Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Kimly    24/09/2013    0 recensioni
Le coppie di Harry Potter alle prese con la scelta dei nomi per i loro figli.
Perché, a volte, è davvero difficile accontentare i gusti di entrambi i genitori.
Dall'ultimo capitolo: «Comunque, novità?» chiese Ron, prendendo in braccio la figlia che aveva allungato le manine verso di lui.
«Sì» buttò lì lei, non riuscendo però a trattenere un sorriso «Sembra che presto non sarai il solo figlio maschio di cui dovrò prendermi cura».
«Un maschio?»
«Eh, già» rispose lei, toccando la pancia che già aveva preso forma.
Genere: Fluff | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Neville/Hannah {Frank jr.}

 

 

Quando Neville Paciock apre il cancelletto di casa sua per poco non gli viene un collasso.

Hannah Abbott, sua moglie, sta stendendo il bucato e ha una felicità negli occhi che lo aveva fatto dapprima sorridere.

Poi aveva abbassato gli occhi su quello che sembrava essere un grosso ed enorme cuscino infilato sotto il vestito della donna.

Cosa diavolo era successo?

Hannah aveva preso su qualche chilo o si sbagliava?

-Neville! Sei tornato finalmente!-

Hannah gli si lancia fra le braccia, poi gli da un dolce bacio -dolce sembra l'aggettivo perfetto per descrivere sua moglie- e gli sorride in quel modo speciale che Neville adora.

-Che cos'hai?- chiede lei -Ti senti poco bene?-

È preoccupata, Neville lo capisce subito, perché quando la moglie si agita le viene una piccola ruga sulla fronte.

-Io sto bene, ma tu?- Neville la osserva -Cosa ti è successo?-

Hannah abbassa lo sguardo e si scontra con l'enorme pancione che separa lei e il marito.

La donna scoppia a ridere e alza nuovamente lo sguardo verso Neville.

-Che domande fai? Sono incinta.-

-Di nuovo?- soffia Neville, che capisce di essersi espresso male, ma lo sguardo di Hannah passa dallo stupito all'offeso.

-Cosa stai insinuando, Neville Paciock?- sbotta, i capelli biondi oscillano sulle spalle che si muovono per la tensione -Che nel giro di nove mesi io abbia partorito tuo figlio e abbia avuto anche il tempo di trovarmi un amante per farmi mettere un'altra volta incinta?-

-No, no, no.- Neville si premura di spiegare -Non intendevo quello, ma mi avevi scritto pochi giorni fa. Non credevo che fossi già a questo punto della gravidanza.-

Hannah alza gli occhi al cielo, ma le è spuntato un sorriso sulle labbra.

-Ah, tu e le tue dannate piante! Tu e le tue dannate ricerche! Sono passati esattamente nove mesi da quando ti ho scritto, ma non te ne sei nemmeno accorto, vero?-

Neville le prende la mano e accenna un sorriso dispiaciuto.

-Ero isolato, per cui la posta arrivava a stento. Scusami.-

-Sei perdonato.- Hannah difficilmente riesce a tenere il muso -E comunque ora sei qui, questo è l'importante.-

-Perché... avevi bisogno del mio sostegno?- azzarda Neville, provando a capire.

-No, sciocco, perché dobbiamo scegliere un nome.- Hannah alza nuovamente gli occhi al cielo -Merlino, a volte sembri essere tornato il Neville dei primi anni ad Hogwarts.-

-Ehi!-

Hannah scoppia a ridere e Neville coglie l'occasione per strapparle un altro bacio, poi le chiede.

-Maschio o femmina?-

-Maschio.- la donna si avvicina di più a lui -E tua nonna continua ad assillarmi con le sue idee, quando le ho ripetuto mille volte che avrei aspettato te.-

Neville sorride e scuote la testa.

-Credo che le piacerà la mia proposta e spero che piacerà anche a te.-

Hannah attende, ma Neville è diventato improvvisamente teso: guarda in basso e la sua voce diventa un sussurro.

-Ecco... Che ne dici di Frank Paciock?-

La donna non riesce a trattenere la tristezza, né la lacrima che le scorre lungo la guancia destra, si avvicina al marito e lo stringe fra le braccia.

-È perfetto. Frank jr. Paciock.-

Neville si lascia scappare una lacrima, destinata al figlio che non conoscerà mai veramente suo nonno, ma l'abbraccio di Hannah è tenero, dolce e, quando sente un colpetto all'altezza dello stomaco, capisce che anche il suo piccolo Frank sta cercando di consolarlo.

E non può fare a meno di commuoversi ancora.

 

 

 

 

 

Spiegazioni, varie ed eventuali:

Wow, dire che sono in ritardo è dire poco!

Colpa dell'università, degli amici, della famiglia, delle altre 1745492048 fic, ma soprattutto mia, perché questo capitolo proprio non lo digerivo.

Ho pensato a un sacco di nomi diversi per il piccolo Paciock.

Il primo è stato Oscar, come il suo rospo, perché Neville sarà sempre un po' il Neville imbranato per noi, quello che perde Oscar dappertutto.

Ci piace com'è cresciuto, ma il bello di Neville è il suo essere così dannatamente impacciato.

Inoltre, non volevo un altro figlio che avesse lo stesso nome dei nonni.

Poi mi sono detta che Neville e Harry sono molto simili: non sono cresciuti con i genitori, per cui è normale che il primo pensiero vada a loro.

Se Harry ha chiamato ben due figli con i nomi di James e Lily, credo che Neville possa fare lo stesso, no?

Avevo pensato di dare un secondo nome a Frank, cioé Harry (o Oscar, appunto), ma poi ci ho ripensato, perché era carino, almeno per me, finire la storia con il calcetto di Frank che consola papà Neville.

Spero vi sia piaciuta!

Grazie a chi ha avuto la pazienza di aspettare questo capitolo e ancora scusate per l'immenso ritardo :/

A presto!

Un bacio :3

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Kimly