Storie originali > Comico
Segui la storia  |       
Autore: Borghe    25/09/2013    1 recensioni
Noi, i Punkthecake, vogliamo partecipare alla "Grande Gara di Golosità" che si tiene ogni anno, dove partecipano i migliori pasticceri al mondo e, ovviamente, vogliamo vincere.
L'unico modo per riuscire a trionfare è trovare tutte le Torte Graal sparse per il mondo.
Noi ci riusciremo e parteciperemo al torneo!
Genere: Comico, Demenziale, Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

-La resa dei conti-

Raccontato da Seba

 

 

Devo essere sincero, Pietro in questi giorni mi sta sorprendendo sempre di più: é morto due volte e due volte è tornato in vita, ora ha anche imparato ad usare due poteri contemporaneamente! 

<< Finalmente ti sei deciso a combattere sul serio, pasticcino >> Dice il Dottor Sale.

<< Ehi, non chiamarmi pasticcino... solo mia madre può chiamarmi così... >> Risponde Pietro e il nostro nemico scuote la testa. Come lo capisco, dopo un po comincia a essere pesante quell’Uomo-Torta.

<< Beh, se non cominci tu, faccio io la prima mossa! >> Il Dottore estrae la sua Spada Salata e si slancia verso Pietro ma lui lo schiva e gli spara svariati proiettili di cioccolata.

<< Il dolce non ha effetto su di me, non ricordi? >> E quando il Salatino si gira Pietro gli tira un bel calcio nello stomaco e poi uno in faccia.

<< Questo credo che tu lo abbia sentito >>

<< Sì, un po... >> Dice con voce strozzata il nemico e si accascia a terra.

<< Forza, facciamo atterrare questo coso e chiamiamo la polizia >> Comunica Borghe e per la prima volta credo che abbia detto qualcosa di intelligente. Bravo Borghe! 

Fino adesso non avevo più fatto caso a Martina, ma appena alzo lo sguardo la vedo alla stazione di comando a pigiare tasti a caso e non penso sia una buona idea.

<< Fermati Martina! Così ci farai precipitare >> Grida Lucia.

<< é proprio quello che voglio! Se non possiamo vincere, almeno moriremo tutti quanti! >> A questa affermazione segue una risata diabolica che mi lascia alquanto paralizzato.

Ma per fortuna Eugenia ha i nervi saldi e colpisce la nostra “Guasta Dirigibili” con il suo mestolo, facendola svenire. 

Però le cose non cambiano di molto e alla fine va tutto in blackout e, ovviamente, precipitiamo.

Non so perché ma in una situazione del genere mi viene da canticchiare:Volaaaaaare!!!!! 

<< Pietro fa qualcosa! >> Urlano quasi tutti all’unisono, io sto cantando. Volareeeeeeeee!!!!

<< Melascudo! >> E invece di schiantarci e sfracellarci rimbalziamo due o tre volte sul campo da atletica dello stadio.

Adesso ho il vomito e non penso di essere l’unico. 

E così, dopo una bellissima vomitata amichevole, usciamo dal dirigibile con il Dottor Sale e Martina.

<< No... non è finita qui>> Blatera il nostro salatissimo nemico.

<< Sì invece>> Rispondo.

<< No! Se vi dico che non è finita vuol dire che non è finita! >> E pigia un tasto di un marchingegno bizzarro e... il dirigibile si trasforma in un Salatino Robot.

<< Ne ho abbastanza di questi stupidi salatini, diamoci un taglio una volta per tutte! Lucia! >> Grida Pietro<< hai fiducia in me? >>

<< Ho fiducia in te come un cane che si butta da un grattacielo e spera che il gatto là sotto lo prenda >> 

<< Lo prendo come un sì. La mia idea è quella di unire i nostri poteri per un unico potente attacco, ci stai? >>

<< Sì, ma finiamo in fretta. L’idea di aiutarti mi irrita >> Pietro ripone le pistole e allunga un mano, creando una sfera di cioccolato mentre Lucia fa lo stesso con la crema.

Nel frattempo il Salatino Robot si avvicina e distrugge la piscina di sciroppo d’acero. Ha fatto bene, ho odiato la gara di nuoto.

<< Zuppata Inglese! >> Esclamano all’unisono e dai loro palmi parte un raggio di crema al cioccolato che trapassa il Salatino Robot e lo mette fuori uso. Abbiamo vinto. Stavolta è veramente finita.

 

 

<< Grazie mille ragazzi, senza di voi non avremmo mai catturato questi criminali >> DIce un poliziotto portando via i nostri nemici. Mi dispiace solo per Martina. Finora avevo creduto fosse dalla nostra e invece ci ha traditi tutto il tempo. Un comportamento davvero spregevole.

<< Sarei anche riuscito a conquistare il mondo se non fosse stato per quelle dannate torte e i loro amici >> Sbaglio o ha citato Scooby-Doo? Va beh, lasciamo perdere.

<< Ragazzi, ce l’avete fatta! >> Grida Ronca venendoci incontro.

<< Dolcetto mio! Hai salvato il mondo! >> Accidenti, c’è anche Bea! 

<< Ciao pasticcino >> Commento e mi lascio sbaciucchiare un po, in fondo che c’è di male?

<< Signori e signore dato che il torneo è stato interrotto, stabiliremo il vincitore basandoci sui punteggi delle squadre prima che la gara fosse interrotta, perciò si aggiudicano il titolo di migliori pasticcieri al mondo le SweetGirls! Congratulazioni >> Annuncia il presentatore.

La folla esplode in un applauso e io vorrei piangere dalla disperazione. Alla fine abbiamo perso...

<< No >> Lucia ha preso il microfono e sembra si stia opponendo alla dichiarazione del presentatore<< Se non fosse stato per i Punkthecake a quest’ora sarei morta e il mondo sarebbe sotto il controllo del Dottor Sale. Perciò, credo che la vittoria spetti a loro >> 

<< D’accordo, allora i Punkthecake si aggiudicano il torneo! >> La folla esplode nuovamente e sul momento non capisco che sta succedendo, poi vengo coinvolto in una strana danza con i miei compagni di squadra.

Poi Pietro si stacca e si avvicina a Lucia, che se ne stava andando assieme alle sue amiche.

<< Lucia, io credo che siamo fatti l’uno per l’altra, per favore, diventa il mio dolce pasticcino alla crema >> é la dichiarazione d’amore più strana che abbia mai sentito.

<< Oh, che dolce >> Commenta Bea. Bah, io la trovo solo stupida ma va beh, ognuno ha i suoi gusti. E credo che Lucia sia d’accordo con me perché tira un pugno a Pietro.

<< Questo è perché ti ho detto che mi irrita la tua presenza >> Poi si avvicina e gli da un bacio.

<< Questo invece è perché voglio che tu diventa il mio dolce cioccolatino >> 

Come si suol dire in questi casi, tutto è bene quel che finisce bene.

<< Evviva! Sono il migliore >> Esclama Pietro dalla gioia.

<< Non cambierà mai, eh? >> Mi chiede Borghe, ironico.

<< No, penso proprio di no. Ma in fondo è meglio così >> Rispondo. 




Ah, giusto, l'epilogo! Me ne stavo quasi dimenticando!
 

Nei mesi successivi Pietro è riuscito a conquistarsi a pieno il cuoricino della dolce Lucia e ora passano le serata a guardare insieme Masterchef e vari altri programmi di cucina.

Io ho stretto una grande amicizia con Ronca e adesso ci vediamo molto spesso.

E Borghe, beh, da quel che so non ha stretto nuove amicizie, non ha trovato una ragazza. Penso proprio che stia passando i suoi giorni assieme al suo cane/unicorno Musetto.

Noi tre ci vediamo ancora molto spesso e a volte usciamo anche assieme alle SweetGirls, forse potrebbe nascere una grande amicizia. Ma che vado a dire? Quelle se sono assieme sono terribili! Non nascerà un bel niente, se non un ancora più feroce rivalità.

 

La nostra avventura termina qui, siamo riusciti a vincere la “Grande Gara di Golosità” ed essere nominati migliori pasticcieri al mondo. 

Però forse un giorno potremo partire per una nuova e dolce avventura, chi lo sa?

La storia è finita! Se vi è piaciuta lasciate una recensione ;)

 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Comico / Vai alla pagina dell'autore: Borghe