Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Miki_TR    27/03/2008    1 recensioni
Raccolta disomogenea di storie ispirate ai prompt della community settepeccati.
Ira, Accidia, Lussuria, Avarizia, Gola, Invidia, Superbia.
Remus/Sirius.
Non contiene spoiler dal settimo libro.
Genere: Generale, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Slash | Coppie: Remus/Sirius
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Raccolta

Raccolta "Peccati veniali"

Capitolo indice

 

Nota: "Peccati veniali" è una raccolta che deriva dal claim fatto sulla community Settepeccati. La raccolta contiene sette fic, ciascuna delle quali ispirata ad un diverso peccato capitale, come nello specchietto riportato sotto.
Secondo il regolamento di EFP, si tratta di una raccolta disomogenea. Protagonisti e genere sono omogenei, ma i vari "capitoli", che sono a tutti gli effetti One shot leggibili singolarmente, presentano rating diversi, sicuramente variabili dal Giallo all'Arancione, secondo la divisione presente su EFP, che potrebbero arrivare al Rosso in una o due delle fic.
Come previsto dal regolamento, metto la fic sotto rating Arancione, riservandomi di aggiungere eventuali storie a rating Rosso come fic indipendenti linkate tramite questo indice, per non alzare il rating dell'intera raccolta.

Comuni a tutte le fic sono il pairing principale, che è Remus/Sirius, e costituisce il mio claim; e, di conseguenza, l'avviso Slash.

 

Indice:

01. Ira.            "La mattina dopo". Rating: Giallo. Altri personaggi: Nessuno. Altri avvisi: Nessuno.
02. Accidia.
03. Lussuria.
04. Avarizia
05. Gola.
06. Invidia.
07. Superbia.

 

Il titolo: Il titolo della raccolta deriva dal fatto che i peccati capitali che costituiscono i prompt non sono, per loro natura, considerati "veniali"; veniali sono i peccati, per così dire, di secondaria importanza. Eppure uno dei fili conduttori della raccolta è proprio il modo in cui il peccato non viene percepito dai protagonisti come qualcosa di enorme e devastante, ma come qualcosa che può essere (in alcuni casi) problematico o disturbante, ma che rientra comunque nella quotidianità della loro vita.
Il gioco è stato proprio quello di vedere se nella vita di questa coppia di personaggi potessero rientrare tutte queste "deviazioni" senza che se ne alterasse il carattere e soprattutto il ruolo di personaggi "buoni" che hanno nel canon.
Questo mi propongo di fare: spero di riuscirci.

Buona lettura.
Miki

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Miki_TR