Fanfic su artisti musicali > Paramore
Ricorda la storia  |       
Autore: Aagainst    24/09/2013    2 recensioni
2014. Federica è alle porte dei 18 anni e Hayley e Chad stanno per sposarsi. Ma, cosa potrebbe succedere se i Paramore dovessero suonare a Verona per una manifestazione e Federica venisse a contatto con la sua vecchia vita? E se Josh Franceschi, cantante degli You Me At Six, scoprisse di essere innamorato di Hayley, ma di doverle fare da testimone?
Azione, avventura, ma anche amore nell'ultimo capitolo della serie "Whoa!".
Dal 2° Capitolo:
"Federica era andata sul balcone della camera di Taylor. –Ascolta, io lo so che può essere difficile. Io stesso mi sono rifiutato di farle da testimone di nozze, ma…- -Non è per quello Tay. Ora sto pensando solo al fatto che sono arrivata a casa mia. Sono tornata a casa. Eppure… E’ veramente questa casa mia?-. Taylor la fece voltare verso di sé. –Ascoltami, prendi questa settimana come sfida. Vedrai che lo capirai. [...]- le disse il chitarrista. Federica sorrise, poi si rivoltò nuovamente verso il panorama. “Per stanotte finalmente sto tornando a casa” pensò, tra sé e sé."
ATTENZIONE
Questa storia fa parte di una serie, pur essendo leggibile senza conoscere le altre due fanfiction.
Genere: Azione, Sentimentale, Thriller | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altro personaggio, Nuovo Personaggio, Quasi Tutti
Note: Cross-over | Avvertimenti: Contenuti forti, Tematiche delicate, Violenza
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'Whoa!'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
PROLOGO
 
Paramore-Ignorance
 
You treat me just like 
another stranger 
Well it's nice to meet you sir 
I guess I'll go 
I best be on my way out


2010
Federica stava camminando, tranquillamente. Svoltò l’angolo ed entrò in un bar. All’interno non c’era quasi nessuno, solo un paio di ragazzi. Si avvicinò al bancone. –Ehi, Edo!- esclamò, salutando il barista, un ragazzo di una ventina di anni. E lei ne aveva solo quattordici. –Ehi! Allora, che ti offro? Una coca cola?-. La ragazzina fece una faccia schifata. –Oh, andiamo, lo sai che non posso darti alcolici.- spiegò Edo. –Sì, lo so. Senti, hai visto Ana? Perché non c’era a scuola.- chiese Federica. –E’ di là, con Low. Stanno ancora litigando. C’è anche Roger. Ma ti sconsiglio vivamente di raggiungerli. Lo sai come vanno a finire queste cose.-. La ragazzina annuì e si sedette a un tavolo. Dalla porta che dava sul retrobottega si potevano udire delle urla. –Per cosa litigano?- chiese la quattordicenne. –Low ne ha combinata un’altra delle sue.- spiegò il barista. –Ma non so esattamente cosa.-. Un ragazzo uscì dal retrobottega, infuriato. –Vaffanculo Roger! Questa è l’ultima volta che mi dici cosa fare, brutto stronzo!- sbraitò. –Low, quella roba era nostra! E tu l’hai rivenduta senza prima dirmi niente! Sei fuori! Fuori!- urlò un ragazzo biondo. –Roger, calmati. Ti prego.- cercò di tranquillizzarlo Ana. Low si voltò e tirò fuori un coltello. Lo gettò violentemente a terra. –Allora, Roger? Che ne dici? Ce le hai le palle di accettare la sfida?- lo provocò. Roger guardò Ana. –Io ho le palle per dirti di no, Low. E ora sparisci!- ribatté. Low sputò per terra e se ne andò, sbattendo la porta. I pochi clienti presenti si guardarono tra loro, spaesati. Federica e Edo si lanciarono delle occhiate, preoccupati. –Ana, lì c’è Federica! Accompagnala a casa.-. La quindicenne e la quattordicenne si salutarono. Poi, la maggiore avanzò verso Federica. –Ti accompagno a casa. Vieni.- le propose. Le due ragazzine uscirono dal bar. –Aspetta, non voglio andare a casa!- la fermò Federica. –Perché? Cioè, lo so che non ti trattano benissimo, ma…- -Mi hanno picchiata. Stamattina. Ti prego.- supplicò la quattordicenne. Ana l’abbracciò. –Vieni, ti porto all’Arena.- le disse. Si recarono in Piazza Bra e si sedettero su una panchina. –Ti voglio bene Ana. Grazie.-. La quindicenne le sorrise. Avevano appena un anno e mezzo di differenza e lei era croata, ma erano legate come sorelle. –Ehi, io sono con te. Non ti lascerò mai, te lo giuro. La nostra amicizia sarà eterna.-. Tra le due calò il silenzio. Poi Federica aggiunse:-Eterna come l’universo.-.
 
