Anime & Manga > Rayearth
Segui la storia  |       
Autore: Sephirah    26/03/2008    5 recensioni
In questa prima fase non troverete Hikaru, Umi e Fu, ma solo la storia di Clef (completamente rivisitato e finalmente con un background!) e i primi accenni degli "intrighi di palazzo" di Emeraude che hanno portato, nella mia rivisitazione, la principessa a convocare i cavalieri magici. Grazie a tutti! Spero vi piaccia!
Genere: Romantico, Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Clef, Emeraude, Lantis, Nuovo Personaggio, Zagato
Note: Alternate Universe (AU), OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
- Questa storia fa parte della serie 'Rayearth - revolution'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
“Mi avete fatto chiamare?”
Emeraude fece cenno a Lantis di alzarsi dal suo inchino.
“Si, ti ho chiamato”
La principessa si lisciò la gonna. Aveva gli occhi arrossati.
“Ho preso una decisione importante”
Lantis alzò lo sguardo.
“Io ho…” continuò la ragazza. “…sofferto tanto. E ora…”
Sentì il respiro farsi inutile.
“Ora basta. Sono stanca”
“Non capisco, principessa” disse Lantis, ma Emeraude parve non sentirlo.
“Ci ho provato. Davvero tanto. Volevo porre rimedio e scioccamente credevo che ci sarei riuscita. Invece non sono stata capace di proteggere il mio mondo” Sospirò. “La verità è che non mi importa più nulla di Sephiro”
Guardò Lantis negli occhi.
“Amo il mio mondo, ma non posso perdonarlo”
“Non capisco, principessa” ripeté Lantis, anche se temeva la risposta. Il ricordo di una conversazione con suo fratello, un giorno lontano di due anni fa, gli strisciò insidiosa nella memoria.
Se fosse vero cambierebbe tutto.
“Non posso più pregare per loro. Non posso più essere la colonna. E anche se loro mi perdonassero, io non potrei mai vivere sapendo che è colpa mia. Così, ho preso la mia ultima decisione. E questa volta… manterrò fede a me stessa”
Sorrise a Lantis.
“Chiamerò i Cavalieri Magici”
L’uomo rimase fermo alcuni istanti. Una leggenda vecchia quanto il tempo, che non significava nulla da secoli. Una favola appena.
Scattò in avanti.
“Cosa dite?! No! Se voi li chiamaste…”
Emeraude alzò una mano per richiamarlo al silenzio.
“Lo so. Non posso più andare avanti così. La colonna portante non può darsi la morte da sola, e nessun abitante di Sephiro ucciderebbe il pilastro su cui regge questo mondo”
Emeraude ripensò a quella bambina, che non era più un sogno, era viva; ed era sua. Era lei.
“Li chiamerò a breve. Per questo ti ho fatto chiamare. Perché ho bisogno del tuo aiuto. Zagart tenterà d’impedirlo”
“Non vorrete che io combatta contro mio fratello?!” Gemette Lantis, portandosi le mani al viso, mentre realizzava a fatica quanto stava accadendo.
“No, affatto. Voglio che tu lo persuada a non ostacolare i tre campioni che invocherò”
“Sapete che Zagart non si fermerà di fronte ad un vostro…” esitò. “…suicidio”
“Allora dovrai proteggere i Cavalieri, sino a quando non saranno pronti”
Lantis scosse la testa.
“No” disse, in un sussurro. “Non posso”
“Te ne prego, Lantis”
“Non posso. Non lo farò”
L’uomo si voltò e con mani tremanti aprì la porta che dava sul corridoio. Lì, si fermò.
“State facendo uno sbaglio”
“Non è importante, ormai”
“Non potete dire sul serio!”
“Mi dispiace”
“Non fatelo”
“Mi dispiace davvero”
Lantis si richiuse la porta alle spalle con violenza, e tremante, mentre sentiva il terrore dilaniarlo.ù
Via, lontano.
Devo andare via.
 
“Mi avete fatto chiamare?”
“Si, Clef”
“Per dirmi…?”
“Volevo sapere se sei riuscito ad avere notizie di Lantis”
Clef scosse la testa, la chioma argentea e disordinata sbuffò nell’aria seguendo il movimento del capo.
“No. Sembra sparito. Non lo troviamo da nessuna parte. Ormai è una settimana…”
Emeraude chiuse gli occhi. Fece un gesto e le guardie lasciarono la sala. Clef rimase in silenzio, ma aveva uno sguardo interrogativo negli occhi.
Rimasero a lungo in silenzio. Poi Clef si azzardò.
“…eh, insomma…”
“Clef…”
Emeraude lo fissò intensamente. Lui capì che stava per dirgli qualcosa d’importante. La principessa gli sorrise flebilmente.
Strano pensare che questa è l’ultima volta che ti vedo.
“…sto per chiederti di farmi una promessa. Una promessa che non puoi rifiutarmi”
 
 
 
                                                                                  Prima fase       -       FINE
 
 
 
 
Pazzesco! Cioè, l’ho finita! Non ci credo! Oh, è stato un lavoro duro, lo ammetto, ma mi sono divertita tantissimo a scrivere la ff!
Allora, è arrivato il momento dei ringraziamenti… andiamo con ordine, e se vi commuovete avete la mia licenza per versare lacrime sulla vostra tastiera ^_^
Ringrazio prima di tutto Sayoko, che ha seguito la storia sin dagli albori e che ha sopportato i primi, impacciati capitoli, e che magari, quando potrà, leggerà il seguito.
Poi ringrazio naturalmente Kowalsky e Bellislady, che sono state lettrici fedeli e sempre cordiali e piacevoli, mi auguro che continuino a leggere il seguito.
Poi si ringrazia Sofonisba, che si è aggiunta alla fine ma che si è rivelata non solo lettrice devota, ma anche abile scrittrice, e ci tengo a farle sapere che le sue recensioni sono state per me un onore e un piacere da leggere.
Voglio anche ringraziare Nicoletta, che si è presentata tra le recensioni con una moltitudine di nomi, il che fa di te una ragazza un po’ tonta, ma io ti voglio bene lo stesso (pubblica presto, mi raccomando!).
Infine, ultima ma non ultima, ringrazio Sunshine, che è un’amica importante, che mi ha sostenuta mentre scrivevo questa storia sin dall’inizio e che è la mia sola ed unica PSL (Prima Suprema Lettrice). La ringrazio per aver letto ogni singolo capitolo con attenzione, per essere sempre buona e gentile con me, per sopportarmi al banco tutti i santi giorni (Forgotten Warrior! Poi uno si domanda perché ho quei cinque in pagella…), per avermi sempre assecondato con dolcezza in ogni mia cretinata, e per aver riso troppo forte oggi in classe, all’ora di inglese, quando ho detto che quello sembrava un po’ gay e tu mi hai fatto notare che, Ali, è morto! Quello è un sudario! (dehihiho…)
E poi, ovviamente, grazie a tutti quelli che hanno commentato occasionalmente, a quelli che non hanno commentato, a quelli che non hanno mai finito di leggere, grazie a tutti! Perché senza lettori una storia non esiste (frase da diario in rosa ^^)
Un bacio a tutti e ci vediamo tra un paio di settimane con la seconda fase!!
  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Rayearth / Vai alla pagina dell'autore: Sephirah