Storie originali > Horror
Ricorda la storia  |      
Autore: Aqua24    23/09/2013    3 recensioni
"Ti senti in trappola e chiudi gli occhi, cercando di dormire... Ma non capisci che qualsiasi cosa il buio stia celando, ti guarda ancora."
E' un po' che non provo a scrivere qualcosa horror... spero sia di vostro gradimento!
Genere: Horror | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 
Ninna nanna-Paura del buio

 

La paura del buio è una paura molto comune. Si ha paura di ciò che non si conosce, di ciò che rimane invisibile alla vista. Il buio nasconde ombre, volti, mani, corpi. Quando sei al buio non sai che cosa ti circonda, persino la tua stanza sembra sconosciuta. Ti senti in trappola e chiudi gli occhi, cercando di dormire... Ma non capisci che qualsiasi cosa il buio stia celando, ti guarda ancora.

***

Un brivido le percorre la schiena. Ricordava di aver chiuso la finestra, eppure eccole lì: Tende pallide che si muovono elegantemente con il vento.
La casa non era mai stata così silenziosa come in quel momento. L'unico rumore che si poteva sentire era il ticchettio incessante del pendolo dal piano di sotto: Tac, tac, tac, tac. Batteva lento, pigro e costante. Avvolta dal buio, Erie si stringe nelle coperte, cercando di non pensare a niente, solo a dormire. 
Mentre il sonno la culla lentamente, un rumore di lenzuola rompe il silenzio. Il cuore di Erie perde un battito. 
Cerca di tornare rilassata sul cuscino, ripetendo nella sua testa le parole della ninna nanna che spesso le cantava sua madre.
Il rumore di lenzuola tuttavia è continuo e sempre più vicino, così vicino ed udibile che Erie inizia a sussurrare la ninna nanna con gli occhi bagnati di lacrime. 
All'ultima strofa, l'ultimo Tac, la casa piomba nel silenzio. Con il fiato corto, Erie si sente pesare due occhi sulla sua schiena. 
Il coraggio per girarsi non lo trova, non sa che fare: La paura del buio è sempre stata il suo punto debole.
Così sigilla gli occhi e la bocca, tutta tremante, finché una voce leggera e dolce riprende il motivetto della ninna nanna con dei dolci "La".

***

Un grido taglia il silenzio della notte come un coltello, svegliando tutto il vicinato. 
La casa da cui questo è partito è scura e silenziosa, solo un suono soffocato si sente provenire dall'interno: Tac, tac, tac, tac
  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Horror / Vai alla pagina dell'autore: Aqua24