2014
Hayley, Federica e Kevin erano al concerto dei New Found Glory. Non che alla ragazza piacessero particolarmente. In realtà, lei odiava Chad. Ma era consapevole di dover accettare il fidanzamento tra lui e Hayley. Anche perché Chad era presente nella vita della cantante da molto più tempo.
Il concerto finì e Hayley si diresse con i ragazzi nel backstage. –Sei stato bravissimo!- si complimentò, baciandolo. Lui si scostò. La guardò intensamente. La cantante arrossì, imbarazzata. Chad si inginocchiò e le prese la mano. Federica ebbe un sussulto. “No, non può farlo davvero! Ti prego, no!” supplicò. Hayley trattenne il respiro. Chad estrasse dalla tasca una scatolina. La aprì. Un bellissimo anello d’oro e con una grossa pietra le apparve davanti agli occhi. –Hayley, vuoi sposarmi?-. La cantante chiuse gli occhi. Si guardò attorno, soffermandosi in modo particolare su Kevin. Federica continuava a fare “no” con la testa. Hayley abbassò lo sguardo. –Sì, Chad. Sì.- rispose, con le lacrime agli occhi. Il chitarrista si rialzò e la baciò. Federica si voltò, arrabbiatissima. –Io vado fuori, Kevin.-. Uscì dal palazzetto e si accese una sigaretta. Non aveva mai fumato seriamente e il pacchetto l’aveva preso a Nico. Era nera dalla rabbia. Ma come aveva potuto chiederle di sposarla? “Forse sono solo gelosa” pensò tra sé e sé. Vide Chad uscire da una porta. Era al telefono. –Sì, lo so. No, stasera non posso, tesoro. Andiamo, ci vedremo domani, ok? Allora a domani, amore.-. La diciassettenne si nascose, per non farsi vedere. Le veniva da vomitare: Chad aveva appena chiesto ad Hayley di sposarlo e già la tradiva? “Sarò gelosa. Ma tu sei un lurido porco.”.

Angolo dell'Autrice

Allora, eccomi qua! Questa sarà l'ultima storia della serie "Whoa!". Aggiornerò una volta alla settimana, anche se non penso di mantenere il martedì come giorno. Probabilmente aggiornerò di sabato. Come potete vedere, all'inizio ho scritto il nome di una canzone e ne ho riportate alcune frasi. All'interno di ogni capitolo, infatti, ci sarà una canzone, che ne darà anche il titolo. Ho deciso di scrivere in blu i titoli di canzoni metalcore o post-hardcore, come avvertimento nel caso a qualcuno non piacesse il genere. Saranno presenti molte canzoni "urlate", per l'atmosfera dei capitoli. Le altre saranno in verde.
Ho scelto "Ignorance" perché si lega bene soprattutto alla prima parte del prologo.
Parlando proprio del prologo, che ve ne pare? Vi piace? Mi dispiace per Chad, prima o poi farò una fanfiction in cui lo loderò, ahahah! 

Con la speranza che recensiate, alla prossima (sabato, probabilmente!)! 
 
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Paramore / Vai alla pagina dell'autore: Aagainst