Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: wolf99    23/09/2013    3 recensioni
Nata in un momento di sfogo.
Non obbligo nessuno a leggere. Ma se entrate, che la fortuna sia dalla vostra parte
Genere: Introspettivo, Malinconico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Shattered


...



Quando mi chiedono cosa faccio nella vita, vorrei rispondere che mi distruggo. Vorrei dire che quando mi sveglio la mattina mi uccido con le mie paranoie. Vorrei dire che non mi sento mai abbastanza forte, adeguata o interessante. Vorrei tanto dire che di notte mi viene voglia di piangere e fa male... Tanto male.
Vorrei dire che quando mi addormento, la mattina mi risveglio con un senso di malinconia, come se mi mancasse terribilmente qualcosa. E poi, vorrei concludere in bellezza, dicendo che durante la giornata nessuno si accorge di quanto mi faccio male, vorrei dire che sono bravissima a incollare un sorriso sulla faccia e far finta di nulla.
E tu adesso sei qui, ad accarezzarti quelle cicatrici che mai nessuno vedrà, che mai nessuno ti curerà e ti chiedi, se sotto sotto, lo rifarai.
Se sotto sotto, starai bene un giorno forse.
Ma a voi invece? Vi capita mai di crollare senza un vero motivo? Così, all' improvviso, tra un sorriso e l' altro, vi prende quella stretta allo stomaco e quella malinconia, forte come una lama d' acciaio; quella tristezza che vi impedisce di parlare?
Stare dentro quelle mura di freddo che vi circondano, tra le mura di casa vostra, tra le urla dei vostri genitori, tra qualche piatto che viene rotto per la furia delle litigate, qualche singhiozzo trattenuto e voi, nascosti in quel bagno vi sentite al sicuro? Vi capita mai?
Lo so, è pura follia la mia.
Ma penso che il mio unico ostacolo sia quello di ritrovare il coraggio e ricominciare a sperare. Correre il rischio di essere nuovamente delusa, ferita.
Trovare la forza di permettermi di essere nuovamente felice, anche solo per un attimo.
E non sono sola adesso, ho due persone meravigliose con me.
Grazie a loro riuscirò a superare le urla di mio padre, gli schiaffi di mia madre; i pregiudizi della mia famiglia e gli sguardi di odio di quello che era un tempo mio padre.
Sai papà, mi sarebbe tanto piaciuto sentirti un pò più presente nella mia vita.
Mi sarebbe piaciuto farmi portare a spasso da te, nella carrozzina, bere una cioccolata calda insieme, giocare a Monopoli, giocare a nascondino, giocare al papà e figlia.
diventare più di un gioco.
diventare una squadra.
"Io e te contro il mondo" , sarebbe stato bello. Una cosa speciale.
Mi sarebbe piaciuto piangere tra le tue braccia.
Guardare un film insieme.
Mi sarebbe piaciuto aspettarti la sera e farmi rimboccare le coperte da te. E pretendere una fiaba un pò arrangiata, ma comunque una fiaba.
Sai papà, mi chiedo spesso se il problema sono stata io. col mio carattere ribelle, la mia testa fra le nuvole, le mie impossibili aspettative, che con questo mondo non c' entrano nulla.
E ci piango anche un pò, a sentirti così lontano.
A capire che ormai troppe cose non vanno più e magari lo sai anche tu.
e a vederti così indifferente, come se fossi niente, io non resisto.
E ce l' ho proprio addosso, questa paura di non andar bene, di non essere la figlia che ti aspettavi... Di essere la delusione, quella sbagliata, quella che non meriti.
Sai papaà, mi sei mancato e mi mancherai.
Ma non ci sei. E non ci sarai.
E ad una pazza, folle, che mi sta dando la forza di lottare, io dedico tuttò ciò che ho.
A quella ragazza che oggi mi ha stretto e mi ha chiesto di perdonarmi, io dedico tutto.
Io vengo a prenderti, e ti porto via. Ti porto con me al risotrante, in spiaggi in inverno, in ontagna, al lago. Ti porto a casa e ci restiamo per sempre, prendo una coperta, un film leggero e dei pop-corn. Ti porto via dal dolore, dalle lacrime. Ti faccio vedere cosa significa essere felici, ti insegno sul serio; così dopo tu insegnerai a me.
E adesso so che non sono sola. Nonostante le urla dei miei genitori, gli amici che non mi vedono, gli sgambetti ricevuti, i lividi alle mani, gli occhi stanchi e scavati, ormai spenti; nonostante le persone ignoranti, che non riescono a vedere il dolore che stai vivendo, nonostante i messaggi mai ricevuti, le chiamate mai fatte, le litigate, le canzoni dedicate ma mai fatte sentire, le lacrime contro il cuscino, le notti in bianco davanti ad un libro, i tagli sui polsi; nonostante tutte le urla trattenute; io sono qui.
In piedi e correrò.
Correrò via dagli altri; afferrerò le mani di Elisa e Giorgia e le tirerò a me, le stringerò forte, come una madre stringe il figlio dopo il suo primo giorno di scuola, e correrò.
Inizierò a correre, e questa volta lo farò per me.
Mi rialzerò per me.
Diventerò chi sarò destinata a diventare e dimenticherò tutti.
A chi mi ha aiutato dedico un bacio, a chi deve conoscermi ancora voglio solamente dire che io non aspetto nessuno.
A chi mi ha ferito prego per loro che lo abbiano fatto davvero, perchè adesso che sono in piedi sarò una macchina demolitrice, e tu con me, non passerai più.
MAI PIU'.
   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: wolf99