Fanfic su artisti musicali > Avril Lavigne
Segui la storia  |       
Autore: Hoping16    26/09/2013    4 recensioni
Christine deve affrontare l'esame di stato della quinta superiore. È una ragazza timida e chiusa. Adora ascoltare le canzoni di Avril Lavigne. Presto il suo sogno diventerà realta.
PS. Se vi va, leggete questa fanfiction e lasciatemi il vostro parere, di qualsiasi tipo esso sia, in una recensione... Bastano anche 2 parole, mi fareste felice :)
Giulia
Genere: Fantasy, Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Christine frequenta la quinta superiore ormai. Quest'anno dovrà affrontare gli esami di stato. Ma lei non ha paura, come il 90% degli studenti: sa di aver studiato molto e di essere sempre stata attenta e diligente, ha sempre preso buoni voti. Per questo non si preoccupa, non sta sui libri tutto il giorno per studiare ciò che non aveva studiato gli anni passati, cosa che invece sta facendo la maggior parte dei suoi compagni. Chris è una ragazza sveglia e simpatica, ma è anche timida e chiusa. Solo dopo aver conosciuto bene una persona riesce a lasciarsi un po' andare, ridere e magari improvvisare qualche simpatica battuta. Per sfogarsi scrive montagne di diari, ben chiusi nel suo cassetto. Nessuno sa quali siano i suoi sogni, o le sue aspettative. Si sa solo che la sua cantante preferita è Avril Lavigne, che viene dal Canada. Ascolta sempre la sua musica: quando è in pullman per andare a scuola, durante l'intervallo, tornando a casa, mentre fa i compiti e persino prima di dormire, quando è triste, quando è felice. Sempre. Ama quel tipo di musica pop-rock che la rilassa tantissimo. E lo sanno tutti.   
                                                                                                    
"Caro Diario,
Anche oggi ho ascoltato il nuovo singolo di Avril - Rock n' Roll. Più lo ascolto, più mi piace! È proprio la canzone adatta a me, vorrei che chiunque la conosce e conosce anche me potesse associarci. Sembra proprio fatta a pennello per me! Insomma, è inevitabile, adoro ogni nuovo singolo e non vedo l'ora che arrivi il 5 novembre per fare un'interminabile coda e alla fine arrivare ad avere in mano il nuovo album. Avril Lavigne.
Per il resto anche oggi a scuola è andato tutto bene, con i soliti tre geni della lampada che cercano di infastidirmi, perché sono abbastanza chiusa e tendenzialmente sto da sola, ma io faccio finta di niente e sorvolo.
Tra poco mi incontro con Liz, non vedo l'ora di rivederla."

Così, dopo aver scritto la quotidiana pagina sul suo amato diario, si incammina verso il parco per incontrare Lisa (detta Liz), la sua migliore amica, forse l'unica. È dall'ultimo concerto di Avril, seguito in streaming a casa di Liz sul computer, che non si vedono. Liz abita lontano purtroppo e hanno poche occasioni di vedersi, se non tramite skype. Appena Chris la vede da lontano, comincia a correrle incontro e quando arriva a lei si abbracciano, come facevano sin dalle scuole elementari. Entrambe sprizzano gioia da tutti i pori: non solo perché finalmente dopo tanto tempo si sono riviste, ma soprattutto perché sono riuscite finalmente a prendere i biglietti per il nuovo concerto della loro cantante preferita: Avril Lavigne. Finalmente potranno vederla dal vivo, solo al pensiero si agitano e non riescono ancora a crederci. Sembra quasi impossibile, ma finalmente ci sono riuscite! Anche Liz, che ha frequentato le scuole elementari e medie con Christine adora ascoltare Avril Lavigne, poi si è dovuta trasferire lontano da Chris. Ma sia la passione per la musica che la loro grande amicizia è rimasta. E ora sono felici più che mai. Stanno già facendo il conto alla rovescia, anche se mancano ancora più di 10 mesi al concerto. Sono super gasate. Da piccola Chris sognava di poter conoscere Avril: sa praticamente tutto di lei, come si suol dire "conosce vita, morte e miracoli". Sognava di intrufolarsi con Liz nel camerino, portarle un fiore colto dal giardino che la mamma aveva tanto curato, e un bigliettino dove spiegava chi erano e dove c'era scritto un enorme "Ti Adoriamo!" con le loro firme a lato. E poi sognava di abbracciarla e senza che le dicesse niente scappare via di nuovo e tornarsene a casa. Lisa condivideva la sua idea, tanto che all'epoca avevano preparato sia il bigliettino che il fiore e il giorno del suo compleanno, il 27 settembre, hanno tentato di inviarglielo. Non hanno mai ricevuto una risposta, sia perché era scritto in italiano, sia perché l'indirizzo era sbagliato o sia perché è stato perso. Ma ci sperano ancora oggi. E continuano a fare lo stesso sogno quando sono assieme.  Solo loro due e Avril.
   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Avril Lavigne / Vai alla pagina dell'autore: Hoping16