non loro.
Niall ed Harry non mi rivolgevano nemmeno lo sguardo, nemmeno un cenno di saluto. Niente di niente.
Liam la salutò con la mano, l’unico che mi salutò fu lui a dire il vero. Da Zayn non mi aspettavo niente, non andiamo molto d’accordo noi due.
- Allora Louis, come va con Darla? Deve essere stata una brutta batosta per Liam lasciarsi con lei, mi dispiace tanto davvero.- mormorai digitando i codici dei libri da segnare come restituiti nel computer della biblioteca.
- C-cosa?- domandò balbettando Liam. Cazzo, quindi lui non lo sapeva.
Louis scattò sul posto non appena sentì ciò che avevo appena detto - Neev non…-
- Stai zitto! Dovresti vergognarti per ciò cha hai fatto!- celiai alzandomi dalla sedia girevole che si spostò indietro. Zayn sembrava essere di troppo nella stanza, quindi uscì chiudendo lentamente la porta.
- Lui dovrebbe vergognarsi Neev? Ti ho sentito quando hai detto a Sam che mi hai baciato solo per allontanare Harry.- sbottò Niall seguendo a ruota Liam che veniva rincorso da Louis probabilmente per cercare di chiarire le cose.
Ero rimasta nella stanza sola con Harry, afferrai il carrello con su i libri dirigendomi verso i vari ripiani su cui sistemarli. Come sempre la biblioteca a quest’ora era vuota così mi misi a riordinare i libri in modo preciso, mi accorsi che Harry mi aveva seguita così corsi al piano superiore che faceva da terrazza al chiuso dove c’erano i tavoli per lo studio.
Mi sedetti su uno di essi posando i piedi sulla sedia nera di plastica che avevo spostato per salire. Poco dopo ritrovai Harry fermo sulle scale poggiato alla ringhiera. – Come sapevi di…- domandò improvvisamente.
- Davvero me lo stai chiedendo? Secondo te questi anni passati ad essere una sfigata rinchiusa qui dentro non mi hanno fatto sapere un po’ tutto di tutti?- i mio tono di voce era diventato odioso, un po’ come quello di Samantha quando mi aveva urlato contro prima.
- Non sei una sfigata senza amici Neev, sei tu che non li vuoi è questo il punto.- concluse. Ci fu un breve silenzio prima che ripresi la situazione in mano.
- Credi davvero che non li voglia Harry? Secondo te passare gli anni a fare la ragazza su cui tutti devono contare non significa cercare amici?! Ora mi sono sinceramente stufata di tutti voi.- sbottai, scendendo giù dal tavolo su cui precedentemente ero seduta. Me lo ritrovai accanto, innervosito.
- Quindi sei brava solo te Neev? Perché ciò che è successo poco non lo conferma sai? Non hai mai pensato che non ti hanno mai fatto suonare il piano perché c’è qualcuno più bravo di te? Ci sarà un motivo se hanno fatto suonare Darla al posto tuo!- aggiunse con tono velenoso, sentii come se il mio cuore si fosse fermato con una forte fitta. Poteva avere ragione, ci sarà veramente un motivo per cui il professor Moore non mi ha mai fatto suonare.
- Io…mi hanno detto che sono brava…- mormorai balbettando.
- Devi smetterla Neev, devi uscire dal tuo subconscio che ti fa credere di non essere niente ok?- sussurrò prendendomi una mano.
Avevo perso l’amicizia di ben cinque persone in una giornata, avevo perso l’appoggio dell’unica persona di cui mi fidavo realmente, avevo perso ciò che avevo sempre cercato e voluto ma che non mi ero ancora accorta di avere.
Forse è meglio lasciar perdere tutto, lasciare che io rimanga la protagonista del mio strano subconscio e che Harry torni da Megan in tutta la sua perfezione o meglio da Zoe, se solo non se ne fosse andata.
Mollai improvvisamente la sua mano, abbassai lo sguardo tornando sulle scale per scendere.
- Forse è meglio così Harry, è meglio che tu te ne vada dal mio mondo.- sussurrai scendendo le scale, abbassai lo sguardo mentre lui mi sorpassò in silenzio.
Avevo combinato un casino, che non avrei mai risolto.

* * *
 

Chiedo scusa per il ritardo, anche se credo che a nessuno importi.
So di averci messo un po' ad aggiornare l'ultimo capitolo...ma non mi aspettavo un calo così grande di recensioni.
In questi ultimi capitoli ci ho davvero messo il cuore siccome è da un po' che avevo in mente di postare questa storia e da subito nella testa mi frullavano queste parti, non vedevo lìora di scriverle credendo che sarebbero piaciute a tutti.
Ma evidentemente ancora una volta mi sbagliavo, ma comunque non ne faccio una dramma.
Continuerò a postare perchè ho intenzione di finire questa storia di cui mi manca da scrivere solo l'epilogo, per l'altra si vedrà anche se molto probabilmente potrei cancellarla da un giorno all'altro visto che non la legge nessuno.
In ogni modo vorrei RINGRAZIARE DI CUORE chi ha recensito c: Siete l'amore, davvero 
♥♥♥♥♥
Grazie mille per esserci c:
Vado, vi lascio sotto il link della mia altra storia se volete darci un occhiatina e darmi un vostro parere ♥♥♥
E mi raccomando di non dare di matto per lo spoiler che vi lascerò oggi :3
Baci a tutti voi splendori ♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥
Ciao Ciao.
Monica x


 


Un ragazzo ed una ragazza incappucciati si tolsero i cappotti ridendo, mi scossi i ricci da davanti gli occhi e notai chi erano i due famigerati ragazzi.
Zayn e Neev.

 

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: nephilim